Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aiuto prima moto sono confuso Opzioni · Visualizza
tommyboys
Inviato: mercoledì 4 agosto 2010 07:44:29


Iscritto: 03/08/2010
Ciao a tutti! mi chiamo tommaso ho 25 anni e sono nuovo da queste parti!!! vengo dalla provincia di roma e sono da sempre un appassionato di moto,anche se nn ne ho mai avuta una per vari motovi,dalla scarsa disponibilita economica al fatto che nn mi sono mai sentito pronto per avere una moto.Adesso dopo tanto tempo ho finalmente deciso di prenderne una ma il mercato offre talmente tante possibilita che ho un po le idee confuse quindi chiedo consiglio a voi che ne sapete sicuramente piu di me per iniziare cosa mi consigliate io sono indeciso su vari modelli:

kawasaki er-6n
ducati monster 696
yamaha xj6
honda hornet

grazie atutti per l'attenzione
fender1959
Inviato: mercoledì 4 agosto 2010 08:27:21



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
sceglierei tra le prime tre quella che piu' ti piace

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Il Moderatore
Inviato: mercoledì 4 agosto 2010 09:38:55



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Tommaso, sei il benvenuto

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 4 agosto 2010 09:46:32



Iscritto: 28/04/2003
Benvenuto e cerca di non essere uno dei tanti che arriva, chiede e poi sparisce appena ricevuti i consigli


io opterei per la Hornet, ma se dovessi decidere per la Monster scegli la 796 e lascia stare la 696

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
fender1959
Inviato: mercoledì 4 agosto 2010 10:26:45



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Benvenuto e cerca di non essere uno dei tanti che arriva, chiede e poi sparisce appena ricevuti i consigli


io opterei per la Hornet, ma se dovessi decidere per la Monster scegli la 796 e lascia stare la 696



dai che vanno tutte bene quelle elencate......

ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 4 agosto 2010 10:36:59



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
il monsterino o la hornet...
con le altre dopo un po ti stancheresti...
la monster anche se ha "solo" 80 cv ce ne vuole x portarla alla frusta...



Italians do it BETTER!!!
marco749
Inviato: mercoledì 4 agosto 2010 20:37:05



Iscritto: 02/11/2009
ti consiglierei un Monster 695 usato,è un'ottima prima moto e così risparmi anche qualche soldo per comprarti un po' di abbigliamento tecnico/protettivo.
safe first!!!
Campa86
Inviato: mercoledì 4 agosto 2010 20:58:46



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
tra quelle da te citate, per risparmiare l'er6-n, come moto nella sua globalità l'hornet..
enry47
Inviato: mercoledì 4 agosto 2010 21:51:10



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Quella che ti piace di piu'. Dopo tanti anni di attesa devi finalmente toglierti la voglia.
Scegli con il cuore (e il portafoglio) e non con la testa

tommyboys
Inviato: giovedì 5 agosto 2010 10:58:42


Iscritto: 03/08/2010
Grazie a tutti per l'attenzione e per i vostri preziosi consigli!!
Diciamo che la mia preferenza è sempre stata nel made in italy "compa italiano"ma l'unico freno che ho è il costo di una 696 o d una 796 diciamo nn proprio entru level.....ma di sicuro nn hanno nulla da invidiare alle giapponesi di sicuro molti di voi nn saranno d'accordo ma per la passione nn è solo perfezione come suggeriscono honda e kawasaki ma è anche entire un po di rumore e vibrazioni al punto giusto!!!!detto questo ho un amico con una 696 ed è totalmente soddisfatto!!!va che è un piacere anche se nn è proprio comodissima!!!!in questi giorni ho visto anche la 796 che migliora in qualche particolare oltre che al motore,dalla 696 con quel monobraccio dietro mi sono innamorato
fender1959
Inviato: giovedì 5 agosto 2010 13:25:38



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da tommyboys
Grazie a tutti per l'attenzione e per i vostri preziosi consigli!!
....ma di sicuro nn hanno nulla da invidiare alle giapponesi di sicuro molti di voi nn saranno d'accordo ma per la passione nn è solo perfezione come suggeriscono honda e kawasaki ma è anche entire un po di rumore e vibrazioni al punto giusto!!!!


pare proprio che la tua scelta tu l'abbia gia' fatta. problema risolto!

su cio' che suggeriscono honda e kawasaki, invece, ti invito a riflettere........

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Lee75
Inviato: giovedì 5 agosto 2010 16:01:35



Iscritto: 07/09/2008
Locazione: letojanni(ME)
kawasaki er-6n o xj6!!!!!!

c è pure la gladius volendo!!!!!!
marco749
Inviato: venerdì 6 agosto 2010 11:23:53



Iscritto: 02/11/2009
Originariamente inviato da tommyboys
Grazie a tutti per l'attenzione e per i vostri preziosi consigli!!
Diciamo che la mia preferenza è sempre stata nel made in italy "compa italiano"ma l'unico freno che ho è il costo di una 696 o d una 796 diciamo nn proprio entru level.....ma di sicuro nn hanno nulla da invidiare alle giapponesi di sicuro molti di voi nn saranno d'accordo ma per la passione nn è solo perfezione come suggeriscono honda e kawasaki ma è anche entire un po di rumore e vibrazioni al punto giusto!!!!detto questo ho un amico con una 696 ed è totalmente soddisfatto!!!va che è un piacere anche se nn è proprio comodissima!!!!in questi giorni ho visto anche la 796 che migliora in qualche particolare oltre che al motore,dalla 696 con quel monobraccio dietro mi sono innamorato


ed una S2R800? quella si che ha un bel monobraccio....babbopazzo ,con due bei Termignoni laterali ed il codino corto è una favola.
tommyboys
Inviato: venerdì 6 agosto 2010 21:10:10


Iscritto: 03/08/2010
sono molto orientato a scegliere una ducati o 696 o 796 ma ancora nn ho deciso voglio ancora riflettere un po prima di scegliere!!!!!per quanto riguarda honda e kawasaki nulla da dire sono due colossi delle moto e nn avendone mai avuta una nn posso giudicare ma chiunque sento mi dice che queste giapponesi sono praticamente perfette....comode dolci e poco costose ma io alla perfezione nn credo e cmq se devo guidare una moto deve essere una moto con tutti i svantaggi che puo portare forse è proprio quello il bello di andare in moto e nn in macchina.....è solo una mia opinione nn è una verita assoluta penso questo
miller03
Inviato: sabato 14 agosto 2010 21:04:00



Iscritto: 15/10/2009
avendo provato la 696, mi sento di consigliare la... ...796. Pare che hanno migliorato due difetti, il motore fiacco e la posizione scomoda. poi vedi tu
Loman
Inviato: domenica 15 agosto 2010 00:46:23



Iscritto: 29/04/2010
Locazione: Reggio Emilia
se proprio non puoi fare a meno di comprarti una moto, fai una bella cosa: comprati o trova un po' di riviste specializzate, cominica a leggere, intendo anche le descrizioni che trovi nel listino di alcune di esse, ti aiuterà a capire le opinioni ed i consigli di chi ti legge. in particolare cerca di capire quali sono i costi di gestione. i più immediati sono il carburante e le gomme, poi vedi tu se vuoi andare in moto civilmente o diventare un velocista urbano.
fender1959
Inviato: lunedì 16 agosto 2010 16:21:14



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da tommyboys
sono molto orientato a scegliere una ducati o 696 o 796 ma ancora nn ho deciso voglio ancora riflettere un po prima di scegliere!!!!!per quanto riguarda honda e kawasaki nulla da dire sono due colossi delle moto e nn avendone mai avuta una nn posso giudicare ma chiunque sento mi dice che queste giapponesi sono praticamente perfette....comode dolci e poco costose ma io alla perfezione nn credo e cmq se devo guidare una moto deve essere una moto con tutti i svantaggi che puo portare forse è proprio quello il bello di andare in moto e nn in macchina.....è solo una mia opinione nn è una verita assoluta penso questo



incredibile..... e poi c'e' chi si fa le pippe su che moto prendere se e' alto una spanna piu' della media......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Krotal
Inviato: martedì 17 agosto 2010 23:57:07



Iscritto: 15/03/2009
Locazione: CALABRIA
Originariamente inviato da marco749
ti consiglierei un Monster 695 usato,è un'ottima prima moto e così risparmi anche qualche soldo per comprarti un po' di abbigliamento tecnico/protettivo.
safe first!!!



quoto ciao ciao

Vivere è la cosa più rara del mondo: i più, esistono solamente.
Oscar Wilde
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.