|
Iscritto: 03/06/2008 Locazione: PN
|
Salve a tutti! Prossimo all'acquisto della mia nuova moto, per sostituire la mia gloriosa Aprilia rsv 1000 r , volevo sapere se avevate delle informazioni utili sulla Benelli tnt 1130 anno 2005 (la moto che sto per acquistare), in particolare problemi, dritte tecniche su anomalie, o informazioni che mi aiutino per fare un'affare prima e dopo l'acquisto?!? grazie a tutti.....
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
problemi il tnt 1130? è una battuta di spirito vero?
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 03/06/2008 Locazione: PN
|
se mi date una risposta? grazie.... e meglio........
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
perchè vorresti acquistare una moto cinese? spiegaci dai.
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
vuoi passare dalla rsv alla tnt? tutto cuore e passione..... che le moto ben fatte sono troppo perfette, non hanno anima..... auguri
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
le prime annate erano un problema unico, non so se il 2005 era una anno buono o meno... appena becco mio fratello glielo chiedo perchè gira con uno che ce l'ha.
firmato il reka
|
|
Iscritto: 03/10/2001 Locazione: FI
|
Originariamente inviato da PGperchè vorresti acquistare una moto cinese? spiegaci dai. Ma il copririgt per le foto no e?
|
|
Iscritto: 03/06/2008 Locazione: PN
|
per quanto ne so e ho potuto vedere sul programma su nuvolari grip factory speciale Benelli e tutta italiana con ingenieri italiani ... per capirci il cuore e made in italy solo i proprietari e i finanziamenti sono cinesi.... cmq la trovo una moto interessante, diversa dalle altre! forse perche a me piace distinguermi dal gruppo, e non vedere una moto uguale alla mia sul passo. Ok la mia rsv non e cosi rara ma mai cosi numerosa come cbr o r1, e credetemi fa ancora la sua figura! Tornando a noi al salone della moto a milano ho visto la tnt 160 r e mi e piaciuta molto, conoscevo le sport o cafe race, ma forse fuori baget per me. Per finire ho avuto monocilindrici, quattrocilindri e bicilindrici, ora proverei il tre cilindri, ma no Triumph ....ce ne sono troppe.
|
|
Iscritto: 18/07/2007 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da devid72per quanto ne so e ho potuto vedere sul programma su nuvolari grip factory speciale Benelli e tutta italiana con ingenieri italiani ... per capirci il cuore e made in italy solo i proprietari e i finanziamenti sono cinesi.... cmq la trovo una moto interessante, diversa dalle altre! forse perche a me piace distinguermi dal gruppo, e non vedere una moto uguale alla mia sul passo. Ok la mia rsv non e cosi rara ma mai cosi numerosa come cbr o r1, e credetemi fa ancora la sua figura! Tornando a noi al salone della moto a milano ho visto la tnt 160 r e mi e piaciuta molto, conoscevo le sport o cafe race, ma forse fuori baget per me. Per finire ho avuto monocilindrici, quattrocilindri e bicilindrici, ora proverei il tre cilindri, ma no Triumph ....ce ne sono troppe. Scusa ma se 'ce ne sono troppe' ci sara' pure un motivo! Come del resto ci sara' pure un motivo per cui di Benelli non ce ne son affatto! A mio parere credo sia meglio pensarci bene ......
|
|
Iscritto: 19/06/2010 Locazione: Rimini
|
moto stupenda poi in versione cafè racer per me è il massimo (dietro la speed triple ovviamente) mi sono informato anchio sull'acquisto mi hanno detto in giro che ha numerosi problemi all'impianto elettrico però io la prenderei lo stesso basta che hai uno scooter di appoggio
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Originariamente inviato da devid72per quanto ne so e ho potuto vedere sul programma su nuvolari grip factory speciale Benelli e tutta italiana con ingenieri italiani ... per capirci il cuore e made in italy solo i proprietari e i finanziamenti sono cinesi.... cmq la trovo una moto interessante, diversa dalle altre! forse perche a me piace distinguermi dal gruppo, e non vedere una moto uguale alla mia sul passo. Ok la mia rsv non e cosi rara ma mai cosi numerosa come cbr o r1, e credetemi fa ancora la sua figura! Tornando a noi al salone della moto a milano ho visto la tnt 160 r e mi e piaciuta molto, conoscevo le sport o cafe race, ma forse fuori baget per me. Per finire ho avuto monocilindrici, quattrocilindri e bicilindrici, ora proverei il tre cilindri, ma no Triumph ....ce ne sono troppe. ma vai in moto per divertirti o per specchiarti sulle vetrine? Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
a me piace davvero tanto sorpattutto grigia e verde... Se decidi di tenerla x un bel po di tempo e magari sai anche arrangiarti con la meccanica e qualcosa di elettronica non è da scartare..
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 03/06/2008 Locazione: PN
|
x l'amico che mi chiede se in moto mi voglio solo specchiare , dopo 5 anni di gare in supermotard ....... penso di no, cmq tu guidi japponese, non puoi capire cosa vuol dire il made in italy fino che non lo provi! CMQ SCUSATEMI MA IO RISPOSTE ESAURIENTI NON NE HO AVUTE, SPERAVO CHE MI AVRESTE DETTO CHE: i modelli 2004 avevano problemi di elettronica , i 2005 no puoi verificare con il tasto TNT sul cruscotto per il depotenziamento della moto a 100 cv, che i radiatori sono stati modificati dal 2007 con una perdita cv 2 causa modifica airbox, che la catena striscia sul forcellone, risolto con il tendicatena 2007, che strappa in citta, e si impratta il motorino d'avviamento con probabile spegnimento ma si risolve subito con una bella accellerata, ANCHE PERCHE NON E UNA MOTO DA CITTA MA DA MONTAGNA ecc... E MAGARI PARLARE DEI PREGI DEL MOTORE E TELAIO......Tutte info che ho avuto grazie a un utente di moto. it che vende la moto dopo 5 gloriosi anni di usura. Infine il mio pensiero e che se devi dare dei consigli si deve sapere di cosa si parla se no non servono a nessuno! ed e meglio lasciare stare.
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Devid, mi sa che c'è un aquivoco. Questo è un forum. Quindi, un posto dove trovi opinioni di vari utenti, ogniuno con la propria esperienza ed il proprio modo d'esprimersi; quindi anche ironizzando su ciò che scrivi. Fa parte del gioco, e non mi pare che nessuno sia stato offensivo o scortese. Se tu avevi già delle risposte ai tuoi quesiti, non vedo per quale motivo le chiedi qui. Se volevi una summa di copia-incolla delle notizie che si trovano sul web e dei vari commenti giornalistici qui difficilmente li troverai, visto che per fortuna la maggioranza degli utenti del forum di moto.it preferiscono dare risposte sulle proprie esperienze ed opinioni. Detto questo, alcune risposte ci sono state, anche se laconiche od umorali. Sintetizzando, ti è stato detto che la moto ha sì un marchio italiano ed è stata progettata in Italia, ma che moltissimi pezzi sono fabbricati in Cina ed assemblati in Italia. La cosa, in se, non sarebbe un male, però le plastiche da scooterino 50, le saldature tirate via e l'infinità di problemi elettrici ed elettronici più o meno risolti ne hanno decretato la non invidiabile fama di moto di scarsa qualità. Cosa che, visto il prezzo d'acquisto, non gli dona di certo. Del resto, la messe di problemi da te citati non sono certo l'esempio di una moto consigliabile... Le valutazioni estetiche ed emotive sono soggettive, e se il buon Rolling ti ha fornito una esaustiva opinione, altri possono pensarla diversamente ed esprimersi di proposito. Per quanto riguarda i pregi telaistici e motoristici, purtroppo si tratta di una moto poco diffusa, quindi non sono molti ad aver potuto saggiare le qualità ed i difetti di prima persona. Mettici che i concessionari non sono tantissimi e non organizzano giornate di prova a livello dei marchi più diffusi, sicchè non è facile esprimersi compiutamente in proposito. A quanto ho letto in giro, la moto ha una ciclistica di prim'ordine ed un motore potente e divertente, anche se soffre di una cronica ruvidità ai regimi medio bassi. Problemi notevolmente attenuati con il motore 899. Detto questo, ti dico a me piaciucchia la Tre K, ma che avendola vista da vicino, non ho avuto una buona impressione sulle sovrastrutture, che vibravano al minimo. Purtroppo, non ho avuto il piacere di provarla, quindi mi esimo dall'esprimere giudizi sulle caratteristiche di guida. Infine, ti dico che i motociclisti sono una razza ipercritica. Se una certa moto, a seguito di gravi incidenti, subisce dei danni al telaio, si dice in giro che ha il telaio difettoso; figuriamoci il giudizio che si ha su di una moto che presenta difetti frequenti o cronici (anche se non sempre rilevanti)! Meglio affidarsi a commenti di chi la moto la possiede, o di chi ha avuto modo di provarla oppure di chi, per motivi professionali, ci ha messo mano.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
worm e troppo buono...come sempre.. io, dopo la tua risp acida, e dopo che cmq hai avuto notizie da un utente di questo sito..ti avrei mandato proprio a.... Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 03/06/2008 Locazione: PN
|
questa e una risposta a una domanda! sono capaci tutti a dire e un cesso, si e bella va bene! senza consigliarti del xke! il mio era solo un modo per farvi capire il senso di una discussione o di una risposta a dei dubbi! Cmq se ve la prendete nessun problema .........cmq non era una risposta acida e non mi sembra il caso di offendere! e nn ti rispondo a tono (ROLLING) ARGOMENTO CHIUSO PER ME
|
|
Guest |