Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

forse......Col de la Bonette Opzioni · Visualizza
kayakeu
Inviato: mercoledì 15 settembre 2010 12:05:06



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
ciao
Se...si facesse un giro intorno al Col de la Bonette
(varaianti possibili : Vars/Maddalena/Cayolle/Lombarda)


se se ...si facesse potrebbe interessare
quando bah suggeriamo .......................

l anno scorso la feci verso il 10 ottobre temperatura mite abbigliamento normale



il franz
Inviato: mercoledì 15 settembre 2010 18:16:55



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Mi è capitato anche a me uno Stelvio il 24 ottobre particolarmente mite.
Pensare che c'è qualcuno che a fine ottobre non si fida a girare verso Modena :-D (ma questa è un'altra storia)
Dimmi quando che vedo (da ottobre sono un pò più libero), magari salendo dalla Costa Azzurra con Vars e Izoard o quello che preferisci.

R1250RT - 70.000 km
zeljko
Inviato: mercoledì 15 settembre 2010 18:26:04



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da il franz

Pensare che c'è qualcuno che a fine ottobre non si fida a girare verso Modena :-D


ah ah ah ah capellone questa è da intenditori,... arrampicarsi sui vetri

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

kayakeu
Inviato: giovedì 16 settembre 2010 10:56:23



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da il franz
Mi è capitato anche a me uno Stelvio il 24 ottobre particolarmente mite.
Pensare che c'è qualcuno che a fine ottobre non si fida a girare verso Modena :-D (ma questa è un'altra storia)
Dimmi quando che vedo (da ottobre sono un pò più libero), magari salendo dalla Costa Azzurra con Vars e Izoard o quello che preferisci.


verso fine mese ho idea quando vanno via i parenti e (se) riesco a a farlo , sarebbe propio un bel giro di chiusura estate

tu come lo vedresti il giro?? non ho problemi a salire anche da ventimiglia

io ha non ho idee specifiche butatta li direi....

arrivare dal MADDALENA fare la BONETTE da nord verso sud che mi sembra piu' curvoso veloce in quanto il versante sud e' piu' da 'tornanti' poi girare a destra risalire sulla CAYOLLE a quel punto se sono piene ''i ball'' si ha nuovamente il MADDALENA a portata di mano se invece ci stanno ancora 100km si fa' un cerchio e si prende il VARS e si e' nuovamente alla MADDALENA


altrimenti....monginevro - Izoard - Vars - Bonette - Lombarda ma forse meglio rimandarla in primavera.......

UomoNuovo
Inviato: giovedì 16 settembre 2010 11:01:15



Iscritto: 13/09/2010
Io ho fatto la Bonette gli ultimi giorni di settembre con maglietta e giacca in cordura versione estiva, senza imbottitura e...avevo caldo! A quota 2802 ho tolto la giacca per fare il sentierino a piedi che porta a la "cime", 2862m. slm ed ero sudato.
A ottobre non saprei, ma direi fattibilissima.
A fine agosto ho fatto, in giornata, Val Varaita-Agnello-Isoar-Galibier-Telegraph-Iseran-Piccolo S. Bernando e ho avuto un freddo cane tutto il giorno con golf e giacca imbottita.
Ah, mio dio, non si sa più come vestirsi.
UomoNuovo
Inviato: giovedì 16 settembre 2010 11:05:00



Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da kayakeu
Originariamente inviato da il franz
Mi è capitato anche a me uno Stelvio il 24 ottobre particolarmente mite.
Pensare che c'è qualcuno che a fine ottobre non si fida a girare verso Modena :-D (ma questa è un'altra storia)
Dimmi quando che vedo (da ottobre sono un pò più libero), magari salendo dalla Costa Azzurra con Vars e Izoard o quello che preferisci.


verso fine mese ho idea quando vanno via i parenti e (se) riesco a a farlo , sarebbe propio un bel giro di chiusura estate

tu come lo vedresti il giro?? non ho problemi a salire anche da ventimiglia

io ha non ho idee specifiche butatta li direi....

arrivare dal MADDALENA fare la BONETTE da nord verso sud che mi sembra piu' curvoso veloce in quanto il versante sud e' piu' da 'tornanti' poi girare a destra risalire sulla CAYOLLE a quel punto se sono piene ''i ball'' si ha nuovamente il MADDALENA a portata di mano se invece ci stanno ancora 100km si fa' un cerchio e si prende il VARS e si e' nuovamente alla MADDALENA


altrimenti....monginevro - Izoard - Vars - Bonette - Lombarda ma forse meglio rimandarla in primavera.......



In primavera, però, da quelle parti è peggio che d'autunno...
Se andate dalla Maddalena e scendete nella valle dell'Ubay, vi consiglio la deviazione che sale al tunnel del Parpaillon, fattibilissimo anche con moto da strada. Il tunnel può essere critico ma questa è la stagione migliore per provarci.
Il Moderatore
Inviato: giovedì 16 settembre 2010 11:26:20



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da UomoNuovo
A quota 2802... 2862


è importante essere precisi :-)

eh eh eh

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
UomoNuovo
Inviato: giovedì 16 settembre 2010 13:42:05



Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da Otto
Originariamente inviato da UomoNuovo
A quota 2802... 2862


è importante essere precisi :-)

eh eh eh


Che problema hai tu?
La strada asfaltata più alta del mondo (ma non è vero) arriva a 2802.
Da qui si sale a piedi lungo un sentiero che porta a 2862.

Tutto facilmente verificabile, appena smetti di ridere.
Il Moderatore
Inviato: giovedì 16 settembre 2010 14:36:15



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
???

era una battuta
ti sei offeso?

boh

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
kayakeu
Inviato: giovedì 16 settembre 2010 15:33:18



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da UomoNuovo
Io ho fatto la Bonette gli ultimi giorni di settembre con maglietta e giacca in cordura versione estiva, senza imbottitura e...avevo caldo! A quota 2802 ho tolto la giacca per fare il sentierino a piedi che porta a la "cime", 2862m. slm ed ero sudato.
A ottobre non saprei, ma direi fattibilissima.
A fine agosto ho fatto, in giornata, Val Varaita-Agnello-Isoar-Galibier-Telegraph-Iseran-Piccolo S. Bernando e ho avuto un freddo cane tutto il giorno con golf e giacca imbottita.
Ah, mio dio, non si sa più come vestirsi.


azzzzoo lo stesso giro che ho fatto lo scorso w/e,dall agnello al piccolo san bernardo passando da briancon lautaret telegraph eheh si e' vero non si capisce una mazza col tempo , l anno scorso il 10 ottobre sulla bonette avevo caldo! quest anno si passa dalla caldane ai freddoni nel giro che ho fatto 5giorni fa' in infatti faceva diciamo caldo sulle vette e freddo nelle gole all ombra come sempre a fondovalle dell agnello lato francese cmnque tutto stratranquillo

si concordo ''in primavera'' e' peggio di ottobre era un modo di dire che forse ad ottobre non abbaimo voglia di farci un autostradona sino a susa o a oulx ovvia volevo trovarmi una scusa x non fare quello che vorrei fare !

vai a vedere che quello che citi tu il ''Parpaillon'' c'era un articolo ,che ho tenuto, su 2ruote che ne parlava come un semi sterrato molto bello , lungo e fattibile ed appunto parlava di una galleria buia.ummmmmda provare

cmnque a mio parere la Bonette e' alta alta e bella certamente ma non si respira quell aria da alta montagna dell iseran e dell izoard che anche un bel po' piu basso

kayakeu
Inviato: mercoledì 29 settembre 2010 13:06:59



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova


Si avvicina il w/e del 9-10 ed il meteo al momento non e' malaccio
stavo pensando e sperando di ri farla sta' ''Bonnette''

ero indecisio se passare da : Agnello - Vars - Bonette Lombarda x rientro

oppure maddalena -gui per la Bonette - risalire al Cayolle e rientro

cosa consigliete...quel rotazioen vedete al meglio x fareil piu' possibile in modo logico?



qualcuno prende un caffe' x strada.........
kayakeu
Inviato: lunedì 11 ottobre 2010 16:34:31



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da kayakeu


BONETTE meteo negativo semmai ci riprova il 16 o il 17 intanto le temperature sono estive -3° ma tempo bello


stavo pensando e sperando di ri farla sta' ''Bonnette''
ero indecisio se passare da : Agnello - Vars - Bonette Lombarda x rientro
oppure maddalena -gui per la Bonette - risalire al Cayolle e rientro
cosa consigliete...quel rotazioen vedete al meglio x fareil piu' possibile in modo logico?
qualcuno prende un caffe' x strada.........


visto il meteo di pioggia in zona piemonte , rimnadata la Bonette e sgranchiti i pneumatici x un girettino

BRACCO - CENTO CROCI - TOMARLO - MONTE PENNA-fORESTA(le foto) BOCCO - FORCELLA & vallate varie

NOTA :monte penna un po' enduristico ma molto bello



Uploaded with ImageShack.us



URL=http://img215.imageshack.us/i/montepenna10ott2010moto.jpg/][/URL]


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



URL=http://img178.imageshack.us/i/montepenna10ott2010moto.jpg/][/URL]




kayakeu
Inviato: lunedì 18 ottobre 2010 20:37:28



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

Bonette anullata x brutto tempo
ahime' rimandati tutto al prossimo anno i giri alpini

consoliamoci con l appennino e le trattorie ora!!


ah dimenticavo quando la facciamo la Bonette? a maggio direi....ahahah..
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.