Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

quale moto prendere Opzioni · Visualizza
Matteo.Gak
Inviato: giovedì 15 luglio 2010 21:59:45


Iscritto: 15/07/2010
salve a tutti, sono nuovo nel forum!

da tempo volevo prendere una moto e finalmente è arrivato il momento!

mi servirebbe per fare il tragitto casa-lavoro (10km) e al qlke giretto di max 30km.

ho sempre avuto la fissa per le enduro(non a caso la mia preferita è la tm)

mi sapete dire quale modello(compreso di cilindrata)potrei comprare(usato)?!


budget intorno ai 3-4 mila euro

e inoltre quali cose sono importanti da controllare per l acquisto(km, gomme, etc)
Danone.Veronese
Inviato: sabato 17 luglio 2010 09:44:12


Iscritto: 19/06/2010
Ciao Matteo.Gak,

Allora, non sono un grande esperto di moto, da ieri ho la patente ma adesso sò già che moto mi interessa perciò ti dico come ho fatto io, magari ti aiuta!
- per prima cosa guardati immagini delle moto che ti piacciono per reststringere la varietà (nell tuo caso, quale delle enduro ti piace di più)
- poi ti consiglio di leggere TEST di confrontro tra i modelli che ti interessano, così vedrai, quale modello ha la maggiore qualità. Inoltre conosci tutti i deti technici e le prestazioni in e fuori strada. così restringi nuovamente la vasta scelta escludendo le peggiori.
- poi puoi chidere ad altri cosa ne pensano tra le due o tre moto che sono rimaste, anchedai diversi concessionari, passionati di moto, meccanici e venditori indipendenti
- infine ti consiglierei di fare un giro di prova, perchè infine tu devi essere soddisfatto della moto.
- Dopo di che sai per quale moto ti sei deciso confronta i prezzi degli usati su diversi siti internet come www.moto.it, www.motoscout.it, e www.motousate.it. la scelta più vasta la trovi su www.moto.it!