Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

alpen master 2008 Opzioni · Visualizza
hopfrog
Inviato: lunedì 11 agosto 2008 15:19:48



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
avete visto la comparativa che fanno tutte le estati sulle moto strdali provate in montagna?
ho goduto sulla stroncatura della nuova monster, una moto veramente tutto fumo e niente arrosto a mio parere. ed e' stata stroncata senza pieta' da tutti. poi fà record di vendite ma fa' nulla, in italia basta vincere e sono tutti li pronti a 90. 20 anni fa' era una vergogna girare in ducati, oggi e' 'figo', e va bene cosi'.
sul positivo, oltre le solite bmw (ho visto che hanno fatto una specie di piccola gs anche con il bicilindrico 800 depotenziato), 3 sorprese.
2 erano gia tra le mie preferite, provate entrambe, e mi gustano entrambe.
sono la piccola triumph naked, di cui infatti confermano tutti i pregi, e la nuova honda cb1000. gran bel mezzuccio anche quello. secondo me di molto superiore a z1000 o fz1 yamaha.
la sorpresa, che nn conosco, e che nn mi aspettavo, e' che dietro alle solite bmw i giornalisti specializzati ci hanno piazzato la cicciona da 180cv, la suzuki 1300 naked!
immaginavo fosse solo un pataccone imbarazzante, la classica moto solo per fare il record d potenza e quasi inutile per tutto il resto, invece dicono che anche sulle curve e tornanti delle alpi se la cava bene. anche la forcella dicono che nn vada in crisi. strano...questa proprio nn me l'aspettavo. e sicuramente sara' una moto che il mercato uccidera'. tra qualche anno le poche vendute (o solo immatricolate) si troveranno a prezzi da saldi.
interessante. si sa' mai che c faro' un pensierino se me la mettono a saldo.
qualcuno ha provato sta supermoto? impressioni?
nicola66
Inviato: lunedì 11 agosto 2008 15:28:38



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
classica inutile prova fatta da imbecilli ad uso e consumo di lettori beoti.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
hopfrog
Inviato: lunedì 11 agosto 2008 15:32:51



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da nicola66
classica inutile prova fatta da imbecilli ad uso e consumo di lettori beoti.


certo che sei un grande. mi domando xke nn fanno a gara x assumerti le varie testate motociclistiche...:-)
in effetti cmq noi beoti nn potremmo capirlo. penso che il tuo livello sia troppo elevato...
zeljko
Inviato: lunedì 11 agosto 2008 15:56:04



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
devo provarle a settembre la cb e la street.
per conto mio le nude son moto prive di significato pratico, si possono avere come seconde o terze se ce lo si può permettere.
ma su che rivista?

io della frase di nicola lascio in sospeso il "fatta da tester imbecilli", per il resto è ovvio che è così, ed è normale. i giornali come le case producono per vendere, non c'è bisogno di grande sagacia per capire chi, dal lato della domanda, faccia i volumi di vendita delle moto 17/17...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: lunedì 11 agosto 2008 15:59:21



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da hopfrog
Originariamente inviato da nicola66
classica inutile prova fatta da imbecilli ad uso e consumo di lettori beoti.


certo che sei un grande. mi domando xke nn fanno a gara x assumerti le varie testate motociclistiche...:-)
in effetti cmq noi beoti nn potremmo capirlo. penso che il tuo livello sia troppo elevato...


Ti ringrazio ma sarei troppo imparziale per durare in quel settore.

Cmq veniamo alla prova che ti sta tanto a cuore.
Premetto che io le strade delle Alpi le conosco molto bene. Ora senza fare i perbenisti il titolo della prova sarebbe dovuto essere: Alpen Master la miglior moto con la quale andare a fare i cretini sulle Alpi. Perchè nel momento in cui una o + riviste (quasi tutte tedesche se non erro) si permettono di voler fare una comparativa in un comprensorio dove il limite max di velocità è di 70 km/h quasi generalizzato, sia la rivista che le prove stesse perdono automaticamente ogni credibilità.
Inoltre c' è una cosa che fa un'enorme differenza in montagna: la guida in salita e quella in discesa.
Ed in salita tutti i santi aiutano. Ma in discesa aiutati che Dio t' aiuta. Forse.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
baldavide
Inviato: lunedì 11 agosto 2008 22:31:22



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
una prova filo tedesca...MOTORADD...infatti è da 3 anni che vincono BMW


per la ducati? compri un 600 a 2 cil per fare passi a 2500 metri?

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
hopfrog
Inviato: mercoledì 13 agosto 2008 10:23:54



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da zeljko
devo provarle a settembre la cb e la street.
per conto mio le nude son moto prive di significato pratico, si possono avere come seconde o terze se ce lo si può permettere.
ma su che rivista?

io della frase di nicola lascio in sospeso il "fatta da tester imbecilli", per il resto è ovvio che è così, ed è normale. i giornali come le case producono per vendere, non c'è bisogno di grande sagacia per capire chi, dal lato della domanda, faccia i volumi di vendita delle moto 17/17...


lo si trova su in moto di agosto.
le naked a me piacciono, mi sembrano invece moto intelligenti, cn piccole modifiche tipo cupolino protettivo. si puo' fare tutto abb bene cn quelle buone, intendo tuono, cb1000, triumph. cn quelle c fai veramente tutto in modo leggero, senza stress.
la prova dell'alpenmaster invece e' piu' o meno sempre la stessa, esiste d a5 o 6 anni, ma per quanto mi riguarda invece assolutamente utile e consigliabile anche a riviste italiane.
i tester sono 1 di ogni nazionalita', il risultato puo' ingannare, ma i risultati ingannano sempre. se si legge tra le righe e nn ci si limita ai punteggi senza senso si capisce quale moto il tester preferisce o di quale e' rimasto stupito.
quasi tutti stupiti da questa suzukona naked da 160cv alla ruota...mi incuriosisce sta moto, ma penso che attendero' parecchio per provarla cn calma.
l'utilizzo delle moto cmq secondo me e' proprio quello su strada, 70 all'ora e via di tornanti stretti stretti. il 90% delle strade italiane nn rettilinee e'cosi'. i tornanti sono dei cavatappi da prima, un incubo per il 70% delle moto presenti nel listino.
ecco che quindi prove cosi' sono molto interessanti.
che poi facciano vincere spesso bmw, a meno di nn essere bimbi delle scuole, chissenfrega. e' normale essendo una prova ideata e finanziata da tedeschi.
trovo molto piu' inutili le continue prove in pista delle versioni r, rr, rrr, rrrr, che ogni anno hanno un pezzettino di carbonio in piu'di qua, un pezzettino di ergal in piu' di la.
moto che nn servono assolutamente a nulla al di fuori della pista.
ieri ho passato tutto il giorno cn la r6 2008...cosa dire? a cosa servira'? a 140 all'ora sei a 8000 giri...ho detto tutto. e aveva i rapporti originali, nemmeno accorciati. altrimenti erano 9000 giri...sno mezzi monouso parecchio noiosi. sulle alpi cn queste e' proprio meglio nn farsi nemmeno vedere, xke si prenderebbero le sberle anche dalle biciclette in discesa...
hopfrog
Inviato: mercoledì 13 agosto 2008 10:29:11



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da baldavide
una prova filo tedesca...MOTORADD...infatti è da 3 anni che vincono BMW


per la ducati? compri un 600 a 2 cil per fare passi a 2500 metri?


i primi 2 anni ha vinto suzuki. ke poi c mettano le moto italiane di testa loro quello e' vero.
se pero' s legge bene tra le righe, i commenti veri, e nn i punteggini senza senso, le italiane anche quest'anno ne escono bene, a parte il catorcio di monster, che e' giusto seghare senza pietà.
ma parlano bene della dorsoduro, benino anche dell'aprilia automatica (!). addirittura parlano benino anche della 848 sulle alpi! e cmq la mettono davanti alla r6. mi sembra tutto giusto. a parte quei punteggi senza senso. ma basta nn guardarli.

p.s. ho quasi deciso ormai, complice il default della mia moto. tuono prima serie. sto telefonando per una nera con 5000km (cme sara' possibile fare 5000km in 5 anni me lo chiedo, ma e' un conce, tra un po lo sapro').
daunio
Inviato: mercoledì 13 agosto 2008 12:54:36



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da hopfrog


le naked a me piacciono, mi sembrano invece moto intelligenti, cn piccole modifiche tipo cupolino protettivo. si puo' fare tutto abb bene cn quelle buone, intendo tuono, cb1000, triumph. cn quelle c fai veramente tutto in modo leggero, senza stress.


piacciono anche a me, ma alla fine ho sempre preferito le semicarenate, quelle si che le trovo intelligenti, cmq quelle indicate da te, non sono certo le piu' eclettiche, sono moto emotive , scelte in genere perchè accendono qualcosa, ma farsi una vacanza, caricato con un cb1000, per esempio la vedo dura, non impossibile, ma dura.

P.S.
conosco molti che hanno fatto le vacanze anche con un R1... volere è potere!
:D


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
hopfrog
Inviato: mercoledì 13 agosto 2008 17:03:20



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da daunio
Originariamente inviato da hopfrog


le naked a me piacciono, mi sembrano invece moto intelligenti, cn piccole modifiche tipo cupolino protettivo. si puo' fare tutto abb bene cn quelle buone, intendo tuono, cb1000, triumph. cn quelle c fai veramente tutto in modo leggero, senza stress.


piacciono anche a me, ma alla fine ho sempre preferito le semicarenate, quelle si che le trovo intelligenti, cmq quelle indicate da te, non sono certo le piu' eclettiche, sono moto emotive , scelte in genere perchè accendono qualcosa, ma farsi una vacanza, caricato con un cb1000, per esempio la vedo dura, non impossibile, ma dura.

P.S.
conosco molti che hanno fatto le vacanze anche con un R1... volere è potere!
:D


le semicarenate sono intelligenti, verissimo.
le trovo solo un po' piu' limitate nell'approccio sportivo, un po' per il peso un po' perche' i costruttori le seguono meno d quel punto d vista, ma forse e' anche che e' un segmento che nn seguo tanto.
xro' cn una tuono, ma anche cn una triumph naked in pista c andrei (c andro'), cn una fazer o una tdm un po' meno. ma sara' solo un'impressione. su strada cmq, xlunghi viaggi, hai perfettamente ragione. piu' protettive.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.