Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio acquisto Opzioni · Visualizza
paolo2018
Inviato: domenica 10 ottobre 2010 11:45:50

Iscritto: 10/10/2010

Ciao a tutti, sono un giovane neofita di 50 anni a cui è venuta la passione della moto vorrei prendere un'enduro stradale, per andare lavoro 60 km di statale, girare per le colline di casa, andare in montagna d'estate ,fare vacanze isole del mediterraneo,o non nord africa ho visto BMW 650 /800 gs,Honda Transalp,Yamaha !!
Ho bisogno di consigli!!!
Grazie tutti in ANTICIPO.
PAOLO
Wormbike
Inviato: domenica 10 ottobre 2010 13:07:38

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao paolo. Benvenuto.
Le moto che hai visto sono più che adatte all'uso che prevedi di farne.
Si tratta semplicemente di scegliere quella che preferisci.
La Yamaha che hai preso in considerazione è la Tenerè o la Supertenerè?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
paolo2018
Inviato: domenica 10 ottobre 2010 14:55:40

Iscritto: 10/10/2010
Grazie Wormbike,la Yamaha che mi hanno consigliato è la TDM900,che sinceramente a me non sembra un'enduro stradale, premesso che ne capisco poco !!
Wormbike
Inviato: domenica 10 ottobre 2010 20:17:01

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Infatti non lo è. Così come l'ultima Transalp è davvero poco enduro. Ma la tua intenzione è quella di usarla in fuoristrada, oppure di fare qualche sentiero sterrato di tanto in tanto? Perchè, nel secondo caso, non è vietato farlo con una stradale qualsiasi. Basta andar piano.
L'unica utilizzabile in qualche sterrato di media difficoltà, tra le moto citate, è la GS 800. La discriminante, oltre all'assetto, è la ruota da 21' anteriore. Ma richiede, comunque, gomme adatte e molto mestiere.
Quindi, se prevedi di percorrere molte strade bianche e sterrati, la GS 800 o una Tenerè sono adatte.
Se, invece, vuoi una moto "che fa tutto bene", pui indirizzarti sul TDM, più prestante, oppure Transalp, V-Strom o Versis, più facili e maneggevoli. La GS è prestante e maneggevole. Ma costa non poco più delle altre.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.