Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ma tiratevela di meno! Opzioni · Visualizza
Fu746913
Inviato: giovedì 21 ottobre 2010 23:57:30



Iscritto: 26/07/2010
Dalla home page di moto.it si può vedere la fotogallery della nuova triumph tiger 800,bella!Ma avete letto i commenti sotto?Bmwisti scandalizzati che urlano al plagio,o soddisfatti perchè mamma Bmw ancora una volta fà scuola!Ma cosa?Ma dove?Apprezzo molto i prodotti Bmw e stimo i motociclisti che la moto la usano,ma questi commenti mi sembrano di persone che la moto la parcheggiano solo al bar perchè di moda.
Però è vero,più la guardo la tiger più mi rendo conto che è identica al gs 800,ha due ruote,un serbatoio,perfino le frecce!
Qualcuno dice:ha il becco come la gs,sì,e come la Suzuki Dr Big e la Fantic Oasis 50 degli anni 90!Ma se ha un motore completamente diverso!
Ogni casa motociclistica ha e segue una sua teoria che và al di là dell'estetica e le particolarità di Bmw(che apprezzo)alla gs 800 sono state tutte tolte,telelever,paralever e motore boxer.Al loro posto hanno messo delle "banali"( e valide)sospensioni tradizionali come tutte le moto e un bicilindrico parallelo che usava già la supertenerè molti anni fà.Non avevano forse tutti(BMW compresa)copiato gli scarichi sotto sella della Ducati 916?Poi non sono passati in molti al piccolo terminale laterale inaugurato dalla Suzuki gsx-r?Bmw non ha abbandonato per la serie K il 4 cilindri trasversale a "sogliola" per passare al frontemarcia tanto caro ai giapponesi?Le nuove enduro con gomme e cerchi puramente stradali,Multistrada,Versys,Tiger 1050,Benelli Tre-k,non derivano dalla prima Tdm 850?,ecc.ecc.Allora non si capisce più chi copia chi.....
Non me ne vogliano i Bmwisti veri,a me le loro moto piacciono tantissimo.
Dimenticavo,quello che ha scritto che chi critica Bmw è perchè non la possiede,poteva risparmiarsela.
Wormbike
Inviato: venerdì 22 ottobre 2010 01:51:34



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Fu, certe critiche monotematiche lasciano il tempo che trovano. La tua disamina restituisce pan per focaccia sull'originalità estetica di alcune soluzioni delle GS.
Il becco della Big... Chi ci pensava più?
Però, è anche evidente che una moto che crea un riferimento per alcune soluzioni, più o meno originali, sarà riferimento anche per chi costruirà moto di quel genere. Del resto, se da una parte l'affinità ciclistica ed estetica è abbastanza palese, la soluzione tecnica più importante (il tre cilindri in una enduro) è appannaggio della casa inglese; l'unica, insieme alla Benelli, a credere in questa soluzione. Del resto, non è la prima. A parte la tiger 1050, prettamente stradale, si era già vista una versione "mediamente" fuoristradistica con la Tiger 955. E, se vogliamo, anche la Benelli TreK Amazonas ha, quantomeno, un'ispirazione enduristica.
E' chiaro, invece, che l'intento dei tecnici Triumph sia quello di vendere una moto in grado, effettivamente, di andare davvero in fuoristrada.
Quantomeno, al pari della GS 800.
Appunto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
zeljko
Inviato: venerdì 22 ottobre 2010 11:10:49



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Fu746913

Dimenticavo,quello che ha scritto che chi critica Bmw è perchè non la possiede,poteva risparmiarsela.


fai un gran mischione.
la divisione frenetica indotta tra motociclisti (e "motopossessori") in base al brand è una cosa pietosa e squallida, contraria a qualsiasi spirito motociclistico e direi, a prescindere da questo, a qualsiasi forma di possibile intelligenza e fattiva gioia di vivere.

poi ci attacchi una serie di considerazioni tecniche altrettanto improbabili di quelle che, mediante esse, vorresti demolire.




vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Uovogsxr
Inviato: venerdì 22 ottobre 2010 18:00:08



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Fu746913
Dimenticavo,quello che ha scritto che chi critica Bmw è perchè non la possiede,poteva risparmiarsela.


"L'olimpo,abitato da ducati ed mv (sta' lottando anche aprilia per arrivarci) ,la terra dove albergano triumph e bmw e l'inferno,residenza ufficiale del jappone.ecco,continuate a restare sulla terra ....

desmopower9463 - 21/10/2010 16:45"
(commento all'articolo sulla Daytona675)


..questo invece dove lo mettiamo?trofeo trofeo

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Fu746913
Inviato: venerdì 22 ottobre 2010 21:46:56



Iscritto: 26/07/2010
Mi son fatto "prendere la mano" e ho finito per esprimermi come quelli che ho citicato,a cominciare dal titolo dell'argomento.Volevo dire che se si vuol fare una moto per un certo utilizzo è ovvio che finisce per assomigliare ad un altra con la stessa destinazione d'uso,ma in questo caso la novità è ovvia(come dice Worm),il motore inedito per una moto così,quindi non vedo nessuna copia,e non vedo nemmeno niente da copiare dato che la Gs 800 ha soluzioni tecniche(aggiornate)già in uso da anni da altri e non ha niente di quello che distingue Bmw,probabilmente perchè certe soluzioni non sono state ritenute adatte per l'uso,avranno avuto i loro buoni motivi.
Riguardo all'elenco di certe caratteristiche tecniche ed estetiche che ho fatto,era per dire che qualsiasi soluzione adottata da più case è partita da una e anche Bmw a fatto certe scelte adottate prima da altri.
Forse ho fatto un elenco frettoloso ma non mi sembra di aver scritto cose non vere o assurde,accetto volentieri critiche a riguardo.
Zel,non capisco se mi accusi di aver fatto io una divisione tra motociclisti in base al brand o se ti riferisci alla frase di un altro che ho commentato.Se ho fatto intendere questo,non era mia intenzione e mi scuso con chiunque si sia offeso.
zeljko
Inviato: venerdì 22 ottobre 2010 22:00:25



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Fu746913

Zel,non capisco se mi accusi di aver fatto io una divisione tra motociclisti in base al brand o se ti riferisci alla frase di un altro che ho commentato.Se ho fatto intendere questo,non era mia intenzione e mi scuso con chiunque si sia offeso.


No no, tu hai fatto giustamente intendere di essere contro questo pietoso spettacolo delle sette monomarca, poi ci hai caricato su delle critiche degne di una (diversa) setta antimarca.
Io sono per esempio un moderato antiducataro e antibmwista ma nulla di ciò ha a che vedere con le qualità delle moto, bensì moltissimo con l'aggressiva politica di fidelizzazione basata su una spocchia ridicola per il possesso emotivo del marchio. Però non farei mai derivare ad es. dalle giuste obiezioni contro uno dei tanti trogloditi ducatari, uina critica a una soluzione specifica del monster 1100 o dell'848. Le moto, buone o cattive, sono innocenti di questo scempio.
Certo, una persona intelligente che possieda un'aprilia o una suzuki non è costretta a provare il disagio di essere confusa con innumerevoli "tifosi da curva" o palloni gonfiati, come può capitare a chi abbia una ducati o una bmw.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Fu746913
Inviato: venerdì 22 ottobre 2010 23:13:52



Iscritto: 26/07/2010
Ok Zel,grazie per la pazienza,ora ho inteso bene anche il tuo primo commento.Niente da obiettare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.