Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

il moral un TROLL? Opzioni · Visualizza
sola
Inviato: lunedì 9 agosto 2010 17:43:27


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
hahahahahahahahaha

mi sfugge il significato di questo nuovo aggettivo che gli hanno appioppato, suppongo uno dei tanti anglo-neologismi usati nel web, nè lo rimarco per accendere risse, ma per mera curiosità.

Che significa "un troll che gira tutti i forum"?

Potrei informarmi su google, ma mi perderei tutto il divertimento.

E' azzardato anticipare un bel "scassamaroni che si infila in tutti i forum"?

Saluti a tutti, vado a fare il "macchinista" nella preprazione della salsa di pomodori.
Robi38
Inviato: lunedì 9 agosto 2010 17:53:07



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Significato di TROLL : uno che provoca e scassa .... è lui Angel

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
ermes_85
Inviato: lunedì 9 agosto 2010 18:06:43



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Grande sola mi hai fregato il post. fighting ha ha ha

eccoti il significato:

Codice:
Troll - nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, social network, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog  - è detto un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali (come un'annosa religion war). In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono. Dal sostantivo troll si derivano, sia in inglese che in italiano, forme come il termine trollismo (inteso come il verificarsi di tale fenomeno nelle web-community), il verbo trollare ("comportarsi come un troll") o essere trollato ("cadere nella trappola di un troll" rispondendo a tono alle sue provocazioni).


però non è una cosa da prendere sottogamba, è per questo che continuo dire che è un troll e di ignorarlo:

Codice:
Un troll particolarmente tenace e fastidioso può effettivamente scoraggiare gli altri utenti e causare la fine di una comunità virtuale. Se un troll viene invece ignorato (in genere la contromisura più efficace), solitamente inizia a produrre messaggi sempre più irritanti ed offensivi cercando di provocare una reazione, per poi abbandonare il gruppo.

Oltre all'indifferenza, in molti contesti esistono anche strumenti tecnici utili per combattere i troll; un approccio generale consiste nel predisporre opportuni filtri che rendono automaticamente invisibili i messaggi inviati dagli utenti segnalati al sistema come disturbatori (per esempio i killfile nel caso dei newsgroup).


fonte:

Codice:
http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_%28internet%29


ed un sito che a molti piace trollarci sopra, e di questo mi dispiace un sacco perchè è fato di bravissime persone è questo:

Codice:
http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,296723.0.html


Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
sola
Inviato: lunedì 9 agosto 2010 19:15:16


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
abbiamo un troll
geghe geghe geghe gè

ad alcuni dispiace, ad altri (forse una strettissima maggioranza, me compreso) no.

il fatto, per come la vedo io, è che ci si possono fare 4 risate di solito innocue, e non manca nè di intelligenza nè di arguzia.

una specie di uomo (così perlomeno afferma d'essere, e da come scrive non ho dubbi in proposito) mascherato con la spada di gommaspugna.

Al di là di ogni considerazione gli va comunque riconosciuta una totale imparzialità: amico o nemico precostituito che sia quel che ha da dire lo dice, senza preconcetti, e questo mi piace assai. Detesto le cricche.

Per quale ragione poi, come ho scoperto, alcuni gli abbiano affibbiato il nomignolo di coniglio nano questo proprio non lo sò e non nascondo che mi piacerebbe saperlo.

Ma siccome la mia curiosità potrebbe generare zizzania anzichè risate, meglio lasciar perdere.
ermes_85
Inviato: lunedì 9 agosto 2010 19:24:32



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Non sono d'accordissimo, un troll è una disgrazia per un forum, se hai letto il significato su wikipedia, per colpa loro molte comunità virtuali si sono sciolte, basta guardare il comportamento, entra fa arrabbiare un sacco di utenti e poi sta via qualche mese per poi rientrare dopo aver promesso di non rientrare più per far arrabbiare altri utenti... con discorsi tra l'altro delicati che io non mi sono permesso di intervenire... è vero sotto certi aspetti ci si fa delle risate, ma occhio a dargli spazio, diventa pericoloso.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
enry47
Inviato: lunedì 9 agosto 2010 19:36:10



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
tafazzi tafazzi tafazzi tafazzi tafazzi tafazzi tafazzi tafazzi tafazzi tafazzi il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce il saggio dice e ammonisce

phil_4
Inviato: martedì 10 agosto 2010 10:18:16



Iscritto: 08/11/2007
Locazione: VT
Io non conoscevo questa parola gergale.
Pensavo che i troll fossero gnomi scandinavi, pupazzetti che si trovano un po' ovunque, tipo puffi nordici.

Grazie Sola, ti stimo.
marco.valmori
Inviato: martedì 10 agosto 2010 10:51:14


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
phil_4
Inviato: martedì 10 agosto 2010 11:49:57



Iscritto: 08/11/2007
Locazione: VT
[testo eliminato]
marco.valmori
Inviato: martedì 10 agosto 2010 11:59:52


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
phil_4
Inviato: martedì 10 agosto 2010 12:03:37



Iscritto: 08/11/2007
Locazione: VT
[testo eliminato]
marco.valmori
Inviato: martedì 10 agosto 2010 12:09:36


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
phil_4
Inviato: martedì 10 agosto 2010 12:14:54



Iscritto: 08/11/2007
Locazione: VT
[testo eliminato]
marco.valmori
Inviato: martedì 10 agosto 2010 12:18:09


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
Gawain Kren
Inviato: martedì 10 agosto 2010 12:44:03



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
Originariamente inviato da phil_4
ma io quel faccino lo conosco.. Brenda, sei proprio tu?


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
bymaxx
Inviato: martedì 10 agosto 2010 15:52:55



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Scusate ma questo è il sito MOTO.IT o il mora.it????
sola
Inviato: martedì 10 agosto 2010 16:10:24


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da bymaxx
Scusate ma questo è il sito MOTO.IT o il mora.it????


moto.it sottosezione lampeggio, ovvero luogo dove si può parlare anche di moto ma non solo che è meglio.

se in un gruppo d'amici motociclisti che si fermano dopo una sgroppata per farsi 4 risate e 16 sfottò c'è qualcuno che si presta particolarmente, ovvio che diventi lui il catalizzatore di frizzi, lazzi e sollazzi.

in ogni caso, se ci fosse un sito mora.it, e semprecchè mora fosse un attributo, stai tranqui che in questo forum s'assisterebbe ad una transumanza da carica dei bisonti. cool
Il Moderatore
Inviato: martedì 10 agosto 2010 16:20:35



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
eh eh eh

ho sospeso phil, come forse avrete letto nell'altro thread

chiudo questo argomento visto che, a questo punto, non sarebbe corretto parlare di chi non può più intervenire; come dicevo di là, se l'autore del moralizzatore vuole rientrare restando in certi limiti può farlo

se invece creerà un secondo moralizzatore con tutte le sue intemperanze anche quello verrà sospeso

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.