Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prova Ducati Monster 796 ... quasi ... Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: domenica 6 giugno 2010 14:22:00



Iscritto: 28/04/2003
Questa mattina sono uscito con l'entusiasmo per la prova, ne sono tornato in.caz.zato nero ... ma quanti pirla assurdi ci sono in giro? Si ragazzi, proprio tra di noi, tra i motociclisti, o presunti tali.

Questa ve la devo raccontare.
La Ducati ha organizzato la prova con un tester davanti ad un trenino di 10 moto, quindi in fila indiana.
Mentre salgo sulla Monster pronto per partire vedo arrivare una coppia di ragazzi (lui e lei) - spero davvero mi leggiate perchè siete una coppia di PIRLAcontrariato , ve lo dico qui pubblicamente - che salgono su una Monster 696.
Perchè siete dei PIRLA ?
Perchè non si va ad una prova in ciabattine, in maglietta, senza guanti e ... con la pellicola protettiva della visiera del casco ancora incollata alla visiera ... ma che cacchio avrete visto da quella visiera coperta di scritte ... ma porco giuda non vi rendete conto che andando in moto così - oltre ad aver rovinato il test a tutto il gruppo - siete un pericolo per voi (e qui fatti vostri, non vi meritate compassione) ma lo siete anche per gli altri.
Non avrebbero dovuto neppure permettervi di salire in moto conciati così !disaccordo

Durante il test abbiamo trascorso più tempo ad aspettare gli altri piuttosto che a guidare, per fortuna ero il primo dietro al tester, il quale preso da compassione nei miei confronti mi ha regalato 3 curve ed un allungo in cui ho almeno messo la 3a.
Ora ho finito con la parte dell'inca.zza.tura, veniamo a quel poco che posso dire della moto.

Partiamo dalla prova statica.
Da fermo ho provato a salire e scendere ripetutamente dalla 696 e dalla 796. Due moto completamente diverse, sia come posizione del manubrio, sia la sella, ma soprattutto il mono posteriore, anche da fermo il 696 sembra avere un posteriore "di gomma" mentre il 796 è decisamente più sostenuto (facendo un paragone con la mia moto direi che la 696 equivale alla Street base mentre la 796 può essere come la Street R)

Passiamo alle sensazioni in movimento
definirla una prova è impossibile, ho usato la 1a per partire dai semafori, la 2a praticamente sempre, e solo in 2 occasioni ho potuto appoggiare la 3a. Due palle !
Comunque ... partiamo dal parcheggio Pogliani di Cinisello, via in valassina e prendiamo la strada che a destra porta all'Auchan di Cinisello ... diciamo 1 km? beh, avevamo già perso tutto il gruppo. Il tester si ferma ed aspettiamo.
Finalmente ci si ricompatta, si riparte, dopo meno di 500mt avevamo nuovamente perso tutti ... no dai ... siamo su candid camera accidenti ... non è possibile ... nuova sosta, il gruppo si ricompatta e si riparte.
Indovinate un po' ? Esatto ! dopo meno di un paio di chilometri siamo fermi un'altra volta ... e la stessa patetica scena si ripeterà più o meno per tutta la durata della prova, avremo fatto almeno 10 fermate, forse di più.

boh che vi devo dire della moto ... questa volta davvero poco, non ho praticamente guidato, posso solo dirvi che ha una posizione di guida abbastanza d'attacco per essere una naked di media cilindrata, un buon ... anzi ottimo ... tiro ai medi, per la prima volta mi è piaciuta l'erogazione di un bicilindrico, non troppo invasivo in basso anche se sempre pronto, ma con un discreto allungo ... eddai, si almeno una volta mi sono fatto murare la 2a dal limitatore Whistle
Nella strumentazione completamente digitale non concepisco l'assenza dell'indicatore di marcia inserita (o almeno io non l'ho visto).
Nella tristezza più assoluta per il non-test di questa moto posso però dire che di tutte le naked di media cilindrata, questa Monster è sicuramente quella che nel complesso mi è piaciuta di più appena dietro alla Street (però mi manca la Hornet in versione sospensioni regolabili My2009).

Perdonatemi un'ultima nota polemica ...
Ragazzi, smettiamola di soffrire di invidia del pene, le moto più richieste del test erano la Streetfighter 1100 e la Hypermotard 1100 salvo poi - confermato dal tester - questi aspiranti piloti erano sempre in coda al gruppo dietro alle Monster e alle Multistrada. Spesso è meglio avere qualcosa in meno ma saperlo usare ... in moto non siamo a letto, non sempre più grosso vuol dire migliore


Va beh furioso ragazzi belli, alla prossima ...

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Uovogsxr
Inviato: domenica 6 giugno 2010 21:45:38



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
ti capisco benissimo, io 2 o 3 anni fa nn ricordo andai a Misano x provare la nuova gsxr600 e fu ugualmente 1 'prova' veramente ridicola..nn x fare lo snob ma il 90% dei partecipanti metteva piede in pista x la 1' volta, dopo un briefing fatto da un personaggio che forse x darsi + credibilità alzava la voce ed a volte minacciava come un sergente dei Marines chiunque avesse osato impennare o fermarsi un'attimo x distanziare il gruppone x farsi 2 pieghe fatte bene

partiamo in fila indiana con l'ordine tassativo di nn superare nessuno del gruppo a cui siamo stati assegnati, ovviamente ho fortuna e sul gruppo di 10 mi capita la 9' moto..partiamo ed il 1' giro lo facciamo ad 1 velocità tale che anche il + zelante dei vigli con velox nn avrebbe potuto farci niente; pensavo beatamente "avrà fatto vedere a tutti la pista ora si và"..nn se ne parla, altri 5-6 giri in cui all'apice dell'emozione ho visto materializzarsi la cifra 130 con accelerazioni e frenate della possenza di un 50ino omologato e di conseguenza circolazione d'aria e temperatura dentro la tuta da forno a microonde, x dirla in breve farsi un Bologna-Milano in camper è + divertente..

ora io dico, d'accordo che le moto utilizzate devono in seguito essere vendute come nuove (meglio dire dovrebbero in quanto il mongolo che nonostante i 190cm di statura riesce a cadere da fermo c'è sempre) ma che senso ha prenotare 1 pista x far vedere..cosa!? quando uscì la 1098 ero a Rijeka x 1 giornata di prove libere ed 1 concessionario ne metteva a disposizione alcuni esemplari e dopo aver fatto compilare ad ogni partecipante moduli chilometrici in modo da nn poter farla franca in nessun modo, ti diceva semplicemente "facci 3 giri fai tutto quel che vuoi, sappi che paghi tutto ciò che rompi!"..nonostante la mia antipatia x Ducati devo riconoscere che sono estremamente + seri x queste cose, vuoi far provare 1 moto nata x la pista, nn la dai al 1'che passa e la fai provare in pista come andrebbe provata, sennò a che serve!?

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Pantera26
Inviato: lunedì 7 giugno 2010 11:02:30



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
A parte la prova inesistente.....ma la coppia da te citata, era appena uscita dal reparto di neuropsichiatria? Non solo loro pero'. Chi li ha fatti salire in quelle condizioni, su delle moto, oltre ad essere un incoscente, e' il re dei bischeri!

Per Forza o Per Amore
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.