Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

info tra 1000: sono troppo potenti? Opzioni · Visualizza
baccoibiza
Inviato: venerdì 21 maggio 2010 12:14:35



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
la cosa certa è che appena trovo lavoro in una qualsiasi città d'Italia
1 non terrei con me la F4
2 comprerei per comodità/facilità/praticità d'utilizzo una moto da 60/80cv, cosa che volevo già fare quando stavo a Napoli, ma per volontà obbligata dei miei fui costretto a non prenderla!
a quest'ora avrei acquisito anche un pò d'esperienza e non avrei aperto un forum così sciocco al parere di molti motociclisti con la M maiuscola.
baccoibiza
Inviato: venerdì 21 maggio 2010 20:02:03



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
nella recensione della brutale utenteanonimo01 scrive:
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Non mi sembra di aver detto che la Street sia più bella della Brutale, anzi ho scritto proprio che la MV è quasi imbarazzate per quanto è bella. Resta il fatto che a me non ha emozionato nemmeno un po' (magari per il semplice fatto che si il suo limite è talmente al di sopra del mio che non mi sono avvicinato neppure a solleticare la zona in cui comincia ad emozionare) e si tratta di un mezzo che vorrei sicuramente più in soggiorno che sotto al sedere in strada.

Se poi disturba qualcuno il fatto che si scriva un parere personale, beh, basta dirlo e si può smettere in qualunque momento. Io continuo tranquillamente a provare moto di ogni genere e a pensarla come mi pare.


dalle parole "si tratta di un mezzo che vorrei sicuramente più in soggiorno che sotto al sedere in strada.", descrive a pieno il mio desiderio di acquistare una F4.
considerando poi che come svalutazione è un pò meno forte rispetto altre... nasce il mio pallino per questa moto.
LeoSiba
Inviato: sabato 22 maggio 2010 13:59:30



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
si. anch'io prenderei una moto da 50000euro per tenerla in salotto.

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
utenteanonimo01
Inviato: sabato 22 maggio 2010 14:41:25



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da LeoSiba
si. anch'io prenderei una moto da 50000euro per tenerla in salotto.


Certi interventi sarcastici accidenti sono sicuramente più consoni al ruolo del Moralizzatore che almeno ha quasi sempre il buon senso di adattare lo scritto al contesto. A volte si legge proprio ciò che si vuole leggere e non quello che viene scritto.

Cmq ti assicuro che se potessi permettermi di spendere 110.000 euro in moto ne butterei 60.000 in una Desmosedici ed altri 50.000 per la replica Alitalia della RSV4 per tenerle entrambe in soggiorno e rivenderle tra qualche anno a qualche ricco collezionista al doppio del loro valore.

Lo scrivere che si vedrebbe la moto meglio in soggiorno piuttosto che sotto il sedere voleva solo esprimere un apprezzamento enorme dal punto di vista estetico che però non si porta con se il medesimo entusiasmo per l'aspetto dinamico

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
LeoSiba
Inviato: sabato 22 maggio 2010 15:08:17



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
credo che tu mi abbia frainteso. nn mi riferivo alla tua recensione sulla mv, che tra l'altro ho molto apprezzato, solo che nn ho capito l'intervento
Originariamente inviato da baccoibiza
dalle parole "si tratta di un mezzo che vorrei sicuramente più in soggiorno che sotto al sedere in strada.", descrive a pieno il mio desiderio di acquistare una F4.


da cosa nasce il desiderio di una simile prima moto? dal fatto che si svaluta meno?


Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
baccoibiza
Inviato: sabato 22 maggio 2010 15:39:09



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
Originariamente inviato da LeoSiba
credo che tu mi abbia frainteso. nn mi riferivo alla tua recensione sulla mv, che tra l'altro ho molto apprezzato, solo che nn ho capito l'intervento
Originariamente inviato da baccoibiza
dalle parole "si tratta di un mezzo che vorrei sicuramente più in soggiorno che sotto al sedere in strada.", descrive a pieno il mio desiderio di acquistare una F4.


da cosa nasce il desiderio di una simile prima moto? dal fatto che si svaluta meno?


il fatto che si svaluta meno è un di più: ammesso che un giorno non mi piaccia più, o che per motivi economici debba venderla, non comporterebbe una perdita esosa economica (almeno in teoria, poi chissà???).
ad esempio (per ipotesi) comprare una nuova a 6000€ e rivenderla tra 6 anni a 2000-1000 è diverso che comprare una mv a 9000 e rivenderla tra anni a 8000 (vedi le F4 750, ancora a prezzi alti rispetto la svalutazione concreta: prezzo - l'iva, e -10% ogni anno che passa).

attualmente non ho una necessità stretta di comprare una moto, la F4 la ammiro da anni ed ora che ho possibilità di custodirla bene, volevo approfittare (questo era il pensiero prima di scrivere qui, ora sto valutando di partire da una cilindrata più bassa e con meno cv ovviamente).
chessò domani vado a lavorare in una città, dove una F4 è tutt'altro che pratica, dove non ho economicamente la possibilità di prendere un garage con i dovuti spazi che necessita una F4, il discorso cambia totalmente.
a quel punto una 600/uso scooter, come diceva il buon utenteanonimo01 in un forum, va benissimo.


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.