Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Partecipa a "BIMBI IN MOTO", l'iniziativa offroad per chi è meno fortunato di noi Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 7 luglio 2010 20:14:10



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano


BIMBI IN MOTO

Un bambino che sorride è uno spettacolo impagabile per tutti.

E' questo il motto della Fondazione "Principessa Laetitia" Onlus, operante nel campo dell'assistenza ai minori in situazioni di disagio. Attraverso la divertente iniziativa BIMBI IN MOTO, con il gioco si può trasformare il disagio in un sorriso, regalando emozioni uniche ai partecipanti.

Bambini campioni di motocross per un giorno, ma in piena sicurezza e con l'intervento di veri Piloti: l'emozione delle motociclette fuoristrada e dei quad.

E pranzo e merenda per tutti!

SABATO 17 LUGLIO
dalle ore 10.00
Campo di Motocross allestito a Carisio (VC)
nei pressi dell'albergo L'Angolo
via Torino 17
a poche centinaia di metri dall'uscita CARISIO dell'Autostrada A4 Torino-Milano



Hai una moto da cross, una enduro, un quad?
Partecipa a questa iniziativa!
Vieni sabato 17 e fai girare con te i bambini presenti

se vuoi partecipare, contattaci subito!
e dillo ai tuoi amici!

(puoi rispondere qui o inviarmi un messaggio privato)

Il premio per te è il sorriso di un bambino, un ricordo per te e per lui che resterà per sempre!


Hai un'associazione, o ne conosci una, che si occupa di minori in situazione di disagio?
mettiti in contatto con noi e riceverai tutte le informazioni per aderire all'iniziativa




mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: giovedì 8 luglio 2010 13:50:15



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
si può partecipare anche con una enduro stradale: non necessariamente dev'essere una racing, anche perchè si carica il bimbo sulla sella o sul serbatoio e gli si fa fare un giro

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
zeljko
Inviato: giovedì 8 luglio 2010 14:35:09



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
uno più sfigato di me in offroad lo devo ancora trovare

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

fender1959
Inviato: venerdì 9 luglio 2010 08:37:59



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da zeljko
uno più sfigato di me in offroad lo devo ancora trovare


..... credo che le sfortune di questi bimbi siano ben peggiori.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


zeljko
Inviato: venerdì 9 luglio 2010 11:19:27



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
stavo cercando di fare autoironia fender. questo mondo di vecchi è un lago di lutti, siamo circondati e noi stessi ormai abbiamo un'età in cui a qualcuno le cose cominciano a girare storte di brutto. l'ironia non risolve problemi, ma almeno ti prepara a stare fuori dal dilemma tra illusione e rassegnazione.
se sono stato gravemente inopportuno domando scusa.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Il Moderatore
Inviato: sabato 17 luglio 2010 20:31:23



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
appena tornato da balocco (vc)

una delle giornate più belle della mia vita

i ragazzi/bambini (dai 3 ai 15 circa) provenivano da delle case-famiglia, in cui, seppur cresciuti, seguiti, istruiti, non hanno comunque la presenza dei genitori, cioè dell'affetto di una famiglia stabile, di una mamma e di un papà così come li conosciamo noi

alcuni di loro non palesavano grandi emozioni, forse perché molto introversi

poi, io non sono né uno psicologo, né un educatore, per cui non voglio azzardare alcuna ipotesi sul perché e sul per come

molti di loro avevano gli occhi sbarrati dalla felicità, altri urlavano di gioia, altri non sapevano cosa fare

all'inizio i "piloti" hanno fatto qualche giro per saggiare il terreno in una ex pista di cross completamente rasa al suolo, ma fettucciata

io non avevo portato la moto perché due giorni fa al test beta ero stato male e non volevo esagerare

allora ho fatto l'innaffiatore del percorso per evitare la polvere

una trentina di moto e un paio di quad hanno fatto fare migliaia di giri a una trentina di bambini e ragazzini; all'inizio dietro, poi invece i più piccolini davanti, con le mani sul manubrio

felicità a mille

gli abbiam dato maglietta, adesivi, gadget vari

fortunatamente c'era un'azienda di acqua come sponsor per cui l'acqua non mancava :-)

poi ci siam trasferiti in un ristorantino a carisio (vc) dove era stato allestito un grande buffet per bimbi e adulti

lì c'era la piscina e i bambini se la son goduta alla grande; poi ghiaccioli e gelati a volontà e rientro al campo

ancora giri sulle moto e sui quad fino a che eravamo tutti, noi e loro, letteralmente sfiniti

a vederli come se la godevano ho avuto un groppo in gola tutto il tempo e anche adesso che son tornato a casa mi vengono ancora le lacrime e il magone dall'emozione

credo che questa giornata se la ricorderanno per molto tempo; io sicuramente

se qualcuno mi chiede cos'è la felicità posso dire: oggi sono felice

un saluto a tutti

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
fender1959
Inviato: sabato 17 luglio 2010 22:45:23



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
otto, non sono stato li con voi. soprattutto con loro, piccoli che troppo presto hanno dovuto impararare che questo mondo, in cui sono piovuti senza chiederlo, non e' sempre bello e sereno. sembra poco ma una giornata cosi' e' un dono immenso per loro;: nello svago trovano motivi per dare un senso al presente ma soprattutto al futuro. queste iniziative sono importanti e dovrebbero aumentare!
capisco il tuo magone e la tua emozione....anche loro lo hanno capito, stanne certo!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Il Moderatore
Inviato: domenica 18 luglio 2010 11:11:03



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
quando organizziamo questo genere di eventi mi resta sempre il dubbio se sia meglio far vivere loro una giornata speciale, per poi tornare al quotidiano non troppo felice, oppure no

credo di sì, anche perché altrimenti le varie associazioni, quelle serie ovviamente, non si adopererebbero in tal senso

adesso ne vorrei organizzare una con le moto da strada, però in un percorso chiuso; mi metterò a caccia di sponsor

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
riche
Inviato: domenica 18 luglio 2010 12:44:04



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
la prox volta se lo organizzi anche su strada mi aggrego d sicuro

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
marco.valmori
Inviato: lunedì 19 luglio 2010 15:59:11


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
Il Moderatore
Inviato: lunedì 19 luglio 2010 16:26:26



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
allora dai, in quell'occasione cerchiamo di dare un po' di enfasi all'evento

brindisi

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: lunedì 19 luglio 2010 19:00:19



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
abbiamo pubblicato oltre 150 foto qui:

http://www.facebook.com/album.php?aid=2051490&id=1000598493&l=24c3b46d05

dovrebbero essere visibili anche da chi non ha un account in facebook; sono fatte col telefonino della mutua, quindi non bellissime

babbopazzo


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
fender1959
Inviato: lunedì 19 luglio 2010 20:48:55



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Otto
quando organizziamo questo genere di eventi mi resta sempre il dubbio se sia meglio far vivere loro una giornata speciale, per poi tornare al quotidiano non troppo felice, oppure no

credo di sì, anche perché altrimenti le varie associazioni, quelle serie ovviamente, non si adopererebbero in tal senso

adesso ne vorrei organizzare una con le moto da strada, però in un percorso chiuso; mi metterò a caccia di sponsor


ogni volta che ti torna questo dubbio riguardati queste foto.....se penso a quante inutili menate ci facciamo a volte pensando alle moto..... questi bimbi ci insegnano un sacco di cose, poi sta a noi "imparare" o meno.......amore

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.