Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

quale moto prendere Opzioni · Visualizza
Matteo.Gak
Inviato: giovedì 15 luglio 2010 21:59:45


Iscritto: 15/07/2010
salve a tutti, sono nuovo nel forum!

da tempo volevo prendere una moto e finalmente è arrivato il momento!

mi servirebbe per fare il tragitto casa-lavoro (10km) e al qlke giretto di max 30km.

ho sempre avuto la fissa per le enduro(non a caso la mia preferita è la tm)

mi sapete dire quale modello(compreso di cilindrata)potrei comprare(usato)?!


budget intorno ai 3-4 mila euro

e inoltre quali cose sono importanti da controllare per l acquisto(km, gomme, etc)
Danone.Veronese
Inviato: sabato 17 luglio 2010 09:44:12


Iscritto: 19/06/2010
Ciao Matteo.Gak,

Allora, non sono un grande esperto di moto, da ieri ho la patente ma adesso sò già che moto mi interessa perciò ti dico come ho fatto io, magari ti aiuta!
- per prima cosa guardati immagini delle moto che ti piacciono per reststringere la varietà (nell tuo caso, quale delle enduro ti piace di più)
- poi ti consiglio di leggere TEST di confrontro tra i modelli che ti interessano, così vedrai, quale modello ha la maggiore qualità. Inoltre conosci tutti i deti technici e le prestazioni in e fuori strada. così restringi nuovamente la vasta scelta escludendo le peggiori.
- poi puoi chidere ad altri cosa ne pensano tra le due o tre moto che sono rimaste, anchedai diversi concessionari, passionati di moto, meccanici e venditori indipendenti
- infine ti consiglierei di fare un giro di prova, perchè infine tu devi essere soddisfatto della moto.
- Dopo di che sai per quale moto ti sei deciso confronta i prezzi degli usati su diversi siti internet come www.moto.it, www.motoscout.it, e www.motousate.it. la scelta più vasta la trovi su www.moto.it!
Avendo fatto tutti questi punti puoi andare dai concessionari nelle tue vicinanze a cercare la moto adatta per te, dato che sai già come sono i prezzi sul mercato. Al concessionario e meccanico puoi chiedere a cosa devi badare comprando una moto e spesso sui siti come www.moto.it trovi anche queste informazioni.
Se la ricerca della tua moto preferita dovesse durare troppo, oppure hai fretta o ti stressa, c’è gente, almeno qua da noi in Alto Adige, un concessionario libero, che tieni gli occhi aperti per te, conosce la gente giusta e tutto su le moto e su cio dove si deve dare attenzione. Tu gli dici cosa vuoi (moto, modello, anno, km, prezzo, colore) e lui ti presenterà 3 moto che sono in perfette condizioni e tu ne scegli quella che ti piace. Se vuoi ti do anche il suo contatto. Mio fratello ne ha comperato gia du entro un anno da lui ed era completamente soddisfatto e io prossimo anno faro lo stesso!
Ciao by danone
henryxp
Inviato: domenica 18 luglio 2010 14:28:42



Iscritto: 16/02/2009
Locazione: Arezzo nord
IMHO dipende molto dalle condizioni e dal tipo di strade che percorrerai, se son mal messe meglio un enduro, altrimenti una motina da strada..
kicker3588
Inviato: martedì 20 luglio 2010 09:35:34


Iscritto: 19/07/2010
danone ne approfitto x rubare i consigli ke hai appena dato a matteo xkè anke io sono in crisi x la moto visto ke è la prima...sto cercando di informarmi il più possibile da internet e riviste ma sentire il parere di ki una moto ce l'ha è molto meglio..cool
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.