Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

chilometraggio usato Opzioni · Visualizza
maic90
Inviato: sabato 22 maggio 2010 19:22:14


Iscritto: 14/11/2009
ciao a tutti
è la prima volta che entro nel forum e lo faccio per chiedervi un consiglio per l'acquisto dell'usato...
premetto che ho solo 19 anni e che quindi arrivo dal mondo delle 125, per questo mi trovo un pò in difficoltà nel capire quale moto prendere ora...sono alla ricerca di una 600 sportiva usata, e il mio principale dubbio riguarda il chilometraggio...a quanto può arrivare circa prima di considerare una moto troppo usurata?
grazie per l'attenzione, ciao a tutti
Ambaradam
Inviato: sabato 22 maggio 2010 20:01:50



Iscritto: 02/11/2007
Locazione: VE / PN
Ciao il kilometraggio è molto relativo se i precedenti proprietari l'hanno tenuta bene e fatto i vari tagliandi puoi arrivare a fare 80-100 mila Km senza grossi problemi.
Facci un elenco delle varie moto che hai preso in considerazione di prendere così magari ti possiamo dare delle dritte se sono delicate + o -
maic90
Inviato: sabato 22 maggio 2010 20:12:37


Iscritto: 14/11/2009
allora..principalmente sto cercando una kawasaki ninja 636 zx6r (versione 2005-2006), però in caso di una buona occasione prenderei anche una triumph daytona 675 o una kawasaki z750...per ora sto prendendo in considerazione quasi solo annunci di moto con chilometraggio massimo di 15-20 mila km...
xfred17
Inviato: sabato 22 maggio 2010 21:35:04



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
se le hanno tenute bene, con quel kilometraggio che cerchi te vanno benissimo.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Ambaradam
Inviato: lunedì 24 maggio 2010 20:11:32



Iscritto: 02/11/2007
Locazione: VE / PN
Originariamente inviato da xfred17
se le hanno tenute bene, con quel kilometraggio che cerchi te vanno benissimo.


Sono nuove con qui Km Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti
sagyttar
Inviato: martedì 25 maggio 2010 08:08:15



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Sono tutte ottime moto e con quel kilometraggio non dovresti trovarti grossi problemi.
Occhio però: questi modelli sono spesso oggetto di prsonalizzazioni più o meno spinte ed uso in pista (che comunque non fa male se limitato a turni amatoriali).
Cerca modelli che siano strettamente originali, controlla bene lo stato del telaio, delle carene dei perni ruota, catena e corona.
La presenza di protezioni in carbonio potrebbe (ma non sempre) celare danni potenzialmente gravi, se sono smarmittate vedi se hanno ancora la loro marmitta originale, se hanno eseguito modifiche importanti su mono e forcelle è probabile che siano state usate in pista ma è anche vero che sono modifiche migliorative per un uso spinto che si possono ripercuotere positiviamente anche nell'uso stradale, basta che siano corredate delle relative tabelle per la taratura delle regolazioni.

Soprattutto non soffermarti sulla prima "occasione" che ti farà sobbalzare il cuore..... guardati attorno molto attentamente e non avere fretta.

In bocca al lupo e buon divertimento

PS: se poi devo fare il tifo su un modello rispetto ad un altro ti direi di cercare una Daytona 675

Aloha
Lorenzo

Memento Audere Semper
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.