Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ebbene si, ho toccato anch'io... Opzioni · Visualizza
okkiolino
Inviato: martedì 26 ottobre 2010 19:54:01



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
... domenica 24, lungo questa meravigliosa strada circondata da alberi carichi dei colori dell'autunno...

(foto non mia)

mentre ascoltavo questa meravigliosa canzone ed ero impegnato a pennellare traiettorie...(diciamo la verità, a andare alla meno peggio...Whistle Whistle )

ho sentito il magico gratt-ri-gratt, salutato con sospetto dalla mia zavorrina (s'è rotto qualcosa?) e grande gioia da me.

Ci ho messo un anno e mezzo, più o meno, e mi ci sono voluti 25.000 km.

Però è bello, volevo condividere questa soddisfazione con voi, senza dei quali il nulla.

Grazie in particolare a Pig, che a forza di "resuscitare" il mitico thread "è così complicato andare in moto" mi ha praticamente "costretto" all'acquisto...

Per la cronaca: la curva era a sinistra (ma va???? Whistle Whistle Whistle ), le condizioni dell'asfalto molto buone, il cielo nuvolo, ma senza pioggia...

Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
zeljko
Inviato: martedì 26 ottobre 2010 21:13:12



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
...e non parliamo della pendenza a uscire e di quel bel dosso... arrampicarsi sui vetri

non ascoltare musica galvanizzante in moto, okkiolì'...ciuk

COMPLIMENTI brindisi

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

utenteanonimo01
Inviato: martedì 26 ottobre 2010 21:23:09



Iscritto: 28/04/2003
banana banana banana

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
renzo153
Inviato: martedì 26 ottobre 2010 22:52:00


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Okkio, mi sorprendo della tua sorpresa, veramente. Sabato ti ho visto varie volte sul punto di toccare. E per l’invidia cercavo di consolarmi dando parte del merito alla tua moto! Bravo e complimenti! (io andrò a massaggiarmi il fegato dopo questa coltellata!)
pigsurfnero
Inviato: martedì 26 ottobre 2010 23:08:50



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Già hai fatto 25000 km. Però ! fame

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Wormbike
Inviato: mercoledì 27 ottobre 2010 00:35:30



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ok.
Però ritorna quando lo farai mentre sarai da solo, in moto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
zeljko
Inviato: mercoledì 27 ottobre 2010 09:16:41



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
sì ma alla fine di tutto ti accorgi che è solo una rottura di scatole e diventi semmai orgoglioso di NON toccare.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

UomoNuovo
Inviato: mercoledì 27 ottobre 2010 09:56:36



Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da zeljko
sì ma alla fine di tutto ti accorgi che è solo una rottura di scatole e diventi semmai orgoglioso di NON toccare.


Già.
O meglio, alla fine di tutto sei orgoglioso di tornare a toccare pur con la migliore traiettoria possibile. Quello è il limite.
okkiolino
Inviato: mercoledì 27 ottobre 2010 10:25:39



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
@renzo: non hai motivo di "mangiarti il fegato", ho visto come guidi e, credimi, lo fai infinitamente meglio di me. X tutta la parte di percorso che sei stato davanti, cioe' il 90%, sei entrato in curva senza MAI toccare i freni, e questa e' la cosa migliore che si possa fare, x me. Io quasi mai capisco la curva, quasi sempre arrivo troppo veloce, spesso sono costretto a correggere dentro, coi freni. Debbo ringraziare la ciclistica della V Strom e un'andatura sempre relativamente contenuta, senno' mi sarei spalmato gia' un paio di volte su un albero...

@ Worm, Zel e Moral: si, il punto e' proprio quello di capire la tecnica e divertirsi. Il resto, le "toccate", e' abbastanza ininfluente. Xo' mi faceva piacere condividere...
Angel



... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
zeljko
Inviato: mercoledì 27 ottobre 2010 10:59:28



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
e hai anche un altro difetto, a differenza di Argo sei spaventosamente testardo e non vuoi capire che esistono strade inadatte a imparare e perfezionarsi. le strade di sabato, la parte che abbiamo fatto insieme, di formativo hanno se va bene 10/15 km, un pezzetto prima di Narni, un pezzetto tra Narni e Amelia e un pezzotto tra Acquasparta e Spoleto. per il resto la differenza tra andature è solo frutto di malizia. per imparare servono strade in cui la differenza la faccia la tecnica e basta. e questo dipende da che tipo di tracciato c'è (compresa larghezza di carreggiata), da che tipo di fondo c'è, e da che tipo di traffico c'è. tu invece pensi che tutto è sempre uguale, non cogli sfumature al contorno.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 27 ottobre 2010 12:06:41



Iscritto: 28/04/2003
Okkio ... ma ... leggendo i vari post mi viene un dubbio ...

cosa hai toccato? Ginocchio in Vstrom?

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
zeljko
Inviato: mercoledì 27 ottobre 2010 12:18:36



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
togliamo un po' di poesia alla faccenda: ha tirato una spanciata del centrale, su in due.
io che peso circa come lui, nel breve tratto di curve in cui gli ho lasciato provare la GS (prima da solo, naturalmente) e ho preso la sua con la sua donna seduta dietro, ho avuto il problema opposto: rimanere in corsia (e in strada) evitando tale sgradevole effetto. in pratica a meno che non piova o ci siano palate di brecciolino, l'impresa difficile guidando solo a occhio è NON prender da sotto.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: mercoledì 27 ottobre 2010 12:32:51



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Okkio ... ma ... leggendo i vari post mi viene un dubbio ...

cosa hai toccato? Ginocchio in Vstrom?


Il cavalletto !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: mercoledì 27 ottobre 2010 12:41:04



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da okkiolino

Grazie in particolare a Pig, che a forza di "resuscitare" il mitico thread "è così complicato andare in moto" mi ha praticamente "costretto" all'acquisto...


Ora fai una cosa per me ! Vai tranquillo ! Soprattutto quando sei con okkiolina dietro. Pensa alla salute ! Lo dico e lo predico. Sai perchè ? Perchè sei entrato nella fase motociclistica più pericolosa.... cioè sei più bravo e più sicuro di te stesso .... Ma la cosa non basta... Veramente non basta mai ! Neanche quando sarai diventato un super esperto, manico ecc ecc . Purtroppo l'errore è sempre dietro l'angolo e l'unica soluzione, tutto sta riuscire nell'intento, è andare tranquilli senza la ricerca di prestazioni (inclinazioni) particolari. Capisco che, per chi a volgia di migliorare, la cosa può essere frustrante ma è così che ti (le) eviti rischi inutili. Capito Francè !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

ermes_85
Inviato: mercoledì 27 ottobre 2010 12:43:53



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Io pensavo le pedane dove si appoggiano i piedi. Se fosse il cavalletto lo facevo sempre toccare anch'io quando mi fermavo hi hi hi hi hi hi

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
okkiolino
Inviato: mercoledì 27 ottobre 2010 14:28:35



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
@pig: quello che scrivi lo avrei scritto io, se avessi avuto piu' tempo x farlo: vado tranquillo e non mi sento un manico. Chi mi conosce sa che x me la moto e' un mezzo (di trasporto...) mai un fine
cool



... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
fender1959
Inviato: mercoledì 27 ottobre 2010 15:31:46



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
occhio, pero', okkiolino. perche' non sempre puo' risultare salutare toccare con il cavalletto.

Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


nainonumberone
Inviato: mercoledì 27 ottobre 2010 17:54:12



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da fender
occhio, pero', okkiolino. perche' non sempre puo' risultare salutare toccare con il cavalletto.

Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti


Io con il Malaguti Phantom lo facevo sempre....lanciatissimo a 80 Km/h e poi giù con il piede sinistro sopra la leva del cavalletto....dovevi vedere le scintille....eheheheheh.........aaaaaaaaaaa beta ed incoscente gioventù....cool

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.