|
Iscritto: 23/11/2008
|
Ho bisogno di un consiglio da parte di stradisti purosangue! Io mi sono assentato per qualche anno da questa pratica causa matrimonio e mi sono dato a moto un pò più tranquille anche se la velocità è nel sangue ... piano piano mi sto riavvicinando a cose serie (quest'anno ho preso un Fazer FZ1 GT da 150cv ... davvero non male) ma mi manca la vera moto.
Cominciando a guardarmi intorno però ho trovato che le 1000 sono diventate delle bestie ingovernabili o utilizzabili solo in pista, mentre le 600 sono ancora abbastanza spompate soprattutto ai medi.
E quindi ecco il dilemma ... vorrei una moto vera, insomma di quelle da stare in carena e tutta piega ... di quelle che devi saper dosare il gas, ma con cui puoi ancora fare un bel viaggio con amici ... insomma quelle con cui puoi giocare ma puoi fare anche 500 km in serenità ... ne esistono ancora???
Consigli?
Ciao e grazie
Carlo
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
quali erano?
firmato il reka
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
suzuki gsxr750 da k6 in poi.
Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Ciao, openmind69. Benvenuto. Allora, a quanto ho capito, ti riavvicini alle moto e, per cominciare, trovi scarsa la Fazer GT. Ok. Vuoi una sportiva potente come una mille ma trattabile come una 600. Ok. La vuoi per piegare e stare in carena ma anche per fare qualche viaggetto. Ok. (Per fortuna manca l'uso in fuoristrada...) Allora, per me: 1) Prendi una VFR e ci fai montare forcelle e ammortizzatore Ohlins SBK, impiantandoci il nuovo 1198 Ducati. 2) Prendi un BMW K 1200 R Sport
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
io la butto lì rischiando le pernacchie: triumph sprint st o honda cb1000r (la vera streetfighter) nuvole rapide
|
|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
Secondo me potresti optare per la Honda VFR: ha i semimanubri, motore potente godibile e grande coppia, sella lunga per comodi viaggi in due e all'occorrenza con bagalglio. Costa sicuramente meno della BMW K 1200 R che garantisce stesse caratteristiche. Ci sarebbe anche la Trimuph Sprint Triple 1050. Se vuoi restare su cilindrate più basse e viaggiare da solo allora potresti scegliere fra Suzuki GSX-R 750 o Triumph Daytona 675. Aloha
Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da sagyttarSecondo me potresti optare per la Honda VFR: ha i semimanubri, motore potente godibile e grande coppia, sella lunga per comodi viaggi in due e all'occorrenza con bagalglio. Costa sicuramente meno della BMW K 1200 R che garantisce stesse caratteristiche. Ci sarebbe anche la Trimuph Sprint Triple 1050.
Se vuoi restare su cilindrate più basse e viaggiare da solo allora potresti scegliere fra Suzuki GSX-R 750 o Triumph Daytona 675.
Aloha Sagytar, per il nostro amico la Fazer GT (150cv) è scarsa. Per lui la VFR sarà come un Ciao. Comunque, a parte le enormi differenze tra VFR e K 1200 R, basta un solo dato: VFR 109 cv, K 1200 R 163 cv. Non è poco... "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 23/11/2008
|
Mi rendo conto che vi ho fatto una richiesta molto strana ... e a quanto pare il mercato sta andando in direzione opposta e quindi mi dovrei rassegnare.
Sul viaggiare da solo non ci sono dubbi ... dopo aver trascinato mia moglie dietro, ha goduto talmente tanto che è salita anche lei in sella davanti e si è fatta un bel 600, quindi su quello non ho problemi.
Il VFR l'ho già provato e non è male come tiro ma non è sicuramente quello che cerco . Mi sa che alla fine il mio Fazer GT è già un ottimo compromesso anche se volevo i semimanubri corti e la stradale pura ... ma queste ormai sono andate verso il mondo dell'esasperazione delle SBK ... addio moto da strada!
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Openmind69volevo i semimanubri corti e la stradale pura ... ma queste ormai sono andate verso il mondo dell'esasperazione delle SBK ... addio moto da strada![/size][/i] Guarda che se non sei molto alto (fino a 1.75/80) il gsxr è una moto comodissima anche per lunghi tragitti. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Openmind69 Mi sa che alla fine il mio Fazer GT è già un ottimo compromesso anche se volevo i semimanubri corti e la stradale pura ... ma queste ormai sono andate verso il mondo dell'esasperazione delle SBK ... addio moto da strada!
semi manubri corti e stradale pura sono una contraddizione in termini. Da che esistono le competizioni per le derivate di serie le moto che fanno da base per quelle gara son sempre state esasperate. Il concetto di moto (inutile) che cerchi oggi è rappresentato dalla Suzuki Hayabusa. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 05/12/2006 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da Openmind69Mi rendo conto che vi ho fatto una richiesta molto strana ... e a quanto pare il mercato sta andando in direzione opposta e quindi mi dovrei rassegnare.
Sul viaggiare da solo non ci sono dubbi ... dopo aver trascinato mia moglie dietro, ha goduto talmente tanto che è salita anche lei in sella davanti e si è fatta un bel 600, quindi su quello non ho problemi.
Il VFR l'ho già provato e non è male come tiro ma non è sicuramente quello che cerco . Mi sa che alla fine il mio Fazer GT è già un ottimo compromesso anche se volevo i semimanubri corti e la stradale pura ... ma queste ormai sono andate verso il mondo dell'esasperazione delle SBK ... addio moto da strada! semimanubri nn esasperati in effetti nn mi viene in mente nulla. anzi, c'e' bmw, sia boxer (un buon motore l'ultimo 1200) che 4 cilindri. altro purtroppo nn c'e' di interessante. se sei amante del genere potresti provare qualcosa tipo 3k della benelli, o la nuova enduro morini. roba forte. hanno il manubrio ma sanno compensare alla grande con dei motoroni da paura. oppure giap, un qualcosa di meglio della tua potresti trovarlo con una gsxr 1000. nn molto scomoda, e motore differente rispetto a yamaha.
|
|
Guest |