Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e approfitto subito della vostra disponibilità
La situazione è questa: ho preso pochi mesi la patente A2 per poter guidare il mio bel vespone 200 (sono vespista da un bel po' di tempo), confidando nel fatto che dopo 2 anni avrei potuto liberamente convertirla in A1 e che la mia voglia di due ruote sarebbe stata appagata.
Ovviamente mi sbagliavo 0509_up.gif
Dopo tanti bei raid e tour in compagnia delle mie amate vespe (he ho diverse) mi è venuta voglia di un'esperienza motociclistica diversa e vorrei sfruttare l'occasione della patente per iniziare con qualcosa di molto tranquillo che mi faccia prendere confidenza con la guida di una moto seria.
Visto che mi è sempre piaciuta la monster e che il mio budget è molto limitato mi sono messo alla ricerca ho trovato diversi modelli 600 depotenziati a prezzi intorno ai 1500/2500 euro.
Sono mezzi del 1998, con circa 30/50.000km all'attivo, e (sembra) esteticamente perfetti.
Ora, visto che sono completamente ignorante in materia, chiedo il vostro prezioso contributo per non prendere cantonate e chiarirmi le idee.
- prestazioni: la 600 depo è un buon compromesso? mi interessa un moto brillante, ma non la velocità di punta..sono molto prudente e il mio utilizzo è assolutamente turistico (no piega). Considerate che sono un vespista! icon_mrgreen.gif
- controlli da fare pre acquisto: cosa devo tenere presente? i tagliandi? gomme? kilometraggio? non ne ho idea...
Ogni consiglio è ben accetto, per me è una scelta molto importante!