A volte però ragazzi non capisco davvero
Molti amano spremere le proprie bestioline, qualcuno solo in strada e qualcun altro anche in pista, la scivolata è capitata più o meno a tutti, ma quando si trova una moto che ha segni di una toccata o dell'uso in pista ... il diavolo in terra.
Ragazzi, le moderne SS, e a maggior ragione le SBK non soffrono certo nell'uso in pista, non se nelle mani di un "amatore" (diverso il discorso di quelle usate in campionati più o meno monomarca), non mi direte che una sparata a Monza o una guidata a Franciacorta ne mettono in dubbio l'affidabilità?
E se anche uno ci fosse caduto? Cacchio capita ... l'importante che la moto sia stata rimessa davvero in ordine e che non abbia difetti celati, soprattutto magari dalla malafede del venditore.
Ma siete davvero certi che una moto esposta in un concessionario, con pochi chilometri, senza segni evidenti, sia davvero quello che vogliono farvi credere? magari è nuova o magari le sono appena state tolte le carene in vtr e rimesse quelle originali pronta per essere rivenduta "come nuova" (ho visto con i miei occhi portare una moto da 76000km a 15000 in 2 minuti netti)
Personalmente ritengo che una moto esposta in vendita con dei segni sia per lo meno una moto che evidenzia il reale uso che se ne è fatto, questo non vuol dire che la prenderei a scatola chiusa o che non giocherei sul fatto di avere una forte riduzione di prezzo (soprattutto dato il momento di stallo nelle vendite dell'usato), ma bannarla a priori mi sembra esagerato.
E poi - caro amico - compreresti una R6 per quale uso? magari andarci anche tu in pista? ed allora ben venga una banale riga sul faro se questo si traduce in una tuta in regalo da parte del concessionario o qualcosa di simile. Per le sospensioni? beh, un meccanico decente te la riporta al setting originale con un cacciavite e in meno di 10 minuti di lavoro
Se vi capita un CBR1000RR My2008 con le carene segnate da una scivolata avvisatemi, la prendo io.
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!