Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

telecronaca motogp Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: domenica 19 settembre 2010 14:57:33



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
a parte tutti gli urletti ooohh uuuhh ad ogni curva, a parte lo sforzo immane di voler far battute a tutti i costi, ma perché, mi chiedo, si debbano sempre cercare nelle moto le diverse prestazioni del pilota?

non si potrebbe considerare, almeno come concausa, che uno sia più bravo di un altro, anziché arrovellarsi tra potenze motore, degrado gomme, consumi, sviluppo, ecc...?

cioè, può succedere che uno sia più in forma di un altro, soprattutto considerando che è un circuito nuovo e quindi non tutti potrebbero essersi affiatati al meglio col percorso, o no?

parlo, almeno, di concause



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Wormbike
Inviato: lunedì 20 settembre 2010 00:38:26



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Una telecronaca non è una cosa semplice. Bisogna riuscire a dire sempre qualcosa. Anche quando gli argomenti latitano. Per il resto, sono valutazioni personali che, comunque, tengono conto delle prestazioni dei piloti durante l'intero weekend, dei tempi che sono riusciti a tenere e delle variabili di cui loro sono a conoscenza, visto che prima della gara parlano con tutti i responsabili dei team.
La gara, comunque, è stata abbastanza divertente. Ci sono stati bei sorpassi e belle sfide. La regia (che per me è responsabile all'80% del fatto che una gara risulti noiosa o divertente) ha seguito i duelli più serrati. Non ha fatto vedere l'attacco harakiri di Dovizioso all'ultimo giro, ma ci sta...
La MotoGP è stata più più divertente della 125 e della Moto2. IN 125, Caduto Marquez al primo giro, è valso solo l'ultimo giro con il bel duello tra Espargaro e Terol. Il primo vince, il secondo si mette in testa al campionato. In Moto2 Iannone ha dominato. Elias è risalito fino al quarto posto, ma non era in giornata.

La vittoria di Stoner è stata perentoria. Un risultato che, visto con il podio di Hayden, suggerisce che la Ducati c'è, e che in alcune condizioni è ancora una moto in grado di far vedere i sorci verdi. Condizioni che si possono riscontrare su un asfalto perfetto e molto abrasivo. Probabilmente, le difficoltà d'anteriore palesata fin ora si riscontra, in particolare, sulle piste con "buche" ed irregolarità, sintomatico di un'assetto molto rigido. La Yamaha pare in difficoltà d'accellerazione ed allungo. Il motore, forse, è al limite delle sue possibilità e, viste le caratteristiche costruttive, più di tanto non si può fare. Lorenzo ha poco da rammaricarsi, visto che la strada che porta al mondiale è sempre più corta, e Spies sta crescendo moltissimo. Rossi non fa il Rossi, ma, con un mondiale perso ed i fastidiosi acciacchi, ho difficoltà a dargli addosso. Simoncelli cresce molto lentamente, ma almeno non regredisce.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
username__133006
Inviato: lunedì 20 settembre 2010 00:43:41



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
oppure:ha lui han dato questo e a te perchè no???quindi se avessi avuto questo sarestia ndato piu' forte?????
ca....ate!!!

mi meraviglio e mi congratulo dell'educazione di questi ragazzi che corrono x quaranta minuti a 160 d media,uscendone sfiniti e con ancora la lucidità di nn mandare a quel paese certi pseudo-giornalisti
fender1959
Inviato: lunedì 20 settembre 2010 08:44:19



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Otto
a parte tutti gli urletti ooohh uuuhh ad ogni curva, a parte lo sforzo immane di voler far battute a tutti i costi, ma perché, mi chiedo, si debbano sempre cercare nelle moto le diverse prestazioni del pilota?

non si potrebbe considerare, almeno come concausa, che uno sia più bravo di un altro, anziché arrovellarsi tra potenze motore, degrado gomme, consumi, sviluppo, ecc...?

cioè, può succedere che uno sia più in forma di un altro, soprattutto considerando che è un circuito nuovo e quindi non tutti potrebbero essersi affiatati al meglio col percorso, o no?

parlo, almeno, di concause



reggiani ha detto una cosa sacrosanta: in moto2 sono in troppi, soprattutto quando si gira in un circuito con una prima variante assurda come quella di aragon.

per il resto tutti i commenti "tecnici" ci stanno.

soprattutto sulle moto, sulle yamaha in particolare, dal rientro di vale e l'ufficializzazione del suo passaggio in ducati ci sarebbe veramente tanto da dire

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


reka
Inviato: lunedì 20 settembre 2010 10:08:43



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
ieri si son persi un po'... secondo me mettono in telecronaca troppi argomenti da "fuori giri"...

non so se mi ero già addormentato ma ieri nemmeno la descrizione delle curve durante lo schieramento ho sentito boh

firmato il reka
fender1959
Inviato: lunedì 20 settembre 2010 10:31:38



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
devo dire che ieri la sonnolenza stile f1, soprattutto durante la motogp, non mi e' venuta.
la motogp in particolare e' stata gradevole da seguire.

interessante il siparietto finale a fuori giri con suppo un po' incavolato con i giornalisti

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Kramig
Inviato: lunedì 20 settembre 2010 11:15:42



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
Originariamente inviato da fender
devo dire che ieri la sonnolenza stile f1, soprattutto durante la motogp, non mi e' venuta.
la motogp in particolare e' stata gradevole da seguire.

interessante il siparietto finale a fuori giri con suppo un po' incavolato con i giornalisti


me lo sono perso, cos'ha fatto?
ermes_85
Inviato: lunedì 20 settembre 2010 11:48:46



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da fender
devo dire che ieri la sonnolenza stile f1, soprattutto durante la motogp, non mi e' venuta.
la motogp in particolare e' stata gradevole da seguire.

interessante il siparietto finale a fuori giri con suppo un po' incavolato con i giornalisti


Anche a me è piaciuto ieri la moto gp.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
fender1959
Inviato: lunedì 20 settembre 2010 11:50:57



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
bobbiese ha cercato di tirare dentro pedrosa nelle "presunte polemiche" tra honda, repsol e suppo (pare che repsol e puig vorrebbero farlo fuori. puig avrebbe addirittura detto che nemmeno sa chi sia suppo)).....
pedrosa ha detto che non lavora per suppo, suppo ha detto che la domanda era antipatica, bobbiese gli ha detto che da giornalista doveva farla etc etc etc.
suppo ha minimizzato sui presunti contrasti in casa honda con repsol ed ha lasciato intendere che potrebbe arrivare un nuovo sponsor.
ha detto a bobbiese che i piloti devono guidare e non sono interessati a queste questioni ed hya confermato che il prossimo anno i piloti honda ufficiali saranno quattro.

insomma, in casa honda fanno grandi moto ma in quanto a politiche gestionali sono sempre piuttosto deficitari

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


utenteanonimo01
Inviato: lunedì 20 settembre 2010 21:51:15



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da fender

... ed ha confermato che il prossimo anno i piloti honda ufficiali saranno quattro.
insomma, in casa honda fanno grandi moto ma in quanto a politiche gestionali sono sempre piuttosto deficitari


La storia non deve aver davvero insegnato nulla alla HRC
Doohan faceva grande la Honda quando il suo compagno di squadra era poco più che un gregario (pur avendo poi vinto un mondiale anche lui ma causa infortunio della prima guida), Rossi stracciava la concorrenza più agguerrita con ottimi compagni di squadra ma più gregari che prime donne
La storia recente ha dimostrato che anche in Yamaha hanno problemi con 2 galli nel pollaio, e loro che fanno?
Si piazzano 2 galli (Pedrosa e Stoner) e 2 galletti (Dovizioso e Simoncelli) nella stessa squadra (che poi mi piacerebbe davvero vedere se le moto di Gresini saranno davvero uguali a quelle della squadra interna) ... bah d'oh!
Sbaglierò ma secondo me non è così che si vince un mondiale

... e in Ducati l'hanno capito bene invece, confermando un pilota - gran lavoratore ma non sicuramente un fuoriclasse - che però conosce benissimo quale è il suo ruolo a fianco di Rossi per i prossimi 2 anni

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
DesmoLuca04
Inviato: martedì 21 settembre 2010 21:11:01



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Wormbike

La vittoria di Stoner è stata perentoria. Un risultato che, visto con il podio di Hayden, suggerisce che la Ducati c'è, e che in alcune condizioni è ancora una moto in grado di far vedere i sorci verdi. Condizioni che si possono riscontrare su un asfalto perfetto e molto abrasivo. Probabilmente, le difficoltà d'anteriore palesata fin ora si riscontra, in particolare, sulle piste con "buche" ed irregolarità, sintomatico di un'assetto molto rigido.



durante il weekend hanno mostrato e spiegato le modifiche apportate all'anteriore della moto di Stoner per renderla più agile come piace a lui... quindi può essere anche questo il motivo del successo dell'australiano...dato che la pista era nuova x tutti non potevano sapere caratteristiche di asfalto etc...no?
DesmoLuca04
Inviato: martedì 21 settembre 2010 21:18:07



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da fender

... ed ha confermato che il prossimo anno i piloti honda ufficiali saranno quattro.
insomma, in casa honda fanno grandi moto ma in quanto a politiche gestionali sono sempre piuttosto deficitari


La storia non deve aver davvero insegnato nulla alla HRC
Doohan faceva grande la Honda quando il suo compagno di squadra era poco più che un gregario (pur avendo poi vinto un mondiale anche lui ma causa infortunio della prima guida), Rossi stracciava la concorrenza più agguerrita con ottimi compagni di squadra ma più gregari che prime donne
La storia recente ha dimostrato che anche in Yamaha hanno problemi con 2 galli nel pollaio, e loro che fanno?
Si piazzano 2 galli (Pedrosa e Stoner) e 2 galletti (Dovizioso e Simoncelli) nella stessa squadra (che poi mi piacerebbe davvero vedere se le moto di Gresini saranno davvero uguali a quelle della squadra interna) ... bah d'oh!
Sbaglierò ma secondo me non è così che si vince un mondiale

... e in Ducati l'hanno capito bene invece, confermando un pilota - gran lavoratore ma non sicuramente un fuoriclasse - che però conosce benissimo quale è il suo ruolo a fianco di Rossi per i prossimi 2 anni


q8 in toto. Al momento dell'ufficializzazione non ho compreso per quale motivo la Honda affianchi a Pedrosa un Stoner che di certo non gli farà da spalla ( e viceversa)...oltretutto con in casa un Dovizioso mica male...
Wormbike
Inviato: martedì 21 settembre 2010 22:44:11



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da Wormbike

La vittoria di Stoner è stata perentoria. Un risultato che, visto con il podio di Hayden, suggerisce che la Ducati c'è, e che in alcune condizioni è ancora una moto in grado di far vedere i sorci verdi. Condizioni che si possono riscontrare su un asfalto perfetto e molto abrasivo. Probabilmente, le difficoltà d'anteriore palesata fin ora si riscontra, in particolare, sulle piste con "buche" ed irregolarità, sintomatico di un'assetto molto rigido.


durante il weekend hanno mostrato e spiegato le modifiche apportate all'anteriore della moto di Stoner per renderla più agile come piace a lui... quindi può essere anche questo il motivo del successo dell'australiano...dato che la pista era nuova x tutti non potevano sapere caratteristiche di asfalto etc...no?


Certamente. Del resto, anche Hayden ne ha beneficiato. Un asfalto quasi intonso e molto abrasivo può aver reso le cose più semplici nella ricerca del set up di base.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.