Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Motard... Opzioni · Visualizza
Ramon5773
Inviato: lunedì 19 luglio 2010 22:00:07


Iscritto: 19/07/2010
Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Federico ho 25 anni e sono di Pisa. capellone

Premetto che non ho uno moto e non l'ho mai avuta, ma sono un grande appassionato di motocross, ma purtroppo non ho mai avuto la possibilità (economica in primis) di acquistarne una. Ricordo da bambino, andavo sempre dal vicino che aveva la malaguti grizzly, a fare i pazzi nel campo dietro casa: avevamo realizzato una piccola pista (eran 2-3 salti e una curvetta parabolica: ma per noi era la pista amore )dove passavamo le giornate, insomma ce la spassavamo come pochi.
Adesso, che è qualche annetto che lavoro e mi sono messo da parte qualche soldino, ho deciso di acquistare qualcosa dove posso realizzare il mio sogno.
Motocross: mi piacerebbe un sacco, ma poi so già come va a finire: la uso 1-2 volte per andarci a fare un giro sull'argine e poi rimane li in garage, dato che non ho amici che ne hanno una e da solo, si sa, le cose si fanno male, meglio in compagnia.
Qualche tempo fa girovagando su you tube, ho trovato casualmente un video di una gara di motard: è stato amore a prima vista... cuore I traversi, le derapate, le pieghe quasi a toccare il manubrio per terra...SPETTACOLO puro.
Ed ora ho deciso di fare il grande passo.

Cerco una moto per divertirmi, tanto la fidanzata non ci viene perchè a paura, quindi si fanno le cose come dio comanda! banana
Come budget pensavo di non spendere + di 4500 €, che per la prima moto penso può andare più che bene, dato che non volevo spendere una cifra esagerata.
Avevo pensato ad una Husqvarna SM 610 , voi che dite?

Spero di non avervi annoiato con la mia storia.

Un saluto a tutti
Federico
enry47
Inviato: lunedì 19 luglio 2010 22:38:36



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Ciao Mora!!! sei veramente TENACE !

Otto bannalo!

il saggio dice e ammonisce

marco749
Inviato: lunedì 19 luglio 2010 23:04:46



Iscritto: 02/11/2009
Originariamente inviato da enry47
Ciao Mora!!! sei veramente TENACE !

Otto bannalo!

il saggio dice e ammonisce


accidenti caricaaa :d/
Il Moderatore
Inviato: lunedì 19 luglio 2010 23:18:23



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
no, il mora qui non c'entra

se non hai mai guidato una moto, iniziare con un motard 610 non è il massimo, perché un minimo di esperienza ci vuole per non farsi del male

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
marco749
Inviato: lunedì 19 luglio 2010 23:26:31



Iscritto: 02/11/2009
husky 610?....q8 Otto al 100%
Wormbike
Inviato: martedì 20 luglio 2010 00:29:24



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Un consiglio?

Suzuki DR-Z 400 SM



Facile, comoda, robusta, leggera, potente quanto basta.
La cilindrata permette un risparmio notevolissimo d'assicurazione.

Moto poco capita, ma riuscitissima.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Ramon5773
Inviato: martedì 20 luglio 2010 01:04:24


Iscritto: 19/07/2010
Grazie a tutti per le tempestive risposte.

Wormbike la Suzuki che mi hai consigliato, non me gusta mucho... Whistle Alla fine penso che una moto deve piacere, è un po come andare con una donna che proprio non ti piace, non c'è niente da fare...accidenti

Quindi mi sconsigliate di partire da una Husqvarna 610? Troppo nervosa per un principiante?ciucciotto
Kramig
Inviato: martedì 20 luglio 2010 11:34:25



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
sicuramente meglio il 610 che il 450 0 510... magari potresti prendere il 610 depotenziato per iniziare
Argo16
Inviato: venerdì 23 luglio 2010 16:59:22



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Viste le tue due passione (off e on) prendi un XR 400 con doppia omologazione.
Per quel che posso riscontrare, il nervosismo del 610 è abbastanza fisiologico a una moto che per essere efficace necessita di tanta rabbia sin dai bassi.
La moto suggerita da Worm è un ottimo compromesso e con qualche ritoccatina estetica sa risultare molto affascinante.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 23 luglio 2010 17:57:22



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
prendu l'husky...impara e dopo dagli gas!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
inutile prendere prima un ferro che non ti piace...almeno x me e cosi



Italians do it BETTER!!!
Ramon5773
Inviato: venerdì 23 luglio 2010 21:39:57


Iscritto: 19/07/2010
Ho seguito il tuo consiglio Rolling-Stoner xxx tentazione tentazione tentazione.

Alla fine mi sono preso l'Husky, anche perchè penso che è un po come se ti piace Anna e vai con Roberta, mentre vai con Roberta pensi ad Anna...Non è una bella cosa tafazzi tafazzi tafazzi

Esempi a parte, verso metà settimana dovrebbero darmela (la moto) banana

Vi terrò informati...Grazie a tutti ciao
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 24 luglio 2010 11:01:29



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Ramon5773
Ho seguito il tuo consiglio Rolling-Stoner xxx tentazione tentazione tentazione.

Alla fine mi sono preso l'Husky, anche perchè penso che è un po come se ti piace Anna e vai con Roberta, mentre vai con Roberta pensi ad Anna...Non è una bella cosa tafazzi tafazzi tafazzi

Esempi a parte, verso metà settimana dovrebbero darmela (la moto) banana

Vi terrò informati...Grazie a tutti ciao


Bene cosi!!!
Auguroni! e il mio motard preferito!! xo anche i ragazzi hanno ragione...dalle semrpe del lei xke se esageri bhe....non esagerare!Whistle



Italians do it BETTER!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.