|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
1 Crutchlow C GBR Yamaha YZF R1 PIT IN 2′04.091 2 65 Rea J GBR Honda CBR1000RR PIT IN 2′04.763 3 84 Fabrizio M ITA Ducati 1098R PIT IN 2′05.083 4 96 Smrz J CZE Aprilia RSV4 Factory PIT IN 2′05.168 5 91 Haslam L GBR Suzuki GSX-R1000 PIT IN 2′05.595 6 3 Biaggi M ITA Aprilia RSV4 Factory PIT IN 2′05.682 7 11 Corser T AUS BMW S1000 RR PIT IN 2′05.740 8 111 Xaus R ESP BMW S1000 RR PIT IN 2′06.787 9 67 Byrne S GBR Ducati 1098R 10 7 Checa C ESP Ducati 1098R 11 50 Guintoli S FRA Suzuki GSX-R1000 12 52 Toseland J GBR Yamaha YZF R1 13 66 Sykes T GBR Kawasaki ZX 10R 14 57 Lanzi L ITA Ducati 1098R 15 41 Haga N JPN Ducati 1098R 16 2 Camier L GBR Aprilia RSV4 Factory 17 25 Brookes J AUS Honda CBR1000RR 18 76 Neukirchner M GER Honda CBR1000RR 19 23 Parkes B AUS Honda CBR1000RR 20 99 Scassa L ITA Ducati 1098R
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Qualifiche Supersport
1. Eugene Laverty (Parkalgar Honda) 2'09.426 2. Kenan Sofuoglu (HANNspree Ten Kate Honda) 2'09.456 3. Joan Lascorz (Kawasaki Motocard.com) 2'09.461 4. Roberto Tamburini (Bike Service R.T.) 2'09.537 5. Robbin Harms (Harms Benjan Racing) 2'09.816 6. Gino Rea (Intermoto Czech) 2'09.916 7. Katsuaki Fujiwara (Kawasaki Motocard.com) 2'10.190 8. Massimo Roccoli (Intermoto Czech) 2'10.256 9. Chaz Davies (ParkinGO Triumph BE1) 2'10.258 10. David Salom (ParkinGO BE1 Triumph) 2'10.262 11. Matthieu Lagrive (ParkinGO Triumph BE1) 2'10.389 12. Miguel Praia (Parkalgar Honda) 2'10.438 13. Fabien Foret (Team Lorenzini by Leoni) 2'10.633 14. Alexander Thomas Lowes (Seton Interceptor) 2'11.053 15. James Westmoreland (Came Yamaha) 2'11.084 16. Billy McConnell (Came Yamaha) 2'11.151 17. Sam Lowes (GNS Racing) 2'11.163 18. Ronan Quarmby (HANNspree Ten Kate Honda) 2'11.507 19. Vittorio Iannuzzo (ParkinGO BE1 Triumph) 2'11.569 20. Mark Aitchison (Kuja Racing) 2'11.605 21. Danilo Dell'Omo (Kuja Racing) 2'11.936 22. Bastien Chesaux (Harms Benjan Racing) 2'12.535 23. Christian Iddon (Parkalgar Honda) 2'12.784 24. Alexander Lundh (Cresto Guide Racing Team) 2'13.920 25. Ian Lowry (IFS Lowe Racedays) 2'14.084 26. Max Hunt (Race Lab Yamaha) 2'14.288 27. Jenny Tinmouth (Sorrymate.com Racing) 2'14.884 28. Imre Toth (Team Toth) 2'16.529
Superstock 1000
1. Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia STK) 2'09.742 2. Maxime Berger (Ten Kate Race Junior) 2'09.964 3. Andrea Antonelli (Team Lorini) 2'10.509 4. Sylvain Barrier (Garnier Junior Racing) 2'10.613 5. Lorenzo Baroni (Team Pata B&G Racing) 2'10.653 6. Barry Liam Burrell (Buildbase Kawasaki) 2'11.700 7. Danilo Petrucci (Team Pedercini) 2'11.716 8. Lorenzo Zanetti (SS Lazio Motorsport) 2'11.739 9. Michele Magnoni (Bevilacqua Corse) 2'11.744 10. Davide Giugliano (Team06) 2'11.798 11. Dominic Lammert (Lammert Motorsport) 2'11.852 12. Loris Baz (MRS Racing) 2'12.065 13. Michaël Savary (Motoracingparts STK1000) 2'12.155 14. Renè Måhr (MTM Racing Team) 2'12.170 15. Eddi La Marra (Team Lorini) 2'12.298 16. Andrea Boscoscuro (All Service System by QDP) 2'12.688 17. Daniele Beretta (BMW Motorrad Italia STK) 2'13.274 18. Victor Cox (Team Blackhorse Kawasaki) 2'13.365 19. Pere Tutusaus (Goeleven) 2'13.482 20. Matthieu Lussiana (Team ASPI) 2'14.004 21. Chris Leeson (Team Pedercini) 2'14.080 22. Gavin Hunt (Sloppy Racing) 2'14.286 23. Nico Vivarelli (Goeleven) 2'15.374 24. Kim Arne Sletten (MTM Racing Team) 2'16.249 25. Tomas Svitok (SMS Racing) 2'16.485 26. Danilo Andric (Kuja Racing) 2'16.589 27. Philippe Thiriet (SMS Racing) 2'16.628 28. Mateusz Stoklosa (Lammert Motorsport) 2'17.502
Risultato finale gara Superstock 600
1. Luke Mossey (Sondelsport) 17'55.916 2. Florian Marino (Ten Kate Race Junior) 17'55.952 3. Jeremy Guarnoni (MRS Racing) 18'00.018 4. Davide Fanelli (All Service System by QDP) 18'00.211 5. Berardino Lombardi (Martini Corse) 18'00.569 6. Steven Le Coquen (Team ASPI) 18'06.148 7. Gauthier Duwelz (MTM Racing Team) 18'07.976 8. Joshua Elliott (Racedays Kawasaki) 18'13.184 9. Nacho Calero Perez (Orelac Racing) 18'17.982 10. Tony Covena (Econocom) 18'22.986 11. Romain Lanusse (MRS Racing) 18'31.615 12. Nelson Major (Team Trasimeno) 18'32.306 13. Mircea Vrajitoru (C.S.M. Bucharest) 18'46.676 14. Richard De Tournay (Team ASPI) 18'53.253 15. Tomas Krajci (TK Racing Slovakia) 19'06.204
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Arriva anche una risposta ad un quesito di ermes. Possono correre le moto senza l'intervento delle case costruttrici? (lui parlava di MV Agusta in SBK, ma vale concettualmente). Scorrendo la griglia di partenza della classe Supersport (che si corre oggi alle 13), si nota che in quarta posizione c'è l'italiano Roberto Tamburini con una moto portata in pista dalla Bike Service Racing Team. Squadra che schiera una Yamaha R6. Ora, per chi non lo sapesse, la Yamaha si è ritirata dal campionato Supersport dopo aver vinto, con Cal Crutchlow, il titolo 2009. Quindi non solo non schiera le moto ufficiali della Belgarda, ma non offre nessun appoggio a tutti gli altri team che intendono correre con le loro moto. Per cui, dalla prima gara del 2010, nessuna R6 è in griglia. Comunque, un giovane talento nostrano, Roberto Tamburini, suportato da un ottimo team, che abitualmente disputano il campionato Supersport del CIV (Campionato Italiano Velocità) e che sono, attualmente, secondi in classifica generale, sono riusciti nell'impresa di partire dalla prima fila su un circuito sconosciuto con una moto privatissima. Ci vuole talento e grande competenza per bypassare l'appoggio di una casa come la Yamaha, ma la R6 è un'ottima base e, se ben condotta e ben preparata, permette anche questi risultati inattesi, che fanno tanto motociclismo anni '70. Ovviamente, il sostegno a questi "pazzi" deve essere almeno doppio... Vai Tamburini, facci sognare!!!
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
io farei notare che il tempo di craccillo gli avrebbe dato il 5° in griglia della GP firmato il reka
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
w.up Quote:1 35 C. CRUTCHLOW GBR Yamaha Sterilgarda Team Yamaha YZF R1 2'04.969 8 170,020 289,0 2 65 J. REA GBR HANNspree Ten Kate Honda Honda CBR1000RR 2'05.631 0.662 0.662 9 169,124 285,1 3 2 L. CAMIER GBR Aprilia Alitalia Racing Aprilia RSV4 Factory 2'05.776 0.807 0.145 8 168,929 286,7 4 7 C. CHECA ESP Althea Racing Ducati 1098R 2'06.029 1.060 0.253 8 168,590 281,4 5 11 T. CORSER AUS BMW Motorrad Motorsport BMW S1000 RR 2'06.049 1.080 0.020 8 168,563 288,2 6 67 S. BYRNE GBR Althea Racing Ducati 1098R 2'06.058 1.089 0.009 8 168,551 282,9 7 52 J. TOSELAND GBR Yamaha Sterilgarda Team Yamaha YZF R1 2'06.126 1.157 0.068 9 168,460 287,4 8 91 L. HASLAM GBR Team Suzuki Alstare Suzuki GSX-R1000 2'06.191 1.222 0.065 8 168,373 285,1 9 84 M. FABRIZIO ITA Ducati Xerox Team Ducati 1098R 2'06.208 1.239 0.017 7 168,351 282,9 10 57 L. LANZI ITA DFX Corse Ducati 1098R 2'06.361 1.392 0.153 8 168,147 278,5 11 96 J. SMRZ CZE Team PATA B&G Racing Aprilia RSV4 Factory 2'06.458 1.489 0.097 8 168,018 285,9 12 50 S. GUINTOLI FRA Team Suzuki Alstare Suzuki GSX-R1000 2'06.512 1.543 0.054 7 167,946 284,4 13 3 M. BIAGGI ITA Aprilia Alitalia Racing Aprilia RSV4 Factory 2'06.846 1.877 0.334 9 167,504 289,0 14 66 T. SYKES GBR Kawasaki Racing Team Kawasaki ZX 10R 2'06.853 1.884 0.007 8 167,495 281,4 15 111 R. XAUS ESP BMW Motorrad Motorsport BMW S1000 RR 2'06.948 1.979 0.095 7 167,369 285,9 16 76 M. NEUKIRCHNER GER HANNspree Ten Kate Honda Honda CBR1000RR 2'07.067 2.098 0.119 8 167,213 285,9 17 41 N. HAGA JPN Ducati Xerox Team Ducati 1098R 2'07.078 2.109 0.011 8 167,198 280,0 18 95 R. HAYDEN USA Team Pedercini Kawasaki ZX 10R 2'07.793 2.824 0.715 8 166,263 276,4 19 25 J. BROOKES AUS HM Plant Honda Honda CBR1000RR 2'07.900 2.931 0.107 8 166,124 281,4 20 23 B. PARKES AUS ECHO CRS Honda Honda CBR1000RR 2'08.044 3.075 0.144 8 165,937 279,2 21 8 R. KIYONARI JPN HM Plant Honda Honda CBR1000RR 2'08.241 3.272 0.197 6 165,682 278,5 22 87 A. YANAGAWA JPN Kawasaki Racing Team Kawasaki ZX 10R 2'10.133 5.164 1.892 7 163,273 280,7 23 46 T. BRIDEWELL GBR TYCO Racing Honda CBR1000RR 2'10.182 5.213 0.049 8 163,212 274,3 24 15 M. BAIOCCO ITA Team Pedercini Kawasaki ZX 10R 2'10.236 5.267 0.054 7 163,144 276,4 firmato il reka
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da rekaio farei notare che il tempo di craccillo gli avrebbe dato il 5° in griglia della GP incredibile! infatti ha dichiarato che puntava, in cuor suo, a battere la pole MotoGP (Lorenzo 2’03’’308) mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Domanda per chi se intende: come è possibile che con una SBK si riescano a fare quasi i tempi di una MotoGP?
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
come motore non sono molto indietro... i top team hanno sospensioni che invidiano poco alla gp... sono messe peggio come peso, gomme e freni, in alcune piste probabilmente la forbice si chiude quasi.
firmato il reka
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Così come in altre si apre notevolmente. Le motoGP sono ancora più veloci in ingresso curva e molto più maneggevoli. I freni in carbonio, poi, fanno davvero la differenza. Comunque, le prestazioni generali non sono molto distanti. Il livello di sofisticazione è vicino, e da qualche anno c'è un travaso di esperienza (e di materiale) tra la MotoGP e la SBK (vedi gestione elettronica, forcelle, forcelloni ed ammortizzatori).
Il duello tra i due rooster inglesi è stato molto divertente. Vederli in derapata d'accellerazione alla Woodcote ed alla Copse è stato uno spettacolo. Alla fine, Crutchlow ha prevalso, ma Rea ha venduto carissima la pelle. Biaggi ha limitato i danni, ma ha anche rischiato di farne belli grossi. Secondo me, un risultato positivo per lui. La Suzuki è rimasta indietro, ma Haslam ci ha messo, come quasi sempre, del suo. Non si arrenderà facilmente e constatarlo, dopo la gara opaca di Brno, rincuora. Smrz ha fatto il compitino, ma non riesce mai a consacrare le ottime prestazioni in prova. Un grave limite ormai cronico. Le Ducati (e questa volta tutte) sono naufragate. C'è da dire che gli inglesi hanno monopolizzato la classifica, visto che si trattava di un debutto su una pista molto tecnica, dove l'esperienza sulla parte vecchia (quella più impegnativa, con curvoni veloci in sequenza da raccordare) è fondamentale. Però il veterano Byrne non ha brillato (e per a verità, non brilla ormai da due stagioni...).
Vale celebrare anche l'impresa di Ayrton Badovini, che vincendo anche questa gara si è laureato campione della Superstock 1000, pertando alla vittoria la debuttante BMW S1000 R. Sette vittorie su sette gare disputate: un dominio assoluto ed inedito. Una vittoria che ha una prevalenza di merito nel feeling tra il pilota e questa moto, visto che le altre moto tedesche sono piuttosto attadate in classifica. Badovini merita sicuramente di ritornare in SBK con una S1000 R al meglio della preparazione. Speriamo che gli affidino una moto ufficiale.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da WormbikeArriva anche una risposta ad un quesito di ermes. Possono correre le moto senza l'intervento delle case costruttrici? (lui parlava di MV Agusta in SBK, ma vale concettualmente). Scorrendo la griglia di partenza della classe Supersport (che si corre oggi alle 13), si nota che in quarta posizione c'è l'italiano Roberto Tamburini con una moto portata in pista dalla Bike Service Racing Team. Squadra che schiera una Yamaha R6. Ora, per chi non lo sapesse, la Yamaha si è ritirata dal campionato Supersport dopo aver vinto, con Cal Crutchlow, il titolo 2009. Quindi non solo non schiera le moto ufficiali della Belgarda, ma non offre nessun appoggio a tutti gli altri team che intendono correre con le loro moto. Per cui, dalla prima gara del 2010, nessuna R6 è in griglia. Comunque, un giovane talento nostrano, Roberto Tamburini, suportato da un ottimo team, che abitualmente disputano il campionato Supersport del CIV (Campionato Italiano Velocità) e che sono, attualmente, secondi in classifica generale, sono riusciti nell'impresa di partire dalla prima fila su un circuito sconosciuto con una moto privatissima. Ci vuole talento e grande competenza per bypassare l'appoggio di una casa come la Yamaha, ma la R6 è un'ottima base e, se ben condotta e ben preparata, permette anche questi risultati inattesi, che fanno tanto motociclismo anni '70. Ovviamente, il sostegno a questi "pazzi" deve essere almeno doppio... Vai Tamburini, facci sognare!!! Grazie per la risposta chiara e precisa.
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Ieri purtroppo ho fatto in tempo a guardare solo gara 2 comunque molto appassionante sorpassi cadute e tanta suspance niente male SBK ps ma chi ha vinto gara 1?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da ermes_85Ieri purtroppo ho fatto in tempo a guardare solo gara 2 comunque molto appassionante sorpassi cadute e tanta suspance niente male SBK ps ma chi ha vinto gara 1? lo stesso che ha vinto gara 2 C. CRUTCHLOW ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
come gara 2 per i primi due solo che crutch è passato in testa qlc giro prima. terzo haslam invece di chamier.
firmato il reka
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Ma Max Biaggi, ha corso bene secondo voi?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
a fine gara ha dichiarato che non se la sentiva di rischiare troppo sulle buche (perché non punta alla prestazione singola ma al campionato)
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da ermes_85Ma Max Biaggi, ha corso bene secondo voi? Bene non lo so, con la testa sicuramente SI Con 2 gare non propriamente brillanti ha perso solamente 6 punti, ne ha ancora 60 di vantaggio e nelle prossime date ce ne sono in palio "solo" 150 ancora. Se continua a fare queste gare magari un tantino appannate, si porta comunuqe a casa il Mondiale ... Quindi ribadisco che ritengo abbia fatto due gare ragionate. ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
hum... l'esperienza gran bella cosa...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Biaggi non è simpatico ma sa il suo mestiere Bella gara grazie agli inglesi che hanno dato spettacolo.
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
Guest |