Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Una moto può essere inutile? Opzioni · Visualizza
Sunshine01
Inviato: sabato 23 ottobre 2010 13:03:59



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da Tempone
Originariamente inviato da Uovogsxr
[i][size=4.......se compro una GoldWing "è da esibizionista" ......


Ma sai che hai ragione da vendere!
Quando arrivano i mesi caldi, vedo passare ilFranz con il suo goldwing con addosso solo il casco jet, i guanti a mezze dita, il perizoma nero e stivali neri al ginocchio ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha


ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha
FOTO!!! FOTO!!!! FOTO!!!!!
Chiedo a gran voce una foto del Franz ESATTAMENTE nella tenuta descritta dal Tempùn!!!!! niente di meno, niente di più!!!
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

bymaxx
Inviato: sabato 23 ottobre 2010 15:46:35



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Una moto può essere inutile? Ne sono strasicuro, così che sono strasicuro che può essere utile. Risposta qualunquista? Può essere. Ma "la" moto è utile, media cilindrata, consuma meno è più agile. Trasporta 2 persone da A a B nel minor tempo possibile.
fender1959
Inviato: sabato 23 ottobre 2010 16:05:20



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
se la usi per fare cio' per cui esiste, la moto e' utile, come qualsiasi altro oggetto, dalle forbici al coltello da cucina e via dicendo.


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


enry47
Inviato: sabato 23 ottobre 2010 21:43:25



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Per me la domanda corretta e': una moto puo' essere utile???

A mio parere no. E' solo un hobby o una passione.

capellone



il franz
Inviato: sabato 23 ottobre 2010 21:56:32



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Abbastanza d'accordo nel senso pratico con l'Enry.
Ma tutte le moto sono belle e utili a sollevare lo spirito e dare benessere, chiaro, un Gold Wing molto di più.
Nei contesti urbani le moto e gli scooter possono anche essere utili per alleggerire il traffico ma lo si farebbe molto di più con le biciclette (arriverà ‘sta cultura anche da noi prima o poi)
Che dire… questa storia di divulgare che d’estate giro in perizoma e stivalazzi preferivo che rimaneva, come dire, tra di noi. Sapete che il caldo mi fa sudare parecchio e ci tengo molto a questi deliziosi accessori.
Poi, volendo, di storie incredibili di quest’estate ce ne sarebbero anche altre.

R1250RT - 70.000 km
zeljko
Inviato: sabato 23 ottobre 2010 22:13:37



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da il franz

Poi, volendo, di storie incredibili di quest’estate ce ne sarebbero anche altre.


il cerbiatto che non scappava al passaggio delle moto, ma solo una volta smontati di sella per osservarlo, su per Cassingheno. averci le moto silenziose...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

il franz
Inviato: sabato 23 ottobre 2010 22:32:04



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
E' vero Zel, uno spettacolo!

R1250RT - 70.000 km
cixx78
Inviato: domenica 24 ottobre 2010 00:00:17



Iscritto: 15/07/2010
Locazione: Roma ma sono salentino.
Originariamente inviato da enry47
Per me la domanda corretta e': una moto puo' essere utile???

A mio parere no. E' solo un hobby o una passione.

capellone




Dicendo che è "solo" un hobby o una passione ti smentisci, perchè inquanto hobby o passione assolve la funzione di gratificarci.

Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.

Ho una gran moto e me ne vanto.
Sunshine01
Inviato: domenica 24 ottobre 2010 11:48:17



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da cixx78
Originariamente inviato da enry47
Per me la domanda corretta e': una moto puo' essere utile???

A mio parere no. E' solo un hobby o una passione.

capellone




Dicendo che è "solo" un hobby o una passione ti smentisci, perchè inquanto hobby o passione assolve la funzione di gratificarci.


Già, ma qui come al solito bisognerebbe definire cosa esattamente ciascuno di noi intende per "utilità" o "inutilità". Il significato e l'accezzione che io posso dare al termine può essere diverso da quello di altri.

Cmq mi fa sorridere il fatto che siamo tutti qui a scrivere su un forum motociclistico dove anche in alto a sx di questa pagina si legge chiaramente la scritta nero/gialla MOTO.IT "guida la passione".



Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

Esp4215
Inviato: lunedì 25 ottobre 2010 13:52:20



Iscritto: 16/09/2010
dico anche la mia....
moto inutili o utili? Occorrerebbe aggiungerci un "a me": per me una moto utile è una moto che mi consenta di portare un passeggero ed eventualmente borse.
Per me è inutile una moto da cross ad esempio: non faccio cross, e quindi se avessi una moto da cross resterebbe nel box, così come una moto "spinta" da "pista": a me non serve quindi per me è inutile.
Ma naturalmente c'è chi ama la moto da cross o da pista, magari non le usa fuoristrada o in pista, ma gli piacciono solo perchè sono moto da cross o da pista. Credo che la cosa sia estremamente soggettiva. In famiglia siamo in due (io e la mia fidanzata), abbiamo anche un'auto e ci basterebbe una panda (per dire un nome a caso). Invece abbiamo un monovolume. E' una scelta inutile? secondo noi no: facciamo viaggi lunghi in auto, ci piace stare comodi, ci piace caricare tanta roba e non avere problemi
di spazio. E' una scelta personale
Quindi sì, c'è anche passione e piacere, gusto soggettivo e personale.

InsoliteProspettive
cixx78
Inviato: martedì 26 ottobre 2010 00:30:19



Iscritto: 15/07/2010
Locazione: Roma ma sono salentino.
Ritengo che la passione per la moto debba essere intesa ad un livello superiore rispetto alla semplice "specifica emozione o utilità che ti da il suo utilizzo"
Il rischio è proprio quello di etichettare tali emozioni e tali bisogni e di riflesso anche le moto stessa. E' in questo contesto che una moto rischia di essere considerata come inutile, perchè non assolve a quel bisogno/emozione che gli è stato convenzionalmente (e forzatamente) attribuito.

Scusate l'OT .... mi andatete a dare un consiglio sulla discussione che ho aperto su "Caschi"?
grazie :P

Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.

Ho una gran moto e me ne vanto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.