Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Collaudatore Ducati deceduto ... RIP Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: martedì 19 ottobre 2010 16:51:11



Iscritto: 28/04/2003
Collaudatore Ducati deceduto

RIP
mah mah mah


ragazzi ma che anno da dimenticare





e meno male che qualche giorno fa questa era la situazione:
Investito collaudatore della Ducati Diavel
La Ducati Diavel non è ancora ufficialmente su strada ed è già protagonista del suo primo incidente. Per fortuna senza conseguenze per il collaudatore

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
reka
Inviato: martedì 19 ottobre 2010 16:58:01



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
non è lo stesso

firmato il reka
utenteanonimo01
Inviato: martedì 19 ottobre 2010 16:59:32



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da reka
non è lo stesso


Da quanto si legge dagli articoli sembra essere proprio lui, tanto che è stata aperta un'inchiesta della magistratura


Questa la notizia del lieve incidente



... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 19 ottobre 2010 17:10:11



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Porca miseria..storia tristissima



Italians do it BETTER!!!
ermes_85
Inviato: martedì 19 ottobre 2010 17:11:33



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Sembra essere lui dall'articolo...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Sunshine01
Inviato: martedì 19 ottobre 2010 17:51:20



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Collaudatore Ducati deceduto

RIP
mah mah mah


ragazzi ma che anno da dimenticare





e meno male che qualche giorno fa questa era la situazione:
Investito collaudatore della Ducati Diavel
La Ducati Diavel non è ancora ufficialmente su strada ed è già protagonista del suo primo incidente. Per fortuna senza conseguenze per il collaudatore


Si, storia sicuramente triste. Cmq il fatto che quel povero ragazzo facesse parte dello staff dei collaudatori Ducati è secondario mi sembra. Qui la vera tristezza è che il suo decesso sembra sia stato causato da malasanità/negligenza. Tutto da appurare ovviamente, ma qui un inchiesta ci sta tutta. Quanto mi girano le scatole quando leggo queste storie.....mi metto sempre nei panni dei famigliari!!!!!!


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

ermes_85
Inviato: martedì 19 ottobre 2010 17:58:15



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Quote:
e meno male che qualche giorno fa questa era la situazione:
Investito collaudatore della Ducati Diavel
La Ducati Diavel non è ancora ufficialmente su strada ed è già protagonista del suo primo incidente. Per fortuna senza conseguenze per il collaudatore


ricordo che ci scherzavamo su... cmq per quanto poco grave fosse l'accaduto non avevano detto che si doveva operare...

spero ci facciano sapere qualcosa in più.... anche se secondo me la vicenda si ferma qui....

RIP mah

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Il Moderatore
Inviato: martedì 19 ottobre 2010 18:02:41



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
brutta, bruttissima notizia

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
nainonumberone
Inviato: martedì 19 ottobre 2010 18:07:42



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
LAMPS
mah

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Wormbike
Inviato: martedì 19 ottobre 2010 18:16:32



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Sentite condoglianze alla famiglia Berti ed allo staff Ducati.


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Wormbike
Inviato: martedì 19 ottobre 2010 18:29:56



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Il riferimento al sinistro è relativo. Ed è relativo anche parlare genericamente di malasanità.
Errori di terapia o patologie occulte, che possono causare reazioni anomale ai farmaci, sono, purtroppo, degli eventi a volte non preventivabili. Specie quando hai di fronte una persona atletica ed apparentemente sana. Ricordo la vicenda di un calciatore di serie A al quale, dopo anni di sport al massimo livello, viene diagnosticata una malformazione cardiaca congenita, che gli avrebbe potuto causare la morte da un momento all'altro. Può anche darsi, comunque, che ci siano gravi responsabilità da parte dei medici. Lo appurerà la magistratura.

Solo che mi sembra improprio inserire questa vicenda nel tragico elenco dei disservizi sanitari; eventi causati da inadeguatezza delle strutture e dei mezzi oppure da evidenti e sistematiche inadempienze dei medici. Ambulanze che arrivano tardi, malattrezzate. Pronto Soccorsi inadatti ad affrontare le emergenze, mancanza di posti per ricovero, problemi strutturali (mancanza di corrente, farmaci o gas finiti) non risolti, medici inadeguati per numero o per competenza, sono il triste elenco della malasanità come fenomeno di rilievo sociale e politico. Intorno a questo, anche negli ospedali più efficienti può capitare che dei medici idioti si bisticcino in sala operatoria o commettano degli errori di terapia; come può essere successo al povero Marco Berti.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ermes_85
Inviato: martedì 19 ottobre 2010 19:03:35



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Quote:
Il riferimento al sinistro è relativo. Ed è relativo anche parlare genericamente di malasanità.
Errori di terapia o patologie occulte, che possono causare reazioni anomale ai farmaci, sono, purtroppo, degli eventi a volte non preventivabili. Specie quando hai di fronte una persona atletica ed apparentemente sana. Ricordo la vicenda di un calciatore di serie A il quale, dopo anni di sport al massimo livello, viene diagnosticata na malformazione cardiaca congenita, che gli avrebbe potuto causare la morte da un momento all'altro. Può anche darsi, comunque, che ci siano gravi responsabilità da parte dei medici. Lo appurerà la magistratura.


Ne so qualcosa :-( ho un cugino (un parente tra i pochi hai quali tengo) che è deceduto causa malattie sconosciute, o conosciute, ma che in lui han avuto conseguenze diverse... nemmeno l'autopsia era stata in grado di dare risposte certe... fatto sta che un bambino meraviglioso di 4anni quella volta ci aveva lasciato a pasqua dello scorso anno mah

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Fu746913
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010 00:01:45



Iscritto: 26/07/2010
Prima di tutto condoglianze ai famigliari,ma in secondo luogo andiamoci piano con l'accusare i medici.I telegiornali ci vanno a nozze con queste cose per fare ascolti e senza nessun rimorso di coscienza,la stessa notizia data in modo diverso può essere percepita diversamente dalla massa e la notizia del momento sembra essere proprio quella dei medici che litigano.L'esempio di Worm sul calciatore è perfetta,la stessa malattia cardiaca ce l'ho io e nonostante nella mia vita tra lavoro e sport amatoriali abbia fatto diversi sforzi finora non mi ha dato problemi,nemmeno durante i test annuali,pero c'è e qui mi viene in mente un esempio:
domani ho un incidente in moto(mi tocco le palle),al pronto soccorso il medico mi diagnostica un semplice trauma cranico e dopo i dovuti controlli e periodi di osservazione mi dimette.Io gli comunico il mio problema ma non essendo collegato all'incidente e non potendoci ovviamente far nulla a parte prenderne atto mi fà gli auguri e le solite raccomandazioni.
dopo pochi giorni ho un arresto cardiaco(e qui mi ritocco di brutto le palle),bè,in un altro momento probabilmente non verrei nemmeno nominato ma in questo periodo il mio caso sarebbe ritenuto mediaticamente interessante e mi immagino un telegiornale a CASO,tipo studio aperto che viene ad intervistare il vicino con tanto di musichetta patetica di sottofondo,inventandosi di sana pianta i particolari del caso e magari aggiungendoci due medici che sembra abbiano litigato....
Ovviamente hanno tutto il mio rispetto le vere vittime di malasanità.
Wormbike
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010 00:13:50



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Giusto per chiarire. Un esempio di malasanità: a qualche chilometro da dove vivo, pochi anni fa morì una ragazza mentre la stavano operando perchè andò via l'energia elettrica ed il gruppo elettrogeno non si accese.

Preferirei chiudere questo argomento, comunque, per rispetto del povero collaudatore.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Argo16
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010 13:34:57



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Condoglianze a tutte le persone coinvolte direttamente da questa brutta e triste vicenda.
fender1959
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010 13:43:39



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
che tristezza!
non si sa, almeno dagli articoli non si evince, a quale intervento chirurgico sia stato sottoposto dopo l'incidente.
gia' a suo tempo, leggendo il primo articoletto, non avevo neppure immaginato che necessitasse di essere operato.
probabilmente con l'incidente ha avuto problemi a qualche articolazione; da qui il bisogno di fisioterapia successiva.
effettivamente non e' detto che i fatti siano correlati ed abbiano portato al decesso.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Sunshine01
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010 14:34:41



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da Fu746913
Prima di tutto condoglianze ai famigliari,ma in secondo luogo andiamoci piano con l'accusare i medici.I telegiornali ci vanno a nozze con queste cose per fare ascolti e senza nessun rimorso di coscienza,la stessa notizia data in modo diverso può essere percepita diversamente dalla massa e la notizia del momento sembra essere proprio quella dei medici che litigano.L'esempio di Worm sul calciatore è perfetta,la stessa malattia cardiaca ce l'ho io e nonostante nella mia vita tra lavoro e sport amatoriali abbia fatto diversi sforzi finora non mi ha dato problemi,nemmeno durante i test annuali,pero c'è e qui mi viene in mente un esempio:
domani ho un incidente in moto(mi tocco le palle),al pronto soccorso il medico mi diagnostica un semplice trauma cranico e dopo i dovuti controlli e periodi di osservazione mi dimette.Io gli comunico il mio problema ma non essendo collegato all'incidente e non potendoci ovviamente far nulla a parte prenderne atto mi fà gli auguri e le solite raccomandazioni.
dopo pochi giorni ho un arresto cardiaco(e qui mi ritocco di brutto le palle),bè,in un altro momento probabilmente non verrei nemmeno nominato ma in questo periodo il mio caso sarebbe ritenuto mediaticamente interessante e mi immagino un telegiornale a CASO,tipo studio aperto che viene ad intervistare il vicino con tanto di musichetta patetica di sottofondo,inventandosi di sana pianta i particolari del caso e magari aggiungendoci due medici che sembra abbiano litigato....
Ovviamente hanno tutto il mio rispetto le vere vittime di malasanità.


Si, concordo con te. Ho giudicato frettolosamente, influenzata dal lavaggio del cervello dei media sulla malasanità. Qui in realtà è ancora tutto da verificare; indagare il personale medico è quasi un atto dovuto in questi casi, come lo è anche l'andare a fondo su eventuali patologie di cui il Berti poteva aver sofferto a sua insaputa. E' tutta solo una gran tristezza.
E con questo chiudo i miei commenti alla vicenda.


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

quasar1968
Inviato: giovedì 21 ottobre 2010 11:44:20



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Riposa in pace, sfortunato collega...

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.