Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

prima moto Opzioni · Visualizza
albyTT
Inviato: mercoledì 30 giugno 2010 12:16:56


Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Rimini
buongiorno a tutti sono nuovo premetto che non ho esperienza in moto però ho sempre sognato la triumph speed triple 1050 o 955 fin da quando è uscita naturalmente avrei intenzione di prenderla usata .

il punto è : è troppo difficile e nervosa come moto ? io sono uno che non guida forte .

altre possibili moto benelli tnt 1130 sempre usata

oppure fz1 che si trova a poco


che mi potete dire su queste moto 3 moto? i dati tecnici li so vorrei solo sapere dei pareri un po sulla guida e il comportamento
paolo_53
Inviato: mercoledì 30 giugno 2010 12:38:00



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
ciao,il mio parere è che nessuna delle 3 è adatta come prima moto.Sono moto che richiedono esperienza.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
albyTT
Inviato: mercoledì 30 giugno 2010 13:03:33


Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Rimini
Originariamente inviato da paolo_53
ciao,il mio parere è che nessuna delle 3 è adatta come prima moto.Sono moto che richiedono esperienza.


grazie per la risposta vedo che hai la fz1 hai avuto modo di provare le altre 2?
marco749
Inviato: mercoledì 30 giugno 2010 13:07:40



Iscritto: 02/11/2009
scusa ma farti un street triple no eh?una moto più alla tua portata?
o cerchi il primo platano che ti attraversa la strada?
il punto è: troppo potenti,troppa cubatura x un neofita....anche se non guidi forte....
Wormbike
Inviato: mercoledì 30 giugno 2010 13:08:04



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da paolo_53
ciao,il mio parere è che nessuna delle 3 è adatta come prima moto.Sono moto che richiedono esperienza.


Q8

Fatti un pò di chilometri con un naked sportivo usato, tipo SV 650. Poca spesa, ti impratichisci e ti diverti. Poi, presa coscenza di una buona familiarità su strada, potresti passare allo step successivo.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
albyTT
Inviato: mercoledì 30 giugno 2010 13:34:19


Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Rimini
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da paolo_53
ciao,il mio parere è che nessuna delle 3 è adatta come prima moto.Sono moto che richiedono esperienza.


Q8

Fatti un pò di chilometri con un naked sportivo usato, tipo SV 650. Poca spesa, ti impratichisci e ti diverti. Poi, presa coscenza di una buona familiarità su strada, potresti passare allo step successivo.



lo so sarebbe più ragionevole però sono i soldi che mancano non so quando mi potrei permettere un'altra moto
paolo_53
Inviato: mercoledì 30 giugno 2010 13:41:58



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
si le ho provate, ma hanno tutte caratteristiche poco adatte come prima moto.Sono troppo potenti e difficili da gestire per una persona che ha poca esperienza di guida.Ti consiglio di seguire il suggerimento di Wormbike.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 30 giugno 2010 14:03:03



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
visto che le altre sono fuorissime dal mio budget (che non c'è appunto) anche includendo la mia come permuta..
avevo optato x una speed 955, mi intriga parecchio xo se prima la cosa era fattibile ora che ho battezzato la mia a terra
penso che non se ne riparlerà...
Come dicono i ragazzi sono bellissime moto e la speed 955 si trova anche a poco + di 3000€ ma valuta bene xke soprattutto le inglesi anke se meno potenti sono molto piu cattive della fz1...



Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: mercoledì 30 giugno 2010 14:48:51



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Alby, un SV 650 lo trovi a cifre comprese tra i 2000 ed i 3000 euro. Quando lo rivendi, perdi relativamente poco. Cone dice Rolling, una Speed 955i ha un prezzo relativamente basso, ma prendi una moto vecchiotta, abbastanza costosa da mantenere e molto, molto reattiva di motore e di ciclistica.
La FZ1 sarebbe più semplice, imponendosi di rimanere sotto i 6000 giri per un bel pò e poi salire gradualmente aumentando la familiarità, ma non è, comunque, una moto adatta a neofiti e costa abbastanza anche da usata. Idem per la Speed 1050.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 30 giugno 2010 15:00:24



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Worm la SV è una moto da prendere a 1500€ non di piu...a meno che non sia un modello recentissimo poichè tutti noi sappiamo benissimo che venderla è davvero un impresa...la S soprattutto...
Il fascino della speed non ha età e cmq anche meccanicamente si fa ancora rispettare..



Italians do it BETTER!!!
Ego70
Inviato: mercoledì 30 giugno 2010 17:31:36



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da albyTT
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da paolo_53
ciao,il mio parere è che nessuna delle 3 è adatta come prima moto.Sono moto che richiedono esperienza.


Q8

Fatti un pò di chilometri con un naked sportivo usato, tipo SV 650. Poca spesa, ti impratichisci e ti diverti. Poi, presa coscenza di una buona familiarità su strada, potresti passare allo step successivo.



lo so sarebbe più ragionevole però sono i soldi che mancano non so quando mi potrei permettere un'altra moto


scusami, parli di soldi e metti nella lista una benelli tnt??
cmq per imparare ed essere sicuri di portare moto come quelle che metti nella tua lista qualche annetto ci vuole, quindi poca spesa massima resa...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
albyTT
Inviato: mercoledì 30 giugno 2010 22:01:33


Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Rimini
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da albyTT
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da paolo_53
ciao,il mio parere è che nessuna delle 3 è adatta come prima moto.Sono moto che richiedono esperienza.


Q8

Fatti un pò di chilometri con un naked sportivo usato, tipo SV 650. Poca spesa, ti impratichisci e ti diverti. Poi, presa coscenza di una buona familiarità su strada, potresti passare allo step successivo.



lo so sarebbe più ragionevole però sono i soldi che mancano non so quando mi potrei permettere un'altra moto


scusami, parli di soldi e metti nella lista una benelli tnt??
cmq per imparare ed essere sicuri di portare moto come quelle che metti nella tua lista qualche annetto ci vuole, quindi poca spesa massima resa...



si vabbe intendevo un bel po usata ahahah si trovano delle belle occasioni perchè è una moto poco diffusa

quindi ho preso in considerazione moto troppo estreme in definitiva , grazie a tutti per le dritte.

ditemi qualcos'altro sul sulle due tre cilindri comportamento su strada ugualglianze differenze mi piace ascoltare persone competenti come voi :)
Loman
Inviato: mercoledì 30 giugno 2010 22:15:55



Iscritto: 29/04/2010
Locazione: Reggio Emilia
triumph speed triple 1050 o 955??? lascia l'indirizzo per la corona.
Se vuoi diventare vecchio e saggio, comincia con qualcosa di più semplice.
A grandi linee il quattro cilindri, può raggiungere elevati regimi di rotazione, con potenza e coppia in alto, in un arco di utilizzo più o meno ristretto.
Il bicilindrico gira più piano, ha solitamente più coppia e la potenza si raggiunge a regimi più accettabili, di conseguenza spinge di più ai bassi regimimi, con un arco di utilizzo più ampio.
Una cosa ricorda bene, non importa con cosa cadi o ti schianti, perciò, prima di pensare a soddisfare il gusto estetico e la libidine del possesso, pensa ad imparare a frenare ed impostare le curve, il resto verrà.
Lamps
username__167347
Inviato: sabato 3 luglio 2010 19:32:17



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
ma.....personalmente la speed-triple 1050,anche primo modello,non é che si trovi tanto a 3000-5000euro,amenochè non ci siano da rifare alcune parti del motore.....per il resto come marco ti consiglio o la street.triple o come hanno detto altri una sv650( la fz1 x chi va piano non và malissimo x il turismo di medio raggio,però sei sicuro che poi non ti prenderà la mano......?????? ed allora sarai già pronto.....?????)
albyTT
Inviato: lunedì 5 luglio 2010 11:23:42


Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Rimini
ho visto una z 750 arancio metaliizzato carina anche se non bella quanto la speed o la tnt :'( cosa mi dite di questo motore è + gestibile per un neofita ?
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 5 luglio 2010 11:37:04



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
A parte che verde è mooooooooooolto megliio come moto x iniziare non è la piu cattiva...
Conosco parecchie persone che hanno iniziato con quella anche con pokissima esperienza.
Resta sempre il fatto che ha 106cv o giu di li...quando la fai incazzare (oltre gli 8000) non è una moto che dorme xo con il cervello sempre collegato non è impossibile. Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti se la prendi mettigli il tromboncino arrows!!



Italians do it BETTER!!!
albyTT
Inviato: lunedì 5 luglio 2010 12:49:53


Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Rimini
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
A parte che verde è mooooooooooolto megliio come moto x iniziare non è la piu cattiva...
Conosco parecchie persone che hanno iniziato con quella anche con pokissima esperienza.
Resta sempre il fatto che ha 106cv o giu di li...quando la fai incazzare (oltre gli 8000) non è una moto che dorme xo con il cervello sempre collegato non è impossibile. Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti se la prendi mettigli il tromboncino arrows!!


grazie della risposta, io vado matto per l'hydroform dell HP semplicemente stupendo
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.