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Iscritto: 23/06/2010
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Buongiorno a tutti! Sono un neo centauro, da poco iscritto al forum. Non voglio chiedervi un consiglio sulla moto da prendere perchè l'ho già fatto, il punto è un altro. Pochi giorni fà ho acquistato un cb500, non guido una moto da quando avevo 18 anni, ora ne ho 34, e credo di aver scelto un mezzo adatto a far "scuola"....il problema è che ho già una voglia matta di cambiare e passare a qualcosa di più serio. Secondo voi, per quanto tempo dovrei restare in sella alla mia fida cb500? Io mi sento a mio agio su questa moto ma non vorrei fare il passo più lungo della gamba.......
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da madmartigan1133
Pochi giorni fà ho acquistato un cb500....
il problema è che ho già una voglia matta di cambiare e passare a qualcosa di più serio. ....... Mamma mia è un problema...hai i tempi di apprendimento di Valentino Rossi....ehehehehe...scusa la battuta ma in effetti è strano...solitamente per abbituarsi alle prestazioni della moto ce ne vuole di tempo, io "mi sono stancato" dell'hornet dopo qualche annetto...cmq il logico passaggio successivo potrebbe essere naked 600....ma si sa in amore la logica non esiste... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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è comprensibile..e alla fine solo tu sai veramente se sei pronto o meno a potenze ben piu alte di quelle del cb.. Non so quanti cv abbia preciso penso una 60ina...gia una hornet x es è molto piu potente..e qualche conc potrebbe fare una xmuta usato x usato...
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Se puoi cambiare e se vuoi, cambia.
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Iscritto: 23/06/2010
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxè comprensibile..e alla fine solo tu sai veramente se sei pronto o meno a potenze ben piu alte di quelle del cb.. Non so quanti cv abbia preciso penso una 60ina...gia una hornet x es è molto piu potente..e qualche conc potrebbe fare una xmuta usato x usato... caspita questa è un'istigazione alla violenza!
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Iscritto: 28/04/2003
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ti sei stancato della tua moto in pochi giorni?
opzione 1. sei comunque abbastanza bravo da sentire che la CB ti va stretta e quindi puoi permetterti il salto ad una naked di media cilindrata (con cui ti trovi però a raddoppiare quasi i cavalli)
opzione 2. sei un po' incoscentello e quindi tieniti stretta la CB, goditela tutta la stagione, ed al cambio ripensaci almeno dopo l'EICMA (periodo migliore anche per fare un usato-usato)
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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è una moto stupenda, azzeccata come poche, che va benissimo e si può tenere anche per sempre, se non si fa pista o turismo autosradale ultraveloce (e se ci stai comodo di statura). non per sfiducia personale, ma mi riesce difficile immaginare come probabile che tu ne abbia spremuto tutte le potenzialità dinamiche e non parlo ovviamente di inutili rettilinei a striminziti 180 orari di strumento, che non è il suo ramo. andrebbe visionata la situazione sul campo per poter ipotizzare se quello che la moto ha ancora da dare a te supera o no ciò che tu hai da dare a lei. per cui fondamentalmente fai come ti pare e va comunque bene, o va comunque male.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da madmartigan1133 .... per quanto tempo dovrei restare in sella alla mia fida cb500?..... [/size][/i] Ottima scelta e ottima filosofia... BRAVO ! Continua con questa logica e facci almeno 8.000 km.................... Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da madmartigan1133Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxè comprensibile..e alla fine solo tu sai veramente se sei pronto o meno a potenze ben piu alte di quelle del cb.. Non so quanti cv abbia preciso penso una 60ina...gia una hornet x es è molto piu potente..e qualche conc potrebbe fare una xmuta usato x usato... caspita questa è un'istigazione alla violenza! Eh?? Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Bologna
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOriginariamente inviato da madmartigan1133Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxè comprensibile..e alla fine solo tu sai veramente se sei pronto o meno a potenze ben piu alte di quelle del cb.. Non so quanti cv abbia preciso penso una 60ina...gia una hornet x es è molto piu potente..e qualche conc potrebbe fare una xmuta usato x usato... caspita questa è un'istigazione alla violenza!
Eh?? forse vuol dire che tu lo istighi a passare a qualcosa di più sostanzioso. guarda fai quello che vuoi, se ti senti pronto cambia pure, però considera che magari puoi ancora impararci qualcosa, la tua sicurezza può essere anche solo confidenza con la moto, nn capacità alla spies. poi nn so. io consiglierei una Kawasaki Hayabusa 535 4matic: intuitiva, facile da sfruttare quando vai a fare la spesa (i semimanubri sono praticissimi per appendere le buste dell'esselunga), comoda anche in cinque tutti con cinture a tre attacchi, 9 airbag+ audio rockford silenziosa da spenta, con mappature sport, rain, ganz, bar. a differenza di tante altre supersportive nn scalda il pilota grazie ad un radiatore supplementare collocato sotto la sella. Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
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Iscritto: 23/06/2010
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Originariamente inviato da utenteanonimo01ti sei stancato della tua moto in pochi giorni?
opzione 1. sei comunque abbastanza bravo da sentire che la CB ti va stretta e quindi puoi permetterti il salto ad una naked di media cilindrata (con cui ti trovi però a raddoppiare quasi i cavalli)
opzione 2. sei un po' incoscentello e quindi tieniti stretta la CB, goditela tutta la stagione, ed al cambio ripensaci almeno dopo l'EICMA (periodo migliore anche per fare un usato-usato) opto per l'opzione 2....ergo almeno fino alla prossima stagione me la tengo......
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Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
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ma guarda caro madmartigan,a me é capitata la stessa cosa con un monster600,dopo anni che non guidavo,mi é durato circa 5mesi e poi sono passato ad un M1000ie,ecco finalmente ho trovato la cavalleria di mia dimensione anche se x i primi 6mesi(con la nuova) le ho dato un pò del lei e mi sembrava di volare!!! per cui se ti senti,non posso consigliarti altro che......CAMBIALA! con cognizione (sulla nuova) e non ti pentirai! P.S. stai su max 100cv ed impara a gestirli nel tempo e con tutto il rispetto
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Il bisogno di cambiare non è sempre legato ad un bisogno. Si acquista una moto e, poco dopo, se ne desidera un'altra. E' una cosa frequentissima (e perfortuna, direbbero i rivenditori...). La distinzione, però, andrebbe fatta tra "voglia di moto" e "voglia di guida". Se "voglia di moto", ovvero di un'oggetto più importante da portare in giro, nessuna controindicazione. Se è "voglia di guida", sarebbe da capire se in così poco tempo hai potuto saggiare i limiti tuoi e della moto. Se così fosse, dovresti ritarare i tuoi limiti con quelli della moto, perchè è improbabile che con una moto più potente potresti avere dei miglioramenti nella guida. Al più, correresti rischi maggiori. Comunque sia, la GS è una motoretta molto divertente nel misto stretto. Maneggevolissima e con una spinta niente male. E', però, leggerina d'avantreno e le sospensioni non sono molto rigorose. Poi, se sei corpulento, è inevitabile l'effetto "orso in bicicletta". Al limite, senza spendere molto, potresti salire di uno step con una ottima SV650.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 23/06/2010
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Ho approfittato del week end per stare un pò in sella alla mia cb500 ed alla fine ho macinato quasi 1000Km, di cui 600 circa in autostrada per viaggio ed i restanti in cazzeggio vario senza una metà. Tirando le somme direi che ho qualche elemento in più per valutare la mia situzione "voglia di moto"/ "voglia di guida". Della cb non mi soddisfano: in primis le sospensioni posteriori (non sono un peso massimo anzi, 68 Kg) mi pare calleggino troppo (le farò controllare per capire se urge una sostituzione, motore. Il motore nel senso che pur avendo un'erogazione della potenza progressiva e morbida, con un discreto tiro sin dai più bassi regimi di rotazione; quindi ottima per un neofita.....manca comunque di quel pizzico di cattiveria che a mio avviso non guasta al momento di effettuare un sorpasso....bisogna insistere un pò troppo sul gas per ottenere la spinta giusta. Comunque la cosa che trovo più fastidiosa resta il comportamento del retrotreno....... Nota positiva invece la posizione di guida, nonostante i km percorsi non ho sofferto particolarmente ne durante ne dopo, a parte un fastidio al ginocchio dx ma quello non dipende dal mezzo.....è un mio difetto e me lo tengo
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