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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Io non me ne intendo però, se devi spendere 1200 € per 4 cavalli, meglio prendere un usato da far tanta strada, tipo una granturismo, ce ne sono anche da 2000 - 3000€ usate. esempio: http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/rst-1000-futura/rst-1000-futura--2001-04/index.html?msg=2636219
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 18/07/2007 Locazione: MI
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Originariamente inviato da ermes_85 Trecento euro a cavallo!!! meno male che poi non mangia fieno altrimenti il costo aumenta. Scusate ma mi sembra che qualcuno ci stia prendendo in giro! Credo che il nuovo utente abbia voglia di divertirsi.
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da enry47Originariamente inviato da ermes_85
Trecento euro a cavallo!!! meno male che poi non mangia fieno altrimenti il costo aumenta.
Scusate ma mi sembra che qualcuno ci stia prendendo in giro! Credo che il nuovo utente abbia voglia di divertirsi. ma nuovo utente, spero non stia parlando di me....
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da ermes_85 strano che uno che: visto che è da meno di un mese che sono qui, e non ho nessuna precedente esperienza da motociclista (quella da scooterista non vale) poi si senta di consigliare una moto che molto probabilmente non ha mai visto in vita sua e nemmeno sa come è fatta. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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per questo, sono partito con non me ne intendo, :-)
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 08/11/2007 Locazione: VT
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A parte il fatto che Davide5865 a quanto pare è già partito...vorrei solo puntualizzare una cosa. Qui c'è un utente chiaramente inesperto, con motocicletta adatta a fare un po' di tutto ma senza fretta, che forse si è sentito dire da qualcuno che con 60 CV e moglie e bagagli in montagna non ci si va. Che fare? Magari è possibile infilare una manciata di cavalli in più nel motore e prova a rivolgersi a un forum di motocilisti. Se questo è il quadro, chiunque qui dentro abbia un minimo di sale in zucca avrebbe dovuto rassicurarlo sul fatto di potersi godere tranquillamente la sua vacanza invece di millantare conoscenze ellettronico-meccaniche chiaramente inesistenti. Io la centralina consiglierei di cambiarla solo a chi volesse abbassare i tempi sul giro ma dopo essermi accertato che il tipo sappia utilizzare una moto al massimo delle sue possibilità ciclistiche e meccaniche di serie. E credo ce ne siano pochissimi in giro e pochissimissimi sulla cara Bonnie.
Buona giornata, IlMoralizzatore
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Iscritto: 10/07/2010
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In pratica non posso fare niente?A mio parere il problema non è se la Bonnie è adatta ad affrontare un viaggio in montagna(è chiaro che non è la moto adatta),ma chiedevo semplicemente se qualcuno si intende di aumento di CV attraverso operazioni specifiche,come cambio filtri aria,centaline ecc.
Qualcuno ha aumentato le prestazioni della propria moto? e se si cosa ha fatto e quanto ha speso?
Grazie dell'attenzione
Davide
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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scusa Davide,la tua bonnie ha ca. 60cv
ecco allora,60cv per portare in giro,se stessa(200kg),tu(120kg),la tua compagna(60kg) e nn so...15kg di bagagli. tot= 395kg
Facciamo 400kg a pieno carico
Allora una famiglia che ha una qualsiasi utilitaria 1000/1200cc con stessi cavalli ma con 1500kg a pieno carico....che cosa fa per andare in montagna al fresco???passa dal meccanico ad elaborare???
Direi di no...
Quindi,ti ripeto,che nn ti conviene mettere mano al motore,neanche scarichi centraline e paccottiglie varie....la tua triumph va benissimo cosi'.anche perche' per guadagnare pochissimi cv,spenderesti un salasso.
Caricala come un mulo e divertiti ad un'andatura che si addice alla tua bellissima Bonnie.
Buone Vacanze.
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da bobo1978scusa Davide,la tua bonnie ha ca. 60cv
ecco allora,60cv per portare in giro,se stessa(200kg),tu(120kg),la tua compagna(60kg) e nn so...15kg di bagagli. tot= 395kg
Facciamo 400kg a pieno carico
Allora una famiglia che ha una qualsiasi utilitaria 1000/1200cc con stessi cavalli ma con 1500kg a pieno carico....che cosa fa per andare in montagna al fresco???passa dal meccanico ad elaborare???
Direi di no...
Quindi,ti ripeto,che nn ti conviene mettere mano al motore,neanche scarichi centraline e paccottiglie varie....la tua triumph va benissimo cosi'.anche perche' per guadagnare pochissimi cv,spenderesti un salasso.
Caricala come un mulo e divertiti ad un'andatura che si addice alla tua bellissima Bonnie.
Buone Vacanze.
qotone.... hai comprato una moto classica che devei rimanre così com'è, sarebbe come truccare un maggiolino del 64' per fare le gare di accelerazione... goditi la moto che ti piace e se non è lei cambiala... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Originariamente inviato da phil_4 Io la centralina consiglierei di cambiarla solo a chi volesse abbassare i tempi sul giro ma dopo essermi accertato che il tipo sappia utilizzare una moto al massimo delle sue possibilità ciclistiche e meccaniche di serie. E credo ce ne siano pochissimi in giro e pochissimissimi sulla cara Bonnie.
Buona giornata, IlMoralizzatore
Non credere che ci siano molti nelle tue condizioni esasperate portare la moto.
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Originariamente inviato da Davide5865In pratica non posso fare niente?A mio parere il problema non è se la Bonnie è adatta ad affrontare un viaggio in montagna(è chiaro che non è la moto adatta),ma chiedevo semplicemente se qualcuno si intende di aumento di CV attraverso operazioni specifiche,come cambio filtri aria,centaline ecc.
Qualcuno ha aumentato le prestazioni della propria moto? e se si cosa ha fatto e quanto ha speso?
Grazie dell'attenzione
Davide X aumentare i cavalli o l' erogazione del motore bisogna spendere!!! Se non vuoi spendere, l' unica è "eliminare" il filtro dell' olio e prendi CV10 sicuramente, però alla lunga rovini il motore.
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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levare il filtro dell'olio?
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Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
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Vado temo in OT ma Bonneville o Harley ?
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Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
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Premesso che uno è libero di fare della sua moto quello che gli pare fino a che non interferisce negativamente con altri utenti della strada, io non mi preoccuperei più di tanto, la velocità di crociera è influenzata dalla rapportatura del cambio, e dal rapporto pignone corona della trasmissione finale, non dai cv, la moto va benone così, pensa a chi gira il mondo con la vespa, allora, prendi moto e compagna e goditi la vacanza, fai i controlli di routine, stato dei freni, pressione gomme, livello olio, serraggio perni, e godi! In alternativa consiglio aggiunta terzo cilindro... :-)
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
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Iscritto: 26/07/2010
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Appoggio tutti quelli che hanno detto di non fare nulla,però mi è sorto un dubbio. Il mio collega di lavoro ha corso a metà anni 90 il campionato italiano sport production 600 e successivamente il super sport 600 sempre a livello italiano. Io ho conosciuto il meccanico che lo seguiva che ora mi fà i tagliandi alla moto ed è anche un amico,nella sua officina non ci sono molte moto,ma tanti motori portati da altri meccanici,da team e da qualche privato con tanti soldi. Il punto è questo,per far guadagnare ad una moto, solitamente sportiva,una decina di cavalli (veri,alla ruota provati al banco e ne ha di due tipi,uno "dinamico" e un" freno")cambia scarico completo,centralina,fà gli stampi dei condotti per poi modificarli,ecc.ecc.ecc......un lavoro molto laborioso e soprattutto dispendioso!! Allora,come è possibile che "eliminando" il filtro dell'olio si guadagnino sicuramente 10 cavalli?Sulla Bonnie poi! Una volta ho discusso al bar con un amico ha cui il "meccanico" aveva cambiato il solo terminale di scarico alla sua cbr 900 del 99(l'ultima serie con il cerchio davanti da 16) dicendogli che da 130 cavalli dichiarati (se la memoria non mi inganna) ora ne aveva 135. Fatto la scommessa,andati dal meccanico di cui sopra,messo la moto sul banco....e...risultato: prima di tutto la moto non aveva i cavalli dichiarati che sono al pignone e non alla ruota,in più ne aveva anche persi. Totale,intorno ai 110.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Ovviamente Robi intendeva il filtro dell'aria. Toglierlo è deletereo. Sostituirlo con un prodotto racing (es. K&N) migliora un pò la respirazione. Si tratta di minuzie, ma male non fa. In realtà, anche su un motore sportivo le modifiche che restano nell'ambito del legale non ottengono risultati eclatanti. Filtro aria, scarico aftermarket in genere danno qualcosina agli alti regimi, ma più per suggestione sonora... Dandola in mano ad ottimi preparatori, si può raschiare il barile, con una messa a punto certosina, una verifica degli accoppiamenti ed una lucidatura dei condotti. Qualche cavallino in più spunta fuori, ma ti costa quanto l'acquisto di un'altra moto... In realtà, le caratteristiche del bicilindrico Triumph non sono certo quelle di una sportiva. Le misure di corsa/alesaggio, la conformazione della testata, della camera di scoppio e delle valvole sono lontanissime da quelle di una moto d'alte prestazioni (moto spesso "castrate" per rimanere nei limiti delle norme antinquinamento). Poi, tieni conto che le preparazioni hanno quasi sempre l'effetto della coperta: se la tiri su, ti scopre i piedi. Quindi, alzare il numero di giri a disposizione (modificando l'apertura delle valvole ed alzando il rapporto di compressione) rende la moto bizzosa e poco fluida ai bassi-medi regimi; quelli più utili nell'utilizzo da diporto e, in particolare, proprio quelli che rendono più godibile una moto come la Bonnie. Tra l'altro, la Triumph ha in listino una versione leggermente più prestante, la Thruxton, per la quale è prevista una preparazione specifica per disputare il campionato monomarca Thruxton Cup. Forse, qualche particolare è intercambiabile, ma non credo che i risultati siano tali da giustificare la spesa.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 17/08/2010
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Se volessi il mio modesto parere la Bonneville è una moto da prendere così com'è, senza fronzoli, ha uno spirito che si mantiente intatto dall'inizio degli anni '60. Perciò non preoccuparti..carica fidanzata e bagagli e vedi che succede (certo con un minimo di precauzioni per pioggia, rotture o scelta itinerari)..vedrai che a mano a mano, macinando chilometri, ti verrà naturale impostare andatura e ritmo di marcia anche con tutto quel peso. Calcolando che secondo me la Bonneville, oggi e dico oggi, è considerata più una moto da gite fuoriporta..beh ti comunico che un certo Ted Simon dal '73 al '77 ha completato il giro del mondo con una Triumph Tiger 100 pieno zeppo di bagagli. Ho letto il suo libro intitolato “I Viaggi di Jupiter” te lo consiglio vivamente.
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da bella.piega ti comunico che un certo Ted Simon dal '73 al '77 ha completato il giro del mondo con una Triumph Tiger 100 pieno zeppo di bagagli. Ho letto il suo libro intitolato “I Viaggi di Jupiter” te lo consiglio vivamente.
ciao e benvenuto, potresti inserire il tuo messaggio del libro anche qui? http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=5621così creiamo un thread in cui si parla di letture interessanti sulla moto potrei farlo io ma poi non ci sarebbe più il post con il tuo nome grazie ciao mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Bologna
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Originariamente inviato da Davide5865In poche parole mi consigliate di non fare niente,neanche gli scarichi e la centralina per guadagnare circa 10 CV? a me servirebbe potenziarla un po' per aumentare la velocitò di crociera da 120 Kmh a 150 Kmh senza sforzare troppo il motore cioè stare sui 5.500 giri.
grazie scusa ma che te ne fai di 150km/h di crociera in montagna? comunque buone vacanze Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
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