Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

qualche consiglio in + non fà mai male... Opzioni · Visualizza
cristian7489
Inviato: sabato 25 settembre 2010 11:00:57



Iscritto: 25/09/2010
prima di tutto un ciao generale dato che sono nuovo!!

ecco il succo del discorso: mi chiamo cristian è ho 24 anni sono circa 3 anni e mezzo che non salgo su una moto gli ultimi mezzi che ho usato sono stati un rs 125 un tzr 125(del "93 la replica raney non depotenziato ovviamente) e un moster 620. diciamo che come esperienza sull'asfalto credo di averne abbastanza dato che ho fatto dai 16 ai 21 anni sulla strada con diversi mezzi. di recente stavo pensado di aquistare un nuovo mezzo non nell'immediato comunque pensavo di aspettare inizio 2011 per 2 semplici motivi il 1° perche praticamente è iniziato l'inverno e non mi pare il caso di prendere una moto adesso!! e il 2° è perche se aspetto l'anno nuovo ovviamente le moto usate avranno un ulteriore svalutazione e di conseguenza pagherei di meno un usato. fatte queste premesse la moto che vorrei aquistare è un aprilia sxv 550 metto subito in chiaro che non sono mai salito su un supermotard ho provato + volte un CRE 250 da cross ma non credo che siano la stessa cosa...comunque sia mi trovo molto attirato da questo genere di moto e volevo qualche consiglio dato che leggendo diverse recensioni ho notato pareri discordanti alcuni dicono che è la moto + perfetta del mondo altri invece dicono sia inguidabile poi ho letto anche di alcuni difetti di fabbrica e del consumo dicono sia elevatissimo parlavano di 70 km con un pieno!!confuso

aspetto pareri e ringrazio anticipatamente tutti dell'attenzione
Il Moderatore
Inviato: sabato 25 settembre 2010 11:38:07



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Cristian
benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Robi38
Inviato: sabato 25 settembre 2010 11:55:56



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Questo è il periodo migliore x acquistare moto, a stagione morta!

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
ermes_85
Inviato: sabato 25 settembre 2010 11:59:42



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da cristian7489
prima di tutto un ciao generale dato che sono nuovo!!

ecco il succo del discorso: mi chiamo cristian è ho 24 anni sono circa 3 anni e mezzo che non salgo su una moto gli ultimi mezzi che ho usato sono stati un rs 125 un tzr 125(del "93 la replica raney non depotenziato ovviamente) e un moster 620. diciamo che come esperienza sull'asfalto credo di averne abbastanza dato che ho fatto dai 16 ai 21 anni sulla strada con diversi mezzi. di recente stavo pensado di aquistare un nuovo mezzo non nell'immediato comunque pensavo di aspettare inizio 2011 per 2 semplici motivi il 1° perche praticamente è iniziato l'inverno e non mi pare il caso di prendere una moto adesso!! e il 2° è perche se aspetto l'anno nuovo ovviamente le moto usate avranno un ulteriore svalutazione e di conseguenza pagherei di meno un usato. fatte queste premesse la moto che vorrei aquistare è un aprilia sxv 550 metto subito in chiaro che non sono mai salito su un supermotard ho provato + volte un CRE 250 da cross ma non credo che siano la stessa cosa...comunque sia mi trovo molto attirato da questo genere di moto e volevo qualche consiglio dato che leggendo diverse recensioni ho notato pareri discordanti alcuni dicono che è la moto + perfetta del mondo altri invece dicono sia inguidabile poi ho letto anche di alcuni difetti di fabbrica e del consumo dicono sia elevatissimo parlavano di 70 km con un pieno!!confuso

aspetto pareri e ringrazio anticipatamente tutti dell'attenzione


L'unica cosa che ho sentito a riguardo è:

Costosissima da mantenere.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 25 settembre 2010 12:20:33



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
E' una moto da gara praticamente..in mano a chi ci sa fare dovrebbe essere il top (dati alla mano) ovviamente le contrindicazioni di una moto da corsa puoi immaginarle...



Italians do it BETTER!!!
cristian7489
Inviato: sabato 25 settembre 2010 13:01:50



Iscritto: 25/09/2010
per quanto riguarda i costi ho già letto a proposito parlavano di dover rifare i pistoni a 9.000 km...

per rispondere a rolling stoner invece sò perfettamente le controindicazioni fidati tafazzi non è che il tzr fosse il + comodo dei mezzi e nn aveva nemmeno la spia della benzina....quante volte mi ha lasciato a piedi e quanto era piccola e dura quella sella...però la passione mi faceva tirare avanti non voglio una moto costosa,bella,comoda o di moda voglio una moto che mi trasmetta emozioni e che mi faccia divertire anche se scomoda!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 25 settembre 2010 13:45:18



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
scusa ma credo che la naturale evoluzione sia una bella rs250!!!



Italians do it BETTER!!!
Niki_10
Inviato: martedì 28 settembre 2010 21:33:28


Iscritto: 22/09/2007
Locazione: VI
l'aprilia rxv 550 l'aveva un amico. lui mi parlava di consumi d'olio in quantità industriale, oltre che a dover tirare tutti le viti dopo poche centinai di km,consumi di benza abbastanza alti ecc.....è una moto pronta per correre in pista, scomoda che va bene per farci 50-100 km al giorno...non 2-300 come puoi fare con un cbr600rr... scordati pure il passeggero che dopo pochi km ti manderà al diavolo. poi per il resto io direi che è una moto per veri esperti e anche se dici di aver esperienza in strada,io credo che ognuno di noi che prova una moto nuova, e nel tuo caso molto più prestazionale di quelle provate fin'ora, deve rivalutare la propia esperienza e fiducia in se stessi... l'asfalto non ti chiede mai quanto esperto sei,se batti a terra son dolori anche se hai alle spalle centinaia di migliai di km!!!!
hai mai pensato allo Husqvarna SM 610? ci sono varie versioni ma non so darti info dettagliate non essendo un amante del genere, cmq un gran mezzo per emozioni a palate, non eccessivamente ipegnativo nemmeno per la manutenzione...
Kramig
Inviato: mercoledì 29 settembre 2010 20:11:54



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
Originariamente inviato da Niki_10
l'aprilia rxv 550 l'aveva un amico. lui mi parlava di consumi d'olio in quantità industriale, oltre che a dover tirare tutti le viti dopo poche centinai di km,consumi di benza abbastanza alti ecc.....è una moto pronta per correre in pista, scomoda che va bene per farci 50-100 km al giorno...non 2-300 come puoi fare con un cbr600rr... scordati pure il passeggero che dopo pochi km ti manderà al diavolo. poi per il resto io direi che è una moto per veri esperti e anche se dici di aver esperienza in strada,io credo che ognuno di noi che prova una moto nuova, e nel tuo caso molto più prestazionale di quelle provate fin'ora, deve rivalutare la propia esperienza e fiducia in se stessi... l'asfalto non ti chiede mai quanto esperto sei,se batti a terra son dolori anche se hai alle spalle centinaia di migliai di km!!!!
hai mai pensato allo Husqvarna SM 610? ci sono varie versioni ma non so darti info dettagliate non essendo un amante del genere, cmq un gran mezzo per emozioni a palate, non eccessivamente ipegnativo nemmeno per la manutenzione...


quoto l'husqvarna, e aggiugno che l'aprilia inoltre ha bisogno anche di una manutenzione costante e quasi giornaliera
cristian7489
Inviato: venerdì 1 ottobre 2010 13:02:41



Iscritto: 25/09/2010
dopo aver letto qua e su altri forum (compreso quello ufficiale della sxv) mi è scappata la voglia di prenderla arrampicarsi sui vetri troppa tropissima manutenzione cambio olio ogni 1000 km registrare valvole ogni 2500....molteplici difetti di fabbrica tra cui come non ricordare il fatton che l'acqua del raffreddamento entra nel motore e le viti del motore stesso si svitano e spaccano tutto la dentro caricaaa fatte queste considerazioni ho pensato tra me e me ma ne vale davvero la pena? NO

mi sono di conseguenza orientato su altre marche e ho trovato una solizione alternativa che era l'husky 510 c'è da dire che è migliorata la situazione per lo meno non si sfascia a pezzi quello però anche lui essendo una racing chiede manutenzione continua con vari cambi olio rifare pistone ecc ecc....scartato anche quello!

ormai sull'orlo della disperazione ho iniziato a scorrere tutte le marche di moto cercando qualcosa di interessante ma anche li sono rimasto deluso perche non trovavo nulla di interessante (o forse non avevo guardato abbastanza bene)

alla fine di tutto ciò ieri mentre entravo al lavoro ho notato che nella ditta di fianco arriva uno degli operai in moto li per li non avevo nemmeno notato cosa fosse l'ho vista rossa telaio in tubi ho detto mah la solita hypermotard troppo grossa e troppo costosa poi con una maggiore attenzione ho notato la scritta aprilia sul serbatoio e che aveva uno scarico di dimensioni e forma spropositato e mi sono incuriosito al che sono ovviamente andato a importunarlo per avere maggiori informazioni e sono rimasto molto stupito dal mezzo che ho poi scoperto essere un SMV 750 dorsoduro! curioso come una scimmia appena arrivato a casa ho cercato informazioni sulla moto e ho scoperto un sacco di cose interessanti e sopratutto scrivendo su google "dorsoduro difetti" non trova nulla di meccanico ma solo "difetti" oggettivi di chi la possiede del tipo "la sella e scomoda" oppure "il cilindro scalda parecchio il[beep]" ma a quanto pare non si perde i pezzi e non devi cambiare olio ogni 1000 km!

detto tutto ciò qualcuno di voi ha avuto possibilità di provarla o ne sà qualcosa d+?
ermes_85
Inviato: venerdì 1 ottobre 2010 15:22:45



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Mi sembrava uno qui del forum ce l'avesse... e si trovasse bene, speriamo legga il messaggio e ti dia le info che cerchi.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 1 ottobre 2010 16:09:32



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
marco749 ce l'ha e ne è contentissimo..



Italians do it BETTER!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.