Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aiuto per la prima moto depotenziata...ma quale? Opzioni · Visualizza
coccovinci4524
Inviato: martedì 13 luglio 2010 14:22:13


Iscritto: 11/11/2009
Salve a tutti.

sono nuovo del forum, come dice il titolo sto cercando di comprare la mia prima moto e stavo riflettendo su una depotenziata.
sono riuscito a vedere dei modelli ma sono molto indeciso.
Spero che mi possiate aiutare nella scelta.

Ringrazio tutti anticipatamente
Coccovinci.
Il Moderatore
Inviato: martedì 13 luglio 2010 14:59:50



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao e benvenuto

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: martedì 13 luglio 2010 19:26:09



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da coccovinci4524
Salve a tutti.

sono nuovo del forum, come dice il titolo sto cercando di comprare la mia prima moto e stavo riflettendo su una depotenziata.
sono riuscito a vedere dei modelli ma sono molto indeciso.
Spero che mi possiate aiutare nella scelta.

Ringrazio tutti anticipatamente
Coccovinci.


La prima domanda alla quale devi rispondere è ... che ci voglio fare con la moto?
Tra le moto depotenziate trovi delle naked di media cilindrata, delle tourer ma anche delle SS ad esempio la Gixxer600 esiste in bersione depotenziaat

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
LeoSiba
Inviato: martedì 13 luglio 2010 20:17:50



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
intanto ciao e benvenuto.
se è la prima in assoluto magari invece che prenderla depotenziata potresti provare con un 250 a potenza intera. penso sia più leggera, bassa e con meno buchi nell'erogazione di una depo. io prenderei in considerazione ninja 250, ybr 250 (nn so se è corretta la sigla), e una caterva di motard. se vuoi un 600 magari er6, versys, ninja zx6r depo ma te la sconsiglio, cb, cbr depo, gladius ecc. se vuoi proprio fare il grosso potresti importare dalla germania il kit per depotenziare una hayabusa a 27cv...

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Wormbike
Inviato: martedì 13 luglio 2010 20:29:17



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Benvenuto, coccovinci. Visto che le depotenziate perdono gran parte delle prerogative che differenziano i vari modelli, l'una o l'altra pari sono. Perciò, secondo me, dovresti considerare se è tua intenzione ripotenziarla quando potrai ottenere la A3, e quindi acquistare quella che ha caratteristiche più vicine ai tuoi gusti ed all'uso che ne dovrai fare anche a piena potenza.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Kramig
Inviato: martedì 13 luglio 2010 20:45:52



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
per le depotenziate le migliori sono le kawasaki, migliori nel senso che ono le più comode e facili da ripotenziare. Io ho una z750 ancora depotenziata, mi manca ancora un anno... comunque devo dire che anche se depotenziata viaggia eccome! Personalmente il mio consiglio è di scegliere quella che più ti piace, poi vedrai che ci farai la mano ;-) ricorda comunque che, almeno per il mio caso della kawasaki, il depotenziamento consiste nel limitare la corsa dell'acceleratore, però la coppia è sempre quella della moto fullpower.
horus07
Inviato: martedì 13 luglio 2010 20:46:53



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
considera anche il costo per riportarla a potenza normale... xk le moto depotenziate a centralina per riportarle a potenza piena ci devi spendere tanti soldi.... tipo 1000- 1500 euro... come ti ha appena detto kramig... che mi ha anticipato di pochi secondi... kawasaki non adotta questo metodo...
coccovinci4524
Inviato: giovedì 15 luglio 2010 15:45:22


Iscritto: 11/11/2009
Grazie x i vostri consigli.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.