Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

bmw s 1000 rr. Fenomenale? No rotta prima ancora di essere ritirata. Opzioni · Visualizza
CrisG
Inviato: mercoledì 9 giugno 2010 00:50:15


Iscritto: 24/11/2004
Locazione: PC
Originariamente inviato da Spirit05
anche la nuova R1 su alcuni modelli hanno avuto problemi all'albero ma non su tutte,per non parlare di aprilia rsv4r


con tutto il rispetto, questa dei problemi all'albero della R1 è la prima volta che la sento. BMW ha dovuto mettere un limitatore di regime per il rodaggio perché pare che solo lei abbia i clienti smaniosi di rompere a tutti i costi il giocattolo nuovo e la cosa è pubblicata su 1000 siti e riviste; idem per la storia dei motori rotti durante la prova dei giornalisti al Mugello della RSV4R che ha fatto parlare praticamente tutti i siti e riviste per mesi (problema gambo biella).

Sbaglierò ma da sempre i Jap fanno cicli di collaudo alquanto più lunghi ed immettono sul mercato i prodotti generalmente dopo rispetto alle Europee (e BMW non fa eccezione). Un'avventura come quella che ha raccontato Alfo è un incubo, in Honda, Yamaha o Suzuki non avere un pezzo di ricambio è praticamente impossibile, piuttosto te lo spediscono dal Giappone (in una settimana), poi se vogliamo dire che BMW ha fatto cmq un'ottima moto, estremamente avanzata e che una volta superate le magagne iniziali sarà eccezionale eccetera è un'altra storia, ma sapere che a te non è capitato a chi ha la moto ferma dal concessionario perché l'aggiornamento software obbligatorio ha bombato tutto, luce targa posteriore a parte, non è di grande sollievo.

01
Inviato: mercoledì 9 giugno 2010 08:56:40


Iscritto: 28/05/2007
Locazione: MI
Argo16
Inviato: mercoledì 9 giugno 2010 10:33:05



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da CrisG
Originariamente inviato da Spirit05
anche la nuova R1 su alcuni modelli hanno avuto problemi all'albero ma non su tutte,per non parlare di aprilia rsv4r


con tutto il rispetto, questa dei problemi all'albero della R1 è la prima volta che la sento. BMW ha dovuto mettere un limitatore di regime per il rodaggio perché pare che solo lei abbia i clienti smaniosi di rompere a tutti i costi il giocattolo nuovo e la cosa è pubblicata su 1000 siti e riviste; idem per la storia dei motori rotti durante la prova dei giornalisti al Mugello della RSV4R che ha fatto parlare praticamente tutti i siti e riviste per mesi (problema gambo biella).

Sbaglierò ma da sempre i Jap fanno cicli di collaudo alquanto più lunghi ed immettono sul mercato i prodotti generalmente dopo rispetto alle Europee (e BMW non fa eccezione). Un'avventura come quella che ha raccontato Alfo è un incubo, in Honda, Yamaha o Suzuki non avere un pezzo di ricambio è praticamente impossibile, piuttosto te lo spediscono dal Giappone (in una settimana), poi se vogliamo dire che BMW ha fatto cmq un'ottima moto, estremamente avanzata e che una volta superate le magagne iniziali sarà eccezionale eccetera è un'altra storia, .ma sapere che a te non è capitato a chi ha la moto ferma dal concessionario perché l'aggiornamento software obbligatorio ha bombato tutto, luce targa posteriore a parte, non è di grande sollievo



Forse non ho afferrato bene il punto.Vediamo.
Il signor Alfo descrive la sua odissea, nel suo post e, a quanto mi è dato capire, dà un responso molto netto, e cito:
"Tutte dico tutte le moto sottoposte a questa idiozia del blocco a 9000 giri si sono guastate."
Interviene in risposta Spirit05, dichiara di comprendere le amarezze del collega motociclista, ma fa presente che la sua esperienza persopnale, con medesima moto, non è stata affatto così negativa. Quindi chiede di non generalizzare un giudizio.
Poi intervieni te con il tuo: "ma sapere che a te non è capitato a chi ha la moto ferma dal concessionario perché l'aggiornamento software obbligatorio ha bombato tutto, luce targa posteriore a parte, non è di grande sollievo" E il nesso mi sfugge.
E' generalisticamente errato dire che che TUTTE le bmw S 1000 RR hanno la centralina rotta, o no?
Se sì, comprendendo i rodimenti del signor Alfo, credo sia accettabile che ci siano alcuni veicoli difettosi sin dalla nascita, richiamati. (Aprilia non dovette mettere le mani solo sulle bielle della prova giornalisti, ma su mooolti altri veicoli pronta consegna)
Se no: Spirit tu che cavolo ci stai a fare in giro? Corri dal meccanico: la tua moto è rotta e manco te ne sei accorto.
Pantera26
Inviato: mercoledì 9 giugno 2010 10:57:21



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Argo16

Forse non ho afferrato bene il punto.Vediamo.
Il signor Alfo descrive la sua odissea, nel suo post e, a quanto mi è dato capire, dà un responso molto netto, e cito:
"Tutte dico tutte le moto sottoposte a questa idiozia del blocco a 9000 giri si sono guastate."
Interviene in risposta Spirit05, dichiara di comprendere le amarezze del collega motociclista, ma fa presente che la sua esperienza persopnale, con medesima moto, non è stata affatto così negativa. Quindi chiede di non generalizzare un giudizio.
Poi intervieni te con il tuo: "ma sapere che a te non è capitato a chi ha la moto ferma dal concessionario perché l'aggiornamento software obbligatorio ha bombato tutto, luce targa posteriore a parte, non è di grande sollievo" e il nesso mi sfugge.
E' generalisticamente errato dire che che TUTTE le bmw S 1000 RR hanno la centralina rotta, o no?
Se sì, comprendendo i rodimenti del signor Alfo, credo sia accettarbile che ci siano alcuni veicoli difettosi sin dalla nascita, richiamati. (Aprilia non dovette mettere le mani solo sulle bielle della prova giornalisti, ma su mooolti altri veicoli pronta consegna)
Se no: Spirit tu che cavolo ci stai a fare in giro? Corri dal meccanico: la tua moto è rotta e manco te ne sei accorto.[/size][/i]


Generalizzare, forse, non e' corretto......ma nemmeno dire che se una non si guasta, la falla non esiste. Mi pare che la Bmw di spirit, sia un po' l'eccezione che conferma la regola. Purtroppo, brutta regola.
Comunque sia, E' BENE DIRE E DOVEROSO DIRE che nel caso di Alfo, la Bmw, si e' comportata da fare schifo.
Mettere in guardia degli utenti che aventualmente spenderebbero cifre importanti con l'acquisto di certe moto, credo sia cosa giusta.

Per Forza o Per Amore
Argo16
Inviato: mercoledì 9 giugno 2010 11:06:17



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da Argo16

Forse non ho afferrato bene il punto.Vediamo.
Il signor Alfo descrive la sua odissea, nel suo post e, a quanto mi è dato capire, dà un responso molto netto, e cito:
"Tutte dico tutte le moto sottoposte a questa idiozia del blocco a 9000 giri si sono guastate."
Interviene in risposta Spirit05, dichiara di comprendere le amarezze del collega motociclista, ma fa presente che la sua esperienza persopnale, con medesima moto, non è stata affatto così negativa. Quindi chiede di non generalizzare un giudizio.
Poi intervieni te con il tuo: "ma sapere che a te non è capitato a chi ha la moto ferma dal concessionario perché l'aggiornamento software obbligatorio ha bombato tutto, luce targa posteriore a parte, non è di grande sollievo" e il nesso mi sfugge.
E' generalisticamente errato dire che che TUTTE le bmw S 1000 RR hanno la centralina rotta, o no?
Se sì, comprendendo i rodimenti del signor Alfo, credo sia accettarbile che ci siano alcuni veicoli difettosi sin dalla nascita, richiamati. (Aprilia non dovette mettere le mani solo sulle bielle della prova giornalisti, ma su mooolti altri veicoli pronta consegna)
Se no: Spirit tu che cavolo ci stai a fare in giro? Corri dal meccanico: la tua moto è rotta e manco te ne sei accorto.


Generalizzare, forse, non e' corretto......ma nemmeno dire che se una non si guasta, la falla non esiste. Mi pare che la Bmw di spirit, sia un po' l'eccezione che conferma la regola. Purtroppo, brutta regola.
Comunque sia, E' BENE DIRE E DOVEROSO DIRE che nel caso di Alfo, la Bmw, si e' comportata da fare schifo.
Mettere in guardia degli utenti che aventualmente spenderebbero cifre importanti con l'acquisto di certe moto, credo sia cosa giusta.


Poiché generalizzare non mi piace e non posso fermare tutte le S 1000 RR - per ora solo tre intervistate e nessuna di loro tre con problemi significativi, ma sono solo fortunato e becco sempre le eccezioni alla regola - sto cercando di coinvolgere in questa discussione un concessionario ufficiale, per parlare con lui di numeri e dati. Sinché si rimane alla singola esperienza vissuta, si rischia di avere una visione limitata della realtà.
CrisG
Inviato: mercoledì 9 giugno 2010 11:08:21


Iscritto: 24/11/2004
Locazione: PC
Originariamente inviato da Pantera
Mi pare che la Bmw di spirit, sia un po' l'eccezione che conferma la regola. Purtroppo, brutta regola.
Comunque sia, E' BENE DIRE E DOVEROSO DIRE che nel caso di Alfo, la Bmw, si e' comportata da fare schifo.
Mettere in guardia degli utenti che aventualmente spenderebbero cifre importanti con l'acquisto di certe moto, credo sia cosa giusta.[/size][/i]


E' esattamente questo il punto! Come fa BMW a dire ad un cleinte con una moto nuova da 20.000 euro (che equivale ad una M5 nelle auto) ferma in pre-consegna (e pagata) che non ha il pezzo e deve portare pazienza? Scherziamo? Fosse la mia avrei già scritto 20 lettere legali per la rescissione del contratto.

@Argo16: il punto è che l'assistenza BMW per il Alfo15 non è stata all'altezza del marchio e del valore del veicolo (non è mica un Kymco 125... dai). Il sapere che ad altri non è successo non basta, BMW deve risolvere in fretta e bene il problema. inoltre non so dove hai letto nel mio messaggio che Aprilia abbia riparato solo le moto dei giornalisti, il problema è venuto fuori durante la prova dei giornalisti al Mugello, poi Aprlia ha sostituito circa 300 propulsori in garanzia a moto in consegna o già vendute.
Argo16
Inviato: mercoledì 9 giugno 2010 11:20:12



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da CrisG
Originariamente inviato da Pantera
Mi pare che la Bmw di spirit, sia un po' l'eccezione che conferma la regola. Purtroppo, brutta regola.
Comunque sia, E' BENE DIRE E DOVEROSO DIRE che nel caso di Alfo, la Bmw, si e' comportata da fare schifo.
Mettere in guardia degli utenti che aventualmente spenderebbero cifre importanti con l'acquisto di certe moto, credo sia cosa giusta.


E' esattamente questo il punto! Come fa BMW a dire ad un cleinte con una moto nuova da 20.000 euro (che equivale ad una M5 nelle auto) ferma in pre-consegna (e pagata) che non ha il pezzo e deve portare pazienza? Scherziamo? Fosse la mia avrei già scritto 20 lettere legali per la rescissione del contratto.

@Argo16: il punto è che l'assistenza BMW per il Alfo15 non è stata all'altezza del marchio e del valore del veicolo (non è mica un Kymco 125... dai). Il sapere che ad altri non è successo non basta, BMW deve risolvere in fretta e bene il problema. inoltre non so dove hai letto nel mio messaggio che Aprilia abbia riparato solo le moto dei giornalisti, il problema è venuto fuori durante la prova dei giornalisti al Mugello, poi Aprlia ha sostituito circa 300 propulsori in garanzia a moto in consegna o già vendute.


<<idem per la storia dei motori rotti durante la prova dei giornalisti al Mugello della RSV4R che ha fatto parlare praticamente tutti i siti e riviste per mesi>> mi sembra ci sia un'omissione sui dati di vendita al pubblico.
Il fatto non è dove ho letto ma dove non ho letto dati salienti: 296 a essere precisi.

<<Il sapere che ad altri non è successo non basta>> sono talmente in disaccordo con te che aggiungo: non solo basta, è necessario sapere quanto questo problema sia vasto e quali siano le modalità d'intervento degli altri concessionari.

Ma a qualcuno viene in mente che magari l'officina indicata da Alfo non era preparata per affrontare una simile emergenza?

Insomma qui sto assistendo ad un processo su un modello di moto e a una casa costruttrice, partendo dall'esperienza di un singolo scontento...
Argo16
Inviato: mercoledì 9 giugno 2010 11:24:30



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
@CrisG Sei intervenuto in una discussione in merito alla generalizzazione di giudizi sull'affidabilità di una moto, criticandone, nel secondo post - un po' più chiaro ad esser sinceri - l'assistenza nel post vendita da parte della Casa madre.

Continuo a stentare...
Pantera26
Inviato: mercoledì 9 giugno 2010 11:49:10



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Personalmente non processo niente e nessuno, dico solo che nei confronti di Alfo, la Bmw, si e' comportata in modo indecente. Cosa che sta succedendo sempre piu' spesso anche nel settore auto,(e lo dico con cognizione di causa, dato che e' la terza di fila che posseggo). Credo che se anche fosse una problematica di un singolo, vada fatta presente. Per lo meno, chi e' della zona, sapra' se affidarsi a quell'officina che comunque sia, spende il nome di Bmw.

Per Forza o Per Amore
Argo16
Inviato: mercoledì 9 giugno 2010 12:29:54



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Pantera
Personalmente non processo niente e nessuno, dico solo che nei confronti di Alfo, la Bmw, si e' comportata in modo indecente. Cosa che sta succedendo sempre piu' spesso anche nel settore auto,(e lo dico con cognizione di causa, dato che e' la terza di fila che posseggo). Credo che se anche fosse una problematica di un singolo, vada fatta presente. Per lo meno, chi e' della zona, sapra' se affidarsi a quell'officina che comunque sia, spende il nome di Bmw.


Pantera su questo siamo perfettamente d'accordo.
Nulla da aggiungere.
Grazie per la chiarezza.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.