Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prova Bmw F800R Opzioni · Visualizza
Ego70
Inviato: lunedì 14 giugno 2010 11:21:52



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
ragazzi che moto...

apro così la mia prova, dopo aver provato in città il fz8, ieri sul tratto che da bobbio va a chiavari ho provato la belva

esteticamente non mi piace, non amo i fari storti, mi piacciono i fari giapponesi, giusto per capirsi, ma l'estetica è personale e finisco subito qui

la postura in moto è perfetta per me 185cm x 90kg, tutti gli angoli del corpo hanno trovato pace (rispetto alla mia)
rispetto ad altre naked non si ha la sensazione di cadere sulla ruota anteriore e la sella, nonostate quella del mio amico era "scavata" in quanto è piccolino, era davvero comoda.

il motore è imbarazzante, in qualsiasi marcia apre e ti spara verso la curva successiva, non c'è nemmeno bisogno di tenerla alta come in un 4 cilindri, giravo in quarta con curve al limite delle pedane, gran confidenza da subito...
il cambio quasi sembra non esistere....

incredibilmente rapida nei cambi di direzione, alla prima serie di curve a momenti mi cappotto tanto è andata in piega rispetto alla fatica che devo fare con la mia...in pratica sembra non richiedere impegno nella manovrabilità

la ciclistica è stupenda, leggera, freni potenti e mobulabili, non so che altro dire, 10km di curve e tornanti e mi girava la testa, gli occhi non era più abituati a vedere scorrere via tante curve in sequenza a quel ritmo e senza fatica...

ragazzi che moto...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
utenteanonimo01
Inviato: domenica 20 giugno 2010 16:09:01



Iscritto: 28/04/2003
Ho sempre considerato la piccola naked BMW quasi un "voglio ma non posso" basandomi sui commenti delle riviste del settore che l'hanno sempre additata come una moto ottima per un principiante ma della quale ci si stufa subito, facile da portare al limite ma con la quale il vero divertimento inizia quando però lei è già alla frutta.
Ora leggendo la tua prova, sembra esattamente il contrario, forse è la conferma che i tester professionisti hanno un livello di guida tale che nella maggior parte dei casi i loro pareri sono inutili per la gente comune come noi.

Ego, grazie per la prova e a questo punto mi riprometto di passare da un concessionario e provarla

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Ego70
Inviato: lunedì 21 giugno 2010 10:06:43



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Ho sempre considerato la piccola naked BMW quasi un "voglio ma non posso" basandomi sui commenti delle riviste del settore che l'hanno sempre additata come una moto ottima per un principiante ma della quale ci si stufa subito, facile da portare al limite ma con la quale il vero divertimento inizia quando però lei è già alla frutta.
Ora leggendo la tua prova, sembra esattamente il contrario, forse è la conferma che i tester professionisti hanno un livello di guida tale che nella maggior parte dei casi i loro pareri sono inutili per la gente comune come noi.

Ego, grazie per la prova e a questo punto mi riprometto di passare da un concessionario e provarla


detto da te è un privilegio, può essere che la moto arrivati ad un certo punto sia come dicono i tester, ma io non potevo provarla al limite per due motivi...
1 non era mia
2 per tentare di portarla ai miei limiti dovrei averla in gestione almeno una settimana girando tutti i giorni nel tratto ottone-marsaglia

cmq è stata una prova diversa dal solito, poter provare una moto nel suo ambiente naturale è la cosa giusta, ma bisognerebbe trovare i concessionari sul bracco hahahahaha....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 21 giugno 2010 10:38:53



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ego penso che il tuo commento sia ancor piu entusiastico xke la paragoni alla tua fazer del 2003 e con 200000 km Liar
Probabilmente paragonata a un Fz8 non dovrebbe essere tutta sta gran differenza...
Cmq anche a me non dispiace come moto e il prezzo diciamo che x i crukki è piu "umano" del solito...anche se a quella cifra
di usato seminuovo si trova roba d'altro livello..



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: lunedì 21 giugno 2010 12:48:55



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
questa discussione mi rafforza nell'idea che l'esemplare che provai io da conce doveva avere qualcosa di tarato male, pressioni, regolazioni, boh... buoni motore cambio freni ecc, comoda e pratica, ma come comportamento dinamico nel guidato mi è sembrata la peggiore moto che io abbia mai guidato, e di parecchio.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Ego70
Inviato: lunedì 21 giugno 2010 14:46:20



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da zeljko
questa discussione mi rafforza nell'idea che l'esemplare che provai io da conce doveva avere qualcosa di tarato male, pressioni, regolazioni, boh... buoni motore cambio freni ecc, comoda e pratica, ma come comportamento dinamico nel guidato mi è sembrata la peggiore moto che io abbia mai guidato, e di parecchio.


come ho gia scritto nel post relativo alla fz8, la moto è buona ma non mi ha convinto molto, però è stata provata circa 20/25 minuti in strada e per fortuna senza traffico e con un totale di 8 rotonde (4 andata - 4 ritorno) e un paio di curve in appoggio(ingresso-uscita tangenziale).
ti posso dire che le sensazioni avute dalla bmw in quel frangente sono state ottime da subito, appena messo il cul.o sulla sella sono partito come se fosse la mia fazer che conosco da 7anni...
non penso che in quel tratto di strada una fz8 o fazer8 posssano dare le stesse soddisfazioni, sicuramente rispetto alla mia o alla fazer penultimo modello è superiore in tutto, cmq la fz8 in relazione ad una hornet nuova non credo la spunti...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
zeljko
Inviato: lunedì 21 giugno 2010 22:56:45



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ah non ne ho idea, io parlavo solo della f 800 r, o meglio di quella da me provata, esemplare singolo del cui assetto ho motivo di sospettare. fz8 e hornet nuova non pervenute. certo se l'hornet nuova è davvero molto meglio della vecchia, deve andare di un gran gran bene...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Ego70
Inviato: martedì 22 giugno 2010 09:20:41



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da zeljko
ah non ne ho idea, io parlavo solo della f 800 r, o meglio di quella da me provata, esemplare singolo del cui assetto ho motivo di sospettare. fz8 e hornet nuova non pervenute. certo se l'hornet nuova è davvero molto meglio della vecchia, deve andare di un gran gran bene...


chiedi a saggyttar!!! il mio amico con l'altra hornet ne è entusiasta...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
kayakeu
Inviato: martedì 29 giugno 2010 22:47:24



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

Non avevo mai pensato di poter esaminare la possibilita' BMW

in quanto rispetto i GS ma sono moto che al momento non mi interessano pur trovandole iper-utilizzabili
il 1000RR ehehe la vedo solo in foto
ma ora con questa tua prova dell 800 ,mi hai aperto un dubbio..? e'una moto da poter considerare alternativa ad esempio ad un street triple o no?



Ego70
Inviato: mercoledì 30 giugno 2010 14:30:52



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da kayakeu

Non avevo mai pensato di poter esaminare la possibilita' BMW

in quanto rispetto i GS ma sono moto che al momento non mi interessano pur trovandole iper-utilizzabili
il 1000RR ehehe la vedo solo in foto
ma ora con questa tua prova dell 800 ,mi hai aperto un dubbio..? e'una moto da poter considerare alternativa ad esempio ad un street triple o no?





considerato che tra circa 5 anni quando avrai imparato ad usare bene la tua, ne avranno fatte migliaia nuovecapellone
diciamo che va bene nel misto e forse per qualche viaggio, ma in allungo non ha nulla, quando apriamo insieme la mia gli passa sulla testa ed arrivo impiccato all'altra curva, la sua continua con moto perpetuo curva su curva in 4 piena a circa 60-80kmh...
la street credo sia più completa, devo provarla, ma la f800r va bene in città e nelle curve...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
ga757982
Inviato: venerdì 16 luglio 2010 09:07:33


Iscritto: 24/05/2010
oggi (spero) proverò la bmw in questione ( un mio amico concessionario mi ha sollecitato).
oltre al fatto che ho appena comperato una fazer 8 (quindi al momento non sono interessato) mi ha detto che scalda anche quella e che vibrano le pedane leggermente.
Ma per il resto dice essere una gran moto, che in tutti i test ha avuto giudizi positivi (tranne che per le vibrazioni).

Purtroppo non mi fa provare il K1300 R.....quella si che sarebbe una goduria
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.