Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Durata dei motori di una moto Opzioni · Visualizza
zeljko
Inviato: martedì 14 settembre 2010 19:13:02



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
gastazzoni devi sparargli a una hornet perché prima dei 200.000 dia un problema meccanico, salvo eccezioni rare.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

tico03
Inviato: venerdì 17 settembre 2010 17:59:58


Iscritto: 29/08/2006
Locazione: MI
ma tanto per dire: guzzi 850 lemans km 80.000; supertenerè 750 km 60.000; bandit 1200 km 40.000. moto comprate e rivendute e probabilmente ancora in circolazione visto quello che si vede in giro... un motore di per se, se ben tenuto e lubrificato correttamente può percorrere gli stessi km di uno da automobile, è vero che i motori delle moto sono più stressati ma è vero anche che hanno meno peso addosso da portare, che hanno (in genere) una qualità costruttiva un filo migliore... insomma dipende da molti fattori ma di km ne fanno eccome!

Non ci s'infanga mai troppo...
pigsurfnero
Inviato: lunedì 20 settembre 2010 19:23:52



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da miche1977
Ciao a tutti,
sto x prendere la patente A3 e vorrei prendere una moto usata comoda x tutti i giorni. Ho scelto per la kawa Er 5 o la suzuki Gs 500.
Siccome alcune di quelle che ho trovato hanno parecchi km , vorrei sapere quanto il motore di una moto di questo tipo, di 500 cc di cllindrata, possa durare se tenuta e mantenuta regolarmente. Le auto possono arrivare fino a 300000 km se tagliandate regolarmente, e le moto? Grazie. Ciao


Il motore dura parecchio ! Però la motro non è solo un motore che cammina. Prima del motore devi considerare che si usurano un sacco di altre cose tra le quali anche le sospensioni. Un motore trattato bene ti fa pure centomila - centocinquantamila km ma tante altre cose (importanti in una moto ) si deteriorano molto prima. Anche il proprietario si stufa prima della fine del motore (di solito). d'oh!

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: lunedì 20 settembre 2010 21:12:25



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da pigsurfnero
Anche il proprietario si stufa prima della fine del motore (di solito). d'oh!


ma ci sono degli incurabili. accidenti amore
quando vuoi provarla, pig? io torno a Roma domani.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Bradipo sport
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010 19:54:28


Iscritto: 18/06/2003
Locazione: Tra la serenissima e l'altopiano della grande guer
alla mia han rifatto il motore poco prima dei 100k ora ne ho 106000 ma non so se fosse necessario (gsxf1100) qui dalle mie parti c'e' un tipo con un laverda 750sf che dopo 35anni in giro per l'europa estate e inverno ha deciso di cambiare il motore... circa 300000 km

L' importante è che abbian più di venti anni, che sian moto o donne è indifferente...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.