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Consiglio su Yamaha R6!!! Opzioni · Visualizza
bini2000
Inviato: sabato 29 maggio 2010 21:50:40


Iscritto: 21/05/2010
Salv, oggi son adnato a veder una r6 con due miei amici che ce l'hanno. La moto è del 2007 tutta tagliandata, con 15000km è di un signore di 40 anni, tenuta benissimo, veramente mai pista. C'è solo una cosa che sembra non andare, usulalmente l'r6 dopo 10mila giri tende ad alazarsi davanti, questa invece neanche ci prova. Cosa potrebbe essere? Potrebbe essere impallata? O forse la benzina vecchia?

Che mi consiglaite di fare?
Wormbike
Inviato: domenica 30 maggio 2010 01:50:01



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Prendi un montacarichi.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
01
Inviato: domenica 30 maggio 2010 07:58:47


Iscritto: 28/05/2007
Locazione: MI
buongiorn!

la risposta è quantomai semplice. la moto ha pochi cavalli. non mancano invece gli asini.
bini2000
Inviato: domenica 30 maggio 2010 10:29:01


Iscritto: 21/05/2010
potreste essere più espliciti? a me nn serve che si alzi, serve non prendre una sola o una moto che non va come dovrebbe tutto qui!
01
Inviato: domenica 30 maggio 2010 15:52:34


Iscritto: 28/05/2007
Locazione: MI
è uno scherzo. della natura.
bini2000
Inviato: domenica 30 maggio 2010 16:36:37


Iscritto: 21/05/2010
complienti! molto d'aiuto! ora capisco xchè così poche risp su sto forum. in altri lidi certe risp comportano l'espulsione
utenteanonimo01
Inviato: domenica 30 maggio 2010 16:50:00



Iscritto: 28/04/2003
Tutto il post è ai limiti del surreale. accidenti

l'R6 che tenderebbe ad alzarsi a 10000 giri ... di 1a? di 2a? sfrizionando? di potenza? e nei restanti 6000 giri buoni che farebbe? si cappotta?
Risposte ironiche date da chi di messaggi non ne inserisce praticamente mai ... boh

Un post che sembra uscito dalla vecchia e mitica serie di telefilm degli anni '70 ... Ai confini della realtà d'oh!


... a meno che ... noooooooo dai ... noooooooooooooooo

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
bini2000
Inviato: domenica 30 maggio 2010 17:58:53


Iscritto: 21/05/2010
caro carlo, io intendevo dire che la moto come forse sai sotto è vuota ma da 10000 in poi spalanca clamorosamente tanto che tende a far venir su la ruota davanti.. intendevo di 1 e di pura potenza senza frizione.
Wormbike
Inviato: domenica 30 maggio 2010 23:08:32



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Non so dove hai provato una R6 che si alza di prima senza frizione. Probabilmente si trattava di una moto con l'ammortizzatore squagliato (e mi pare che non sia molto utile in una supersport, visto che per farla uscire dalle curve devi farla andare nella parte alta del contagiri. Se si alzasse, troveresti un mare di gente spalmata sui guardrail all'uscita dei tornanti di tutt'Iltalia!).
Se, molto semplicemente, non l'hai sentita entrare in coppia (a 8000...), può essere un problema di filtro aria. Comunque, provala in velocità, con la terza o la quarta. Se nell'airbox non entra aria, hai voglia a girare la manetta.
E' un quattro cilindri seicento, non un bicilindrico milledue!
Comunque sia, la risposta al gas la si può verificare anche a folle.

Se uno a cui faccio provare la moto per venderla me la impenna in prima a 10.000 giri, puoi ben immaginare il corrispondente numero di calci che gli tirerei al suo ritorno...
Non tutti i quarantenni sono vecchietti, e molti menano... pugni

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
bini2000
Inviato: lunedì 31 maggio 2010 01:08:58


Iscritto: 21/05/2010
forse mi son speigato male io. non è che la moto si deve alzare. io itnendevo dire che nelle r6 di solito a quel regime le forcelle tendano a venir su davanti, come se provasse ad alzarsi
Wormbike
Inviato: lunedì 31 maggio 2010 01:28:24



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ok, ora è chiaro. Se puoi, prova come ho scritto sopra. In prima prende poca aria.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
bini2000
Inviato: martedì 1 giugno 2010 22:05:14


Iscritto: 21/05/2010
allora ho telefonato alla yamaha motor roma e han de tto che x loro è quasi impossibile impallere queste moto. Quindi o è il filtro dell'aria sporco o la benzina che ha fatto residui xchè ferma da un po'!
zeljko
Inviato: martedì 1 giugno 2010 23:38:26



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da bini2000
impallere


che in italiano significa?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Wormbike
Inviato: mercoledì 2 giugno 2010 01:34:12



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
bini, il problema è che tu ci stai parlando di un qualcosa difficilmente verificabile, sia con le parole scritte che con una telefonata. L'ideale sarebbe farla vedere (e sentire) da un buon meccanico. Cosa che, del resto, è sempre consigliabile quando si vuole acquistare un usato.
Io di una diagnosi telefonica (ma anche "forumistica") mi fiderei fino ad un certo punto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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