Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

forse cambierò moto Opzioni · Visualizza
zeljko
Inviato: sabato 14 agosto 2010 11:57:36



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
dopo un giorno intero di scambio, mi sono accorto che l'indolenzimento all'esterno della mano destra accidenti , con la S non mi viene. Mi sono accorto che la posizione più bassa mi rassicura molto nel lento Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti , e che la guida coi semi mi diverte di più, non so se sono globalmente più veloce ma stica22i del crono capellone . e mi sono accorto che il motore e la rapportatura mi portano a guidare molto più morbido e arioso su tutti i regimi, rispetto che col 1150 botte

quindi è allo studio il passaggio dello zel a R 1100 S banana


amore




fa anche un rumore quasi bello.

e quegli scarichi finto 916, per me che in fondo sono un vorrei ma non posso (ma nemmeno voglio, da sveglio) del pompone...amore amore amore


un cancello dopo l'altro d'oh! Sick



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

sverniciatore02
Inviato: sabato 14 agosto 2010 12:43:41



Iscritto: 20/01/2008
Locazione: RO
tutti ne parlano bene, ma da vedere così a ruote ferme sembra lunga e pesante


fammi una bella recensione di quelle che sai fare tuBoo hoo! Angel

ciao
nicola66
Inviato: sabato 14 agosto 2010 12:58:55



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
mi raccomando con l'ABS, quello intelligente, quello che pesa solo 8Kg.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
utenteanonimo01
Inviato: sabato 14 agosto 2010 13:56:08



Iscritto: 28/04/2003
stica ... ZEL
bel piegone ! banana

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
nicola66
Inviato: sabato 14 agosto 2010 14:03:56



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ne ha fatte di molto + piegate.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
username__133006
Inviato: sabato 14 agosto 2010 14:20:29



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Originariamente inviato da nicola66
[size=4
]ne ha fatte di molto + piegate.[/size]


basta togliere i cilindri e ancora qualche grado d piega si guadagna....
ma l' R 1200 s nn è meglio ?esa abs etc.... ?
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 14 agosto 2010 14:38:16



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
xke non una K???



Italians do it BETTER!!!
fender1959
Inviato: sabato 14 agosto 2010 17:27:42



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
e' sempre bello cambiare moto!!!!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


zeljko
Inviato: sabato 14 agosto 2010 17:36:37



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da utenteanonimo01
stica ... ZEL
bel piegone ! banana


ti ringrazio molto della stima, carlo, bacio ma quello è Aldo Ballerini di Super Wheels, se la memoria non mi inganna. A me resta da mangiare ancora un po' d'erbetta di montagna...

io invece sono quello che guida la S su cui c'è posata la cam nel video che ho linkato, che inquadra il mio amico sul mio GS. sto anche per fare un montaggino di me sulla S, tutta roba sinuosa senza eccessi, purtroppo in val trebbia la carica era finita.. d'oh!

@villus:
l'interasse della moto è 1479 mm, 30 meno del GS 1150 e 41 meno del GS 1200 prima serie. siamo su livelli da TDM, FZS 1000, Hayabusa ecc. non cancelli, ma moto stradali abbastanza "piantate". io ti dico che ho fatto dei tratti della Val Trebbia a una velocità che credo di non aver mai tenuto in curva in moto in vita mia su un numero di curve così ripetute. è allucinante quanto sta in strada questa moto inserita in qualsiasi modo. certo credo che naturalmente una sportnaked valida odierna, per non dire di una sportiva, faccia ben meglio ma ti assicuro che la neutralità di comportamento su buche e in frenata, e la docilità in generale, sono davvero eccezionali..

per la recensione non so, forse mi ha preso troppo questa moto per poterla recensire, e troppo di sorpresa, rispetto al primo contatto non positivo dell'anno scorso. forse le gomme appena messe nuove hanno aiutato. ci proverò a scriverne una obiettiva.
però posso già riportarvi le impressioni a caldo.
il mio amico del GS ha detto:"fai tutto quello che fai con la mia ma fai anche dell'altro in più, e stai più comodo"
io dico della S: "non so cosa faccioe come, ma non ho più male alla mano e ho l'impressione finalmente di guidare una moto".

@rolling:
la K ha troppa carena e troppo interasse, è penalizzata enormemente nei guidati che piacciono a me e mi dà in cambio la possibilità di fare pieghe radenti l'asfalto a 200 all'ora in piena sensazione di sicurezza, cosa che a me mi dà poco. certo, esteticamente preferisco il K nel complesso, però come moto per me non c'è storia.

@nicola: molto spiritoso, una e una due. certo che ne ho fatte più piegato. ma fare le pieghe non signifca... blablablabla
piuttosto, mi è venuta un'idea, dopo devo parlartene.

@bobo: il prezzo della 1200 è ancora sensibilmente superiore, inoltre l'eleganza e la polivalenza anche turistica della 1100 sono uniche.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

sverniciatore02
Inviato: sabato 14 agosto 2010 17:55:13



Iscritto: 20/01/2008
Locazione: RO
e nel misto stretto come si comporta, è agile come il mio frullino?


te lo chiedo perchè avrei ci fatto un pensierino anche io
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1100-s/r-1100-s/index.html?msg=2647507

ciao
nicola66
Inviato: sabato 14 agosto 2010 18:13:15



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
No.
Dopo se ti sei stancato del frullino e vuoi provare altro è un altro paio maniche.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
zeljko
Inviato: sabato 14 agosto 2010 18:54:20



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
la S ha una manovrabilità strepitosa. certamente i valori di maneggevolezza oggettiva sono altri dalle naked giap medie, che hanno un interasse tra di 40/50 mm minore. però il discorso di "quanto ce n'è" va sempre esaminato a parte rispetto a "quanto viene naturale usarne" e "quanto piacere se ne cava facendolo".
io dico che la 1100 S è un veicolo piacevole ed efficace sulla distanza, e molto ben controllabile in ogni frangente.
e ha una trattabilità ai bassi regimi che le 1150, tutte, si scordano. soprattutto R e GS, che rifiutano il gas ai giri più bassi dalla quarta compresa e la cui spinta ai medi, senza manomettere lo scarico almeno, cincischia parecchio.
questo invece si comporta in basso come fosse un vecchio bmw due valvole, accetta sempre e tira sempre. senonche fa 98 cv totali. è come avere il motore di una R 100 da 0 a 60 cv, e poi anche da 60 a 90 (dove però non dà il suo meglio per via di una concentrazione di vibrazion)

io ci ho tirato a bomba un dritto di 250 metri attaccato al collo di un Z 750 che stava in pieno tiro e spalancato, e non mi ha dato un metro. certo dicessi che è un motore prestante mentirei, ma nel guidato è una benedizione, si consuma anche molto molto meno...

la moto... io non so, è una moto che secondo me richiede che si sia compiuto un apprendistato abbastanza rotondo alla guida della motocicletta. a tanti giessisti la s non piace, dicono che non si fa guidare, perché spesso su naked e soprattutto endurone vengono su dei motociclisti molto approssimativi, che magari tengono andature discrete aiutati da mezzi facili ma che poi al dunque sul vero manubrio di una moto quasi vera crollano all'istante.
ora quale sia il caso tuo non ne ho idea, ma la S è una moto che secondo me dà parecchio in cambio di poco (come il GS, in questo) a patto però di sapere come chiederglielo. Un vfr 800 va di più probabilmente, e credo che in pista, in condizione ideali, rifili sonori secondi a parità di tutto; ma per es. risente molto di più delle imperfezioni della strada, è molto più comunicativa e quindi anche destabilizzante. Per es. molla un sacco di pacche sui maroni col serbatoio, cosa che la S fa molto più di rado anche se è secca sulle buche, davanti.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.