Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CONSIGLIATEMI..... PLEASE!!! Opzioni · Visualizza
ABE78
Inviato: mercoledì 1 settembre 2010 18:55:48


Iscritto: 01/09/2010
Locazione: Vicenza
Ciao a tutti gli amanti delle 2 ruote, ho bisogno di Voi!!!
Questo sabato vado a visionare una Brutale 910R ed essendo un acquisto impegnativo, oltre che essere il mio sogno da tempo, cerco qualcuno che mi dia delle risposte e consigli a riguardo.
Vorrei sapere pregi e difetti di questo "MOSTRO" e magari se nel visionare la moto devo prestare particolare attenzione a certi dettagli.
Chiunque la conosca...
l'abbia provata...
o magari ne sia proprietario, beh... DITEMI!!!!
Vi Ringrazio....
ABE78
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 1 settembre 2010 19:16:06



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Abe,
benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 1 settembre 2010 20:27:36



Iscritto: 28/04/2003
Ciao e benventuto nel forum.
Ho avuto modo di provare la 990R
Test Brutale 990R


ciao ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
frank793863
Inviato: mercoledì 1 settembre 2010 23:52:37



Iscritto: 20/08/2010
Locazione: BS
Ciao,
io ho provato la 1078 in un appuntamento del Brutale on Tour e concordo abbastanza con le impressioni descritte da Carlo.
Forse saranno stati il poco tempo a disposizione ed il percorso non molto vario?
Comunque le cose che mi hanno dato più fastidio sono state l'effetto on-off nell'apri/chiudi nelle marce basse ed i terminali dello scarico che interferivano con il tacco dello stivale (tanto che prendendo una buca ho perso la pedana, per fortuna non in curva).
A parte questi tre "difetti" (dico tre perchè c'è anche il prezzo da infarto) è un'ottima moto; estetica ben riuscita, ottime finiture, motore potente ma sfruttabile ed agilità (come già detto) da bicicletta.
Ciao
ABE78
Inviato: giovedì 2 settembre 2010 02:06:23


Iscritto: 01/09/2010
Locazione: Vicenza
Innanzitutto grazie a tutti per il benvenuto, è un piacere ed un onore condividere lo stesso "campo di battaglia" con Voi!!!
Grazie anche per le recensioni, mi sono state utili nel confermare alcune mie sensazioni quando un paio d'anni fa, seppur per poco e SOLO un paio di pochi chilometri, ho potuto provare una BRUTALE GLADIO di un mio cliente.
Complimenti a Carlo comunque!!! Degno e futuro sostituto di NICO CEREGHINI...nientepopodimeno!!!
Cmq tornando al personaggio principale, LEI.....la 910R, quella che andrò a visionare sabato è un usato del 2008 con circa 4000km, ma non conoscendo personalmente il possessore vorrei chiedervi se ci sono delle piccole analisi o accortezze da effettuare, per verificare il reale "stato di salute" del mezzo.
Come avete ben detto, l'investimento non è proprio dei più economici e quindi più informazioni e meglio è!!!
Mi scuso anticipatamente con Otto, ma c'è un detto che recita:"LA VITA E' UNA TEMPESTA, MA PRENDERLA NEL . . . . E' UN LAMPO!" EHEHEHEH....
Resto in attesa di nuove dritte...grazie RAGA
Il Moderatore
Inviato: giovedì 2 settembre 2010 08:12:05



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
tranquillo, non scusarti, però devi cercare di dirlo in rima altrimenti non vale

gira

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ABE78
Inviato: giovedì 2 settembre 2010 13:30:46


Iscritto: 01/09/2010
Locazione: Vicenza
Ok senza rima non vale, ma purtroppo è comunque una gran verità!!!
enry47
Inviato: giovedì 2 settembre 2010 19:55:23



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Come ho gia' avuto modo di dire, ho posseduto per 18 mesi una Brutale 750 s...poi rubata.

E' un bellissimo giocattolo, per le mie esigenze era una vera bomba...anche se troverai chi dice che ai bassi era 'molle'...
ma chi se ne frega... Con questi mezzi il molle vuol sempre dire un MISSILE!

E' comunque un mezzo che limita molto l'utilizzo: non va bene per i viaggi lunghi, scomodissima in due, beve come una assatanata...ma ora che ho il BMW f 800 gs (e faccio bei viaggi consumando poco, avendo grande capacita' di carico ed essendo molto comoda in due) ogni tanto rimpiango la mia Brutale e mi domando se ne sarei ancora il proprietario se non me la avesserero rubata..

Concludo dicendoti: comprala e' TROPPO BELLA!!!! trofeo

LeoSiba
Inviato: giovedì 2 settembre 2010 22:05:41



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da ABE78
LEI.....la 910R, quella che andrò a visionare sabato è un usato del 2008 con circa 4000km, ma non conoscendo personalmente il possessore vorrei chiedervi se ci sono delle piccole analisi o accortezze da effettuare, per verificare il reale "stato di salute" del mezzo.
Come avete ben detto, l'investimento non è proprio dei più economici e quindi più informazioni e meglio è!!!
Mi scuso anticipatamente con Otto, ma c'è un detto che recita:"LA VITA E' UNA TEMPESTA, MA PRENDERLA NEL . . . . E' UN LAMPO!" EHEHEHEH....
Resto in attesa di nuove dritte...grazie RAGA


io nn so nulla della 910 ne di altre moto di quella cilindrata, ma come probabilmente saprai già ricordati di provarla con atteggiamento critico.. puoi tirare giù qualcosa se le gomme son vecchie, se l'estetica è sciupata. se le pedane sono rovinate vuol dire che le ha grattate e quindi era uno che tirava, oppure che ha fatto un botto. controlla che i tagliandi siano fatti in officina autorizzata, se no sconto, verifica il motore, se ci sono sbavature di liquido (olio o refrigerante) è un brutto segno (e lo so perchè a me è successo), se il blocco è lindo e scintillante potrebbe averlo lustrato per nascondere qualcosa: perdite o crepe (!?).
chiedi anche il numero di telaio, poi chiama il numero verde della casa e fatti dire se ha subito interventi o cose del genere.
altro te lo diranno i "vecchi"... Angel Angel Angel Angel
buona fortuna e divertiti

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
username__133006
Inviato: giovedì 2 settembre 2010 23:55:16



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
la moto + bella del mondo.forse anche la + scomoda.quasi tutti gli usati ke ho visto hanno una manciata d km....chissà come mai?
chi compra una brutale d solito la tiene con amore.

p.s. dopo lavaggio con pulivapor...potrebbe nn rimettersi in moto.
fender1959
Inviato: venerdì 3 settembre 2010 08:48:07



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da bobo1978

p.s. dopo lavaggio con pulivapor...potrebbe nn rimettersi in moto.


ma davvero????????

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


username__133006
Inviato: venerdì 3 settembre 2010 11:05:24



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
si fender,ce l'aveva il socio d mio fratello.è sulla sua che son salito,910 arancione del 2007,tutte le volte che la lavava all'elefantino,nn ripartiva.nella zona ant del serbatoio,c sono le prese dell'airbox,li c'è vicino qualcosa d elettronico,nn ricordo cosa,cmq si bagna e andava a ramengo.....l'ha venduta.
fender1959
Inviato: venerdì 3 settembre 2010 11:36:20



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da bobo1978
si fender,ce l'aveva il socio d mio fratello.è sulla sua che son salito,910 arancione del 2007,tutte le volte che la lavava all'elefantino,nn ripartiva.nella zona ant del serbatoio,c sono le prese dell'airbox,li c'è vicino qualcosa d elettronico,nn ricordo cosa,cmq si bagna e andava a ramengo.....l'ha venduta.


bisogna onestamente dire che un po' x tutte le moto il lavaggio, soprattutto con la lancia, e' piuttosto critico.
un amico che aveva questa moto non mi ha mai detto di qs problema.
su come vada davvero non potrei dire piu' di tanto avendo fatto una sola volta lo scambio brutale/tuono per una ventina di km.
piccolina e scomoda, bel motore ma la mia tuono era un'altra cosa gira

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


ABE78
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 13:56:32


Iscritto: 01/09/2010
Locazione: Vicenza
Grazie a tutti per i consigli.... L'HO PRESA!!!
Bella....Cattiva....Perfetta....BRUTALE!!!
Senza togliere niente alle altre, ma il 910R è la miglior naked che ci sia sul mercato c'è poco da dire!!!
ABE78
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 13:58:23


Iscritto: 01/09/2010
Locazione: Vicenza
Enry47.....FIDATI..... Ce l'avresti ancora!!!!
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 14:33:11



Iscritto: 28/04/2003
Come ho scritto dopo la mia prova personalissima ... è imbarazzante tanto è bella

Complimenti per l'acquisto

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
ABE78
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 14:47:23


Iscritto: 01/09/2010
Locazione: Vicenza
GRAZIEEEEEE.....non mi sembra ancora vero!!! Ho già preparato le staffe per appenderla sopra al camino!!! (chiaramente quando non la userò più!!!!!)
Potrà mai accadere????
fender1959
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 14:58:03



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da ABE78
GRAZIEEEEEE.....non mi sembra ancora vero!!! Ho già preparato le staffe per appenderla sopra al camino!!! (chiaramente quando non la userò più!!!!!)
Potrà mai accadere????


se dovesse accadere cerca pero' di verificare che il camino regga....o trova un'altro posto in salotto...

buona strada!

ciao


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


albyTT
Inviato: martedì 7 settembre 2010 12:53:36


Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Rimini
complimenti per il mezzaccio posta qualche foto fame
enry47
Inviato: martedì 7 settembre 2010 18:46:21



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Originariamente inviato da ABE78
Enry47.....FIDATI..... Ce l'avresti ancora!!!!



Complimenti!! sono contento perte bravissimo e' la moto piu' bella che esista.
Peraltro per il lavaggio l'avevo lavata tante volte con il compressore e non ho mai avuto problemi...certo non devi sparargli da 1 cm......


Mi e' rimasto il cavalletto da box ..quello che si monta sullaruota posteriore.....se mi offri una pizza te lo regalo!
Fammi sapere...ciao e complimenti ancora

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.