Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

multistrada 1200 Opzioni · Visualizza
Pantera26
Inviato: giovedì 24 giugno 2010 16:59:28



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da marco749

puoi anche aver ragione,ma non mi sembra molto corretto generalizzare in questa maniera...io mi son sempre definito ducatista,seguo(anche con un po' di incostanza purtroppo)i mondiali (dalla 500 alla sbk) da quando avevo 10 anni,ero fan di falappa,foggy,hodgson,bayliss...ecc...ho potuto realizzare il sogno di possedere una ducati solo nel 2004 e per questo devo vedere scritto che dal 98 non ci sono più ducatisti ma ducatari...ma per piacere...
al contrario di quel che alcuni pensano,al giorno d'oggi ci troviamo le strade piene anche di japponesini (forse anche più dei ducatari,visto che in media una jap costa meno ed ha più mercato) che fanno gli stessi "numeri" dei ducatari ed usano lo stesso atteggiamento sbruffone.
Zeljko non sentirti offeso o individualmente preso in causa,nessuno accusa nessuno ed il mio commento era solo per sottolineare il fatto che spesso ci si accanisce su questo marchio solo per partito preso;evidentemente non è il tuo caso,ma nemmeno di Pantera,che purtroppo ha provato sulla sua pelle(e le tasche)gli effetti di meccanici ducati incompetenti (ma sappiamo bene tutti che non sono solo quelli).Lamps!!![/size][/i]


E come si fa a non essere Fan Ducati Corse? Io lo sono ed alla grande, anche se ritengo che gli attuali piloti, in questo momento in SBK, non siano all'altezza di tale marchio e che in calo siano pure quelli della MotoGP.

Purtroppo la mia esperienza con il marchio di Borgo Panigale, non e' stato positivo......un po' per colpa mia, parecchio, per colpa loro. Non credo pero' che tutti i concessionari, meccanici e commerciali, siano tutti uguali. Conosco gente che ne e' pienamente soddisfatta ed altri, incavolati neri......come succede per tutti i marchi.
Comunque sia, moto belle come le Ducati, per me, non esistono.

Per Forza o Per Amore
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 24 giugno 2010 21:20:54



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da DesmoLuca27

chi compra un gs 1200 è un coatto o un intenditore?


ti pare che ilo GS 1200 si venda poco?

comunque c'è un pesante equivoco: qui si sostiene che da parte di qualcuno ci sia bassa considerazione delle ducati. se quel qualcuno sono io, questo è sbagliato. io quando sento arrivare un due valvole o un 996 a tre curve di distanza ho un'emozione nel petto.

io ho invece, è verissimo, una considerazione molto bassa dei ducatisti, frutto dell'esperienza e della prevalenza numerica di osservazioni. il che non toglie che uno dei miei "maestri" di motociclismo sia, anche se non lo scriverà mai, un ducatista spolpo "dentro" (scrive qui) e che due delle persone più miti, pacate e capaci di distacco verso il mondo e se stessi (di cui uno pure mi è stato preziosissimo nella mia crescita in moto) possiedano in questo momento, o abbiano posseduto più volte in passato - e adorato come nessuna - delle ducati.
ma la prevalenza numerica di individui di infimo livello purtroppo è, per la mia esperienza, fuori discussione, e tale da far spicco sul livello di becerume che, sparso a caso, è comunque equamente presente dappertutto, com'è normale. la multistrada vecchia riusciva a essere una moto da ducatista diverso. ora col motore sbk world champion, attira le stesse mosche pure lei. sono opinioni non su moto, ma su fenomeni sociali Whistle


penso che tu non abbia capito cosa volevo dire, o forse io non ho capito bene te.

cmq prima di tutto mi considero un motociclista...
nicola66
Inviato: giovedì 24 giugno 2010 22:21:35



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da ilMoralizzatore
Vero.
Però l'alternativa alla volgarizzazione rischiava d'esser l'estinzione.
Meglio sarebbe stato, tranne però per quei poveretti che avrebbero perso il posto di lavoro. Quindi, forse, meglio che sia andata così, in fondo si tratta di un'opera di bene che imbecilli coatti danarosi fanno per la classe opraia. Ecco perché le Ducati sono rosse! (e io che credevo fosse per la vergogna).


e su questo hai pienamente ragione, però nel 99 quando Ducati ha incominciato la storia degli Store è finita un epoca. Prima i concessionari Ducati erano come dei luoghi di culto, non erano quasi mai posti attrezzati per fare colpo e infiocchettare la vendita.
Si entrava e intanto si parlava col responsabile che quasi sempre era in tuta con in mano un pezzo di moto. Ma si parlava di moto in generale, poi di moto ducati, poi del modello X. Ma ci voleva un'oretta durante la quale intanto vedevi il montaggio delle teste di un 888. Poi alla fine gli si faceva la domanda principale: allora quanto mi fai di quella? Risposta: quando ho finito qui te lo dico.
Cose così sono state spazzate via dalla mattina alla sera, rivenditori che per 30 anni hanno venduto Ducati quando nessuno le voleva, ma vendute tante, quando allora si che ne davano di rogne. Ducati a queste persone un giorno ha imposto, se volevano andare avanti col marchio, di fare lo STORE, ma messo su come e dove dicevano loro. Altrimenti c'era chi l'avrebbe preso volentieri il loro posto, anzi, ti facevano capire che avevano fatto la cortesia di chiedertelo prima solo in virtù del passato di collaborazione che c'era stato, ma era una cortesia non dovuta secondo loro.
Io le ho viste queste scene.
Per cui per me Ducati è finita 12 anni fa, quello che è venuto dopo non m'interessa.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
zeljko
Inviato: giovedì 24 giugno 2010 22:35:30



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da nicola66

e su questo hai pienamente ragione, però nel 99 quando Ducati ha incominciato la storia degli Store è finita un epoca. Prima i concessionari Ducati erano come dei luoghi di culto, non erano quasi mai posti attrezzati per fare colpo e infiocchettare la vendita.
Si entrava e intanto si parlava col responsabile che quasi sempre era in tuta con in mano un pezzo di moto. Ma si parlava di moto in generale, poi di moto ducati, poi del modello X. Ma ci voleva un'oretta durante la quale intanto vedevi il montaggio delle teste di un 888. Poi alla fine gli si faceva la domanda principale: allora quanto mi fai di quella? Risposta: quando ho finito qui te lo dico.
Cose così sono state spazzate via dalla mattina alla sera, rivenditori che per 30 anni hanno venduto Ducati quando nessuno le voleva, ma vendute tante, quando allora si che ne davano di rogne. Ducati a queste persone un giorno ha imposto, se volevano andare avanti col marchio, di fare lo STORE, ma messo su come e dove dicevano loro. Altrimenti c'era chi l'avrebbe preso volentieri il loro posto, anzi, ti facevano capire che avevano fatto la cortesia di chiedertelo prima solo in virtù del passato di collaborazione che c'era stato, ma era una cortesia non dovuta secondo loro.
Io le ho viste queste scene.
Per cui per me Ducati è finita 12 anni fa, quello che è venuto dopo non m'interessa.


mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

okkiolino
Inviato: giovedì 24 giugno 2010 22:39:46



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da nicola66

e su questo hai pienamente ragione, però nel 99 quando Ducati ha incominciato la storia degli Store è finita un epoca. Prima i concessionari Ducati erano come dei luoghi di culto, non erano quasi mai posti attrezzati per fare colpo e infiocchettare la vendita.
Si entrava e intanto si parlava col responsabile che quasi sempre era in tuta con in mano un pezzo di moto. Ma si parlava di moto in generale, poi di moto ducati, poi del modello X. Ma ci voleva un'oretta durante la quale intanto vedevi il montaggio delle teste di un 888. Poi alla fine gli si faceva la domanda principale: allora quanto mi fai di quella? Risposta: quando ho finito qui te lo dico.
Cose così sono state spazzate via dalla mattina alla sera, rivenditori che per 30 anni hanno venduto Ducati quando nessuno le voleva, ma vendute tante, quando allora si che ne davano di rogne. Ducati a queste persone un giorno ha imposto, se volevano andare avanti col marchio, di fare lo STORE, ma messo su come e dove dicevano loro. Altrimenti c'era chi l'avrebbe preso volentieri il loro posto, anzi, ti facevano capire che avevano fatto la cortesia di chiedertelo prima solo in virtù del passato di collaborazione che c'era stato, ma era una cortesia non dovuta secondo loro.
Io le ho viste queste scene.
Per cui per me Ducati è finita 12 anni fa, quello che è venuto dopo non m'interessa.


mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei



Mi associo. Sembra l'articolo di un giornalista alla ricerca del tempo perduto...

Bravo Nick, nn ti smentisci mai!

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
carlito86
Inviato: venerdì 25 giugno 2010 09:41:25


Iscritto: 21/06/2010
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
carlito ma 86 sta x 1986??
[beep]sei un 86 e hai una 1098?? beato te!! e congratulazione x la belva...ma vacci piano!accidenti babbopazzo


beh se ti può sollevare pensa che ce l'ho da 3 anniauguri

(ma fai conto che vado in moto da quando ho 12 anni) e che papà non ci ha messo un soldo.

ora sto cercando una seconda moto da usare per andare a lavoro e in vacanza,il multi sarebbe perfetto ma 20k sono troppi anche per me,obiettivamente.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.