Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Acquisto prima moto... Opzioni · Visualizza
batida74
Inviato: martedì 6 luglio 2010 14:54:04


Iscritto: 13/03/2009
Locazione: Provincia di Monza e della Brianza
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e volevo chiedervi alcuni consigli sulla scelta della prima moto.
Non sono un motociclista neo-patentato, pero' sono 16 anni che non guido una moto e prima di ributtamarmi sulle 2 ruote, volevo avere dei consigli per ricominciare.
Diciamo che l'acquisto e' finalizzato a fare il tragitto casa-lavoro-casa (circa 100 km al giorno) e poi qualche passeggiata in solitaria!
Ho sempre pensato di acquistare la Kawa Z1000, pero' non vorrei fare l'errore di partire con una moto di cilindrata troppo grande e poi pentirmi, pero' l'amore per questo mezzo e' tale che potrei anche fare la "ca**ata".
In alternativa pensavo anche alla nuova Ducati Multistrada 1200 o alla Triumph Tiger 1050...
Come potete leggere, ho le idee un po' confuse...d'oh!

Aspetto vostri preziosi consigli...

Grazie.

Ciao.
marco749
Inviato: martedì 6 luglio 2010 15:12:17



Iscritto: 02/11/2009
se ne hai tanti da spendere, Multistrada 1200....se no la Tiger è una gran bella moto,così come la KTM990SMT o una Varadero,un V-Strom 1000....ecc,ecc....
utenteanonimo01
Inviato: martedì 6 luglio 2010 22:06:15



Iscritto: 28/04/2003
Ciao ...

se pensi di usarla solo nei mesi "caldi" allora può andare anche la Z1000 ma se - dato il tipo di strada che devi fare - pensi di usarla anche in inverno, allora delle 3 che proponi sicuramente quella con il miglior rapporto qualità/prezzo/completezza d'utilizzo è l'inglese
La multi è sicuramente un gran mezzo ma sprecata per l'uso che ne faresti

ciao ...

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Loman
Inviato: martedì 6 luglio 2010 23:51:39



Iscritto: 29/04/2010
Locazione: Reggio Emilia
Cento km al giorno sono tanti. La Z\1000 è tra le nude più cattive (reattività e Potenza) che trovi tra le mille cc.
Se non guidi da tanto tempo, non sei più un ragazzino e se non vuoi essere l'imitazione di un ragazzotto, puoi considerare la Bandit Traveller della Suzuky; Honda CBF 1000, sono le più protettive da un punto di vista aerodinamico con ottime capacità di carico, non sembra ma le motovalige sono più che comode. (100Km allo scoperto tutti i giorni sono davvero tanti). Anche i consumi di carburante e gomme sono accettabili Bene anche la Tiger, simil enduro dalle prestazioni notevoli. Poi vedi tu, la scelta è più che ampia.
Wormbike
Inviato: mercoledì 7 luglio 2010 02:01:58



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Daccordo con gli altri sui 100 km giornalieri. A parte la potenza, la Z1000 non è sicuramente una delle moto più confortevoli. Al posto tuo, prenderei preferibilmente in considerazione la Tiger o la Multistrada (che, tra l'altro, di birra ne hanno parecchia).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 7 luglio 2010 12:00:04



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Escludendo il fatto che x me nessuna di quelle da te citate sono moto adatte a "togliersi la rugine di dosso" io opterei x la nuova Multi...non ne ho letto che bene...
Se, come sembra, i soldi non sono un problema prendi quella che non sbagli.



Italians do it BETTER!!!
username__167347
Inviato: domenica 11 luglio 2010 10:00:08



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
sono daccordo con rolling-stoner,nella prima parte del suo discorso,però credo che la Multi1200 sia un pò troppo potente e x tipologia di motore(2cilindri a L) comunque mi pare troppo esuberante x un tragitto casa-lavoro.Personalmente opterei x la Tiger(x il tuo uso cuotidiano) o altrimenti andrei su una moto più comoda-turistica come BMW o MotoGuzzi
batida74
Inviato: martedì 13 luglio 2010 12:11:46


Iscritto: 13/03/2009
Locazione: Provincia di Monza e della Brianza
Grazie a tutti per i consigli....
Devo ammettere che oltre a non guidare una moto da 16 anni, sono arrugginito anche sull'argomento.
Come dicevo, a pelle, mi piace molto la kawasaki z1000, pero' se devo essere sincero e, facendo tesoro delle vostre indicazioni, dovrei orientarmi su altri tipi di moto.
La Ducati potrebbe essere una valida scelta, oppure anche la Tiger, pero' la spesa sale, cosiderando che ,oltre all'acquisto del mezzo, devo attrezzarmi con casco, guanti, giubbotto, paraschiena...La mia idea iniziale, era di stare sulla cifra di 10.000 €, compresi gli accessori...ma, se devo buttarmi su una Ducati, mi sa che anche stavolta il sogno sfuma....
Comunque potrei anche fare un colpo di testa e via, dando una bella svolta alla mia vita di pendolare...hihihi...
Wormbike
Inviato: martedì 13 luglio 2010 17:18:34



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Tra Z1000 e Tiger, la differnza è di circa mille euro. Per la Multistrada ci sta un'utilitaria in più...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
utenteanonimo01
Inviato: martedì 13 luglio 2010 19:29:08



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da batida74

casco, guanti, giubbotto, paraschiena...


Comincia con questo acquisto, una volta che hai l'attrezzatura vai a provarle in concessionario, ed immaginale con un bauletto per la valigetta del PC

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Loman
Inviato: martedì 13 luglio 2010 23:14:01



Iscritto: 29/04/2010
Locazione: Reggio Emilia
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da batida74

casco, guanti, giubbotto, paraschiena...


Comincia con questo acquisto, una volta che hai l'attrezzatura vai a provarle in concessionario, ed immaginale con un bauletto per la valigetta del PC

discussione , si può stare a discutere per mesi. Ma l'idea giusta è questa, vestiti bene e vai a provare le moto.
Usa il buon senso, stai sul tranquillo, ti divertirai molto di più
batida74
Inviato: mercoledì 14 luglio 2010 12:17:34


Iscritto: 13/03/2009
Locazione: Provincia di Monza e della Brianza
Ok...Perfetto...cosa mi consigliate come vestiario?...Io pensavo Dainese, per giubbotto guanti e paraschiena...Per il casco invece sono un po' dubbioso.
In questo periodo ci sono i saldi anche su questo tipo di abbigliamento e accessori?
Per il fatto di andare a provare, la vedo un po' dura...
Sono stato in un paio di concessionarie a chiedere informazioni, ma se vedono che non intendi acquistare subito e per subito intendo dire appena metti varchi la soglia, storpiano il naso e non fanno provare niente. Vediamo se presentandomi con il casco, tutto l'occorrente e il libretto degli assegni, mi fanno provare qualcosa....hihihi...
madmartigan1133
Inviato: mercoledì 14 luglio 2010 12:46:29


Iscritto: 23/06/2010
Originariamente inviato da batida74
Ok...Perfetto...cosa mi consigliate come vestiario?...Io pensavo Dainese, per giubbotto guanti e paraschiena...Per il casco invece sono un po' dubbioso.
In questo periodo ci sono i saldi anche su questo tipo di abbigliamento e accessori?
Per il fatto di andare a provare, la vedo un po' dura...
Sono stato in un paio di concessionarie a chiedere informazioni, ma se vedono che non intendi acquistare subito e per subito intendo dire appena metti varchi la soglia, storpiano il naso e non fanno provare niente. Vediamo se presentandomi con il casco, tutto l'occorrente e il libretto degli assegni, mi fanno provare qualcosa....hihihi...

fagli notare che "non ce l'hanno solo loro" con le donne a volte funziona Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti
Wormbike
Inviato: mercoledì 14 luglio 2010 14:51:32



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da batida74
Ok...Perfetto...cosa mi consigliate come vestiario?...Io pensavo Dainese, per giubbotto guanti e paraschiena...Per il casco invece sono un po' dubbioso.
In questo periodo ci sono i saldi anche su questo tipo di abbigliamento e accessori?
Per il fatto di andare a provare, la vedo un po' dura...
Sono stato in un paio di concessionarie a chiedere informazioni, ma se vedono che non intendi acquistare subito e per subito intendo dire appena metti varchi la soglia, storpiano il naso e non fanno provare niente. Vediamo se presentandomi con il casco, tutto l'occorrente e il libretto degli assegni, mi fanno provare qualcosa....hihihi...


Basta e avanza il libretto degli assegni.
E se ti presenti con il magico libretto, contratta anche un bel casco da darti in omaggio.
I concessionari, in questo periodo, sono sulla graticola. Il 2010 contano un saldo negativo maggiore del 20%.
Sei tu che hai il coltello dalla parte del manico. Approfittane!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
batida74
Inviato: giovedì 15 luglio 2010 12:42:41


Iscritto: 13/03/2009
Locazione: Provincia di Monza e della Brianza
Mi sono fatto 2 conticini e con meno di 1000 € riesco a prendere giubbotto, guanti e paraschiena della dainese + il casco della shoei integrale...Sinceramente pensavo di spendere molto di piu'...Direi che sabato si va a fare shopping....
Campa86
Inviato: giovedì 15 luglio 2010 14:55:20



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
secondo me se copri senza che ci sia scritto dainese ne spendi ancora meno senza nulla togliere alla qualità dei capi..
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.