Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Forte indecisione su cambio moto Opzioni · Visualizza
username__137686
Inviato: sabato 19 giugno 2010 14:53:09


Iscritto: 23/02/2007
Locazione: PT
Ciao a tutti, spero che riusciate ad aiutarmi, perchè sono indecisissimo sull' acquisto della moto.

Ho trovato due offerte che sono entrambe ottime:

Stesso prezzo( 3800 euro)
Sempre da concessionario
Senza graffi ( o lo saranno prima dell'aquisto)
Km reali

Il dubbio è tra queste:

Kawazaki Er-6F verde del 11/2008 5600km

Pregi
-Ancora in garanzia originale fino a dicembre
-Ha 1 anno e mezzo contro 3 anni ma è comunque il modello vecchio
-A 15 km da casa se ci sono problemi contro 40km ( anche se ha detto che per problemi gravi viene a prenderlo con il furgone)
-Minor consumo 23km/l contro 18km/l

Honda Hornet 600 oro del 03/2007 con 5100km
Pregi
-Compreso bauletto e paramotore e cupolino ( da non spendere altro una volta comprato altrimenti 200 euro)
-Valutazione del mezzo più alta
-Mai caduto nemmeno da fermo, l'altro era caduto da fermo, hanno ripreso un graffio non più visibile e da cambiare specchetto, rotto sull'attacco di plastica dello specchio
-Più facile da dare via
-Motore e Ciclistica migliore

Che mi consigliate ?
Grazie mille
Edoardo
utenteanonimo01
Inviato: domenica 20 giugno 2010 10:38:37



Iscritto: 28/04/2003
Non ci dici che esperienza hai e soprattutto quanti anni hai.
Sei uno sbarbatello che non riesce a tenere a bada il polso destro oppure sei un mio coetaneo ultraquarantenne che comunque anche se ha sotto il sedere 100cv è in grado di autolimitarsi ed usarne la metà? (non sempre per la verità, ma questa è un'altra storia)
E' difficile rispondere così al buio anche perchè poi paragoni una moto semplice ma dotata di carena - e quindi abbastanza protettiva - a quella che è una delle naked migliori del segmento, ma pur sempre una naked e quindi di base con una protezione aerodinamica praticamente nulla.

Se la scelta dovessi farla io non avrei alcun dubbio ... Hornet !

il motivo di questa scelta è questo:

La ER6 (F o N fa poca differenza) è un'ottima prima moto, un bel motorino sotto il sedere, facilissima da guidare ma con tutti i limiti di una buona prima moto, non ultimo il fatto che - forse - presa un po' di malizia nella guida ce la si sente un po' stretta addosso in termini prestazionali, ed il fatto che non sia propriamente un assegno circolare come rivendibilità non la rende poi così appetibile, almeno per me.

La Hornet - più o meno in tutte le sue declinazioni - è da sempre una delle migliori naked della categoria, ha un motore che ti consente di toglierti delle gran soddisfazioni sia in strada che su pistine guidate, non è certo il mezzo di cui ci si stufa dopo un anno, ma anche in questo caso credo che la sua rivendibilità sia maggiore di altre moto e quindi consenta anche un cambio senza rimetterci troppi soldi

Ultima nota ... Amico mio, la moto alla fine si sceglie con il cuore e non con il cervello, se dovessimo scegliere la nostra beneamata solo con la ragione ci sarebbero in giro molti più scooter di cilindrata intermedia (anche 30 ed oltre km/litro) ma sicuramente nessuna moderna SBK che non sanno certo essere parche nei consumi, non sono moto dall'uso intelligente, non servono praticamente ad un caz.zo ... se non a regalarci emozioni a tonnellate, è per questo che si compra una moto alla fine, non perchè fa 2 km/litro in più rispetto ad un altro modello
Quindi ... guardale entrambe, parlaci, e compra quella che ti risponde qualcosa !

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
username__137686
Inviato: domenica 20 giugno 2010 12:28:37


Iscritto: 23/02/2007
Locazione: PT
Ciao,
se sono indeciso è anche perchè mi piacciono entrambe, appunto perchè sono diverse tra loro, ho 26 anni e vengo da 3 anni con uno scooterone e non sono uno che apre troppo il gas e quindi avere dei cavalli in più sotto il sedere non vorrebbe dire per forza andare più forte, stavo cercando una moto con cui poter fare qualche viaggetto e volevo scegliere il meglio che potevo ( tra quelle che mi piacciono, infatti ho eliminato per esempio il monster vecchio, l'sv 650, perchè proprio non mi piaciono)
Poi valutare valuto tutto, dici che 3-4km/l in più non sono molti e lo so anche io, ma stavo stilando dei pro/contro fra le due ed era da mettere, visto che sono una persona che sta attenta un pò anche a quello. Cmq credo di prendere la hornet, tra le due in fin dei conti è meglio. Grazie per il parere ! :)
Rolling-Stoner xxx
Inviato: domenica 20 giugno 2010 14:13:03



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
la hornetsenza dubbi...il modello nuovo è molto bello ed è comodo e potente...



Italians do it BETTER!!!
utenteanonimo01
Inviato: domenica 20 giugno 2010 15:25:43



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da edop84
ho 26 anni e vengo da 3 anni con uno scooterone

Quindi direi esperienza ancora nessuna ...

Originariamente inviato da edop84
avere dei cavalli in più sotto il sedere non vorrebbe dire per forza andare più forte

... mai cosa fu più vera ...

Originariamente inviato da edop84
stavo cercando una moto con cui poter fare qualche viaggetto

... se l'uso che ne vuoi fare è prettamente turistico ...


Allora ...


... mi rimangio il consiglio di prima e fatti le ossa sulla ER6f, ti permetterà di goderti una prima moto vera senza l'assillo della manetta, davvero difficile mettersi per cappello la piccola Kawa.
Certo è che tra un paio d'anni cercherai qualcosa di più "muscoloso", ma intanto avrai accumulato un po' di esperienza e potrai scegliere con maggior consapevolezza

Benvenuto tra noi !

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
username__167347
Inviato: venerdì 25 giugno 2010 11:04:41



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
HHHHOOOOOOOOOOOOOOORNEEEEEETTTTTTT
fender1959
Inviato: venerdì 25 giugno 2010 11:30:33



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Tra le due di direi, in assoluto, la Hornet. Ma considerato che hai poca esperienza e che vorresti fare dei viaggetti in due virerei sulla Er6-f che e' anche dotata di carena.
Se poi ti piace la moto in assoluto credo ti stuferai presto della piccola kawa ma intanto avrai fatto esperienza, come ti e' gia' stato detto.

Peraltro ti diro' che ho visto un sacco di gente cominciare proprio con la hornet......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.