Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Guzzi ergo sum Opzioni · Visualizza
UomoNuovo
Inviato: venerdì 29 ottobre 2010 11:33:16



Iscritto: 13/09/2010
"comunque io sono dell'idea che si può anche andare piano in moto, non ti multa nessuno, non è un disonore. si è sempre su un veicolo speciale, direttamente infuso nell'ambiente esterno, con un fascino particolare. ogni stagione ha il suo motociclismo."


Partendo da questo interessante spunto di Zeljko, mi è tornato in mente un librino delizioso pubblicato anni or sono ma certamente reperibile in librerie che possano definirsi tali.
In esso si celebra il guzzismo come filosofia ma in realtà è un libro sulla passione motociclistica a prescindere dal mezzo che si cavalca. Ampio spazio è dedicato al motociclismo stagionale e al connubio uomo-moto-ambiente.
il franz
Inviato: venerdì 29 ottobre 2010 14:08:37



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Ciao Mi..tico :-)
Cos'è il motociclismo stagionale?
O intendono stagionato?
Un salutone

R1250RT - 70.000 km
UomoNuovo
Inviato: venerdì 29 ottobre 2010 22:35:42



Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da il franz
Ciao Mi..tico :-)
Cos'è il motociclismo stagionale?
O intendono stagionato?
Un salutone


Andare in moto è bello sempre ma ogni stagione offre piccoli diversi piaceri. Il motociclismo stagionale è questo, in breve.
La lettura consigliata merita davvero.
Un caro saluto a te.
zeljko
Inviato: domenica 31 ottobre 2010 10:10:49



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
posso garantire che in alcuni punti di simbruini e prenestini, quella stagione per fortuna non è ancora del tutto arrivata! brindisi banana



sia lodato il signore per il clima italico da firenze in giù

il saggio dice e ammonisce la coerenza è il mio forte!! prrr cool soddisfatto

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pgc580
Inviato: domenica 31 ottobre 2010 10:36:35


Iscritto: 18/04/2004
Locazione: TO
In macchina di solito si va da qui a là, è un mezzo essenzialmente di trasporto.
In moto, invece, è bello andarci di per sé, anche quando si va al lavoro, e molto meglio quando si ha una giornata (ma anche solo 2 ore) libera per "fare un giro".
Non è tanto importante la meta, quanto l'andarci.
Come succede in barca: se vai a motore dici: "andiamo fino a quell'isolotto, a quella caletta a fare il bagno"
Se vai a vela dici: "usciamo, il vento è buono"
La meta non ha importanza, è bello manovrare, risalire un vento che ha cambiato direzione ed ostacola il ritorno a casa: sicuramente molto meglio che una poppa (honi soit qui mal y pense) noiosissima.
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010 16:15:49



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
il saggio dice e ammonisce
Originariamente inviato da zeljko
posso garantire che in alcuni punti di simbruini e prenestini, quella stagione per fortuna non è ancora del tutto arrivata! brindisi banana



sia lodato il signore per il clima italico da firenze in giù

il saggio dice e ammonisce la coerenza è il mio forte!! prrr cool soddisfatto


Dai che se quel gomito lo apri un pò di più non lo sbatti sulla roccia !
Ci sarebbe da migliorare un pochino quelle punte a paperonza perchè se aumenti l'inclinazione vanno a toccare prima delle pedane il saggio dice e ammonisce . Capisco che per uno che porta 46 è complicato capito?
Comunque complimenti per la piega !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010 18:40:33



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da pigsurfnero

Dai che se quel gomito lo apri un pò di più non lo sbatti sulla roccia !
Ci sarebbe da migliorare un pochino quelle punte a paperonza perchè se aumenti l'inclinazione vanno a toccare prima delle pedane il saggio dice e ammonisce . Capisco che per uno che porta 46 è complicato capito?
Comunque complimenti per la piega !



Guarda io ti quoto in assoluto, anzi testimonio che il piede a paperonza in altre curve più piegose perché a vista (in realtà perché arrivavo troppo forte e se no finivo fuori, non riesco a prendere i riferimenti di velocità su sti frullini asettici), è stato proprio preso dall'asfalto e rimosso dalla sua sede... ciuk he he he
Continuo comunque a pensare che se si vuole andare allegri in strada non sia pagantissimo perdere anche quel minimo di centralità in sella - e tu stesso in strada lo fai molto di meno!

Un mio amico svizzero (con dei trascorsi mica male), mi ha scritto che "il tuo avatar potrebbe essere una foto di Agostini. Posizione di guida in perfetto stile anni '60!!!!!!! Se ti vede Ago gli viene la lacrimuccia!"

e poi mi ha linkato addirittura Read ed Hailwood


Insomma, fossile fino in fondo, sono uno s-porc-lassic! gò la panza gira

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010 20:29:39



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko
[quote=pigsurfnero]
Continuo comunque a pensare che se si vuole andare allegri in strada non sia pagantissimo perdere anche quel minimo di centralità in sella - e tu stesso in strada lo fai molto di meno!

Un mio amico svizzero (con dei trascorsi mica male), mi ha scritto che "il tuo avatar potrebbe essere una foto di Agostini. Posizione di guida in perfetto stile anni '60!!!!!!! Se ti vede Ago gli viene la lacrimuccia!"

Insomma, fossile fino in fondo, sono uno s-porc-lassic! gò la panza gira


Se il tuo amico si riferisce a me lo ringrazio anticipatamente. Molto buono. Magari fossi solo una piccola percentuale di quello che è stato Agostini. Però rimango nella realtà (PIPSURF).

Riguardo alla centralità in sella credo che esistano infinite variabili. Però ti dico che molti dei movimenti in sella che tu mi hai visto fare (per quei brevi tratti che sono andato in avanscoperta) erano fatti a titolo puramete precauzionale perchè non conoscevo la strada; cioè se le curve non le conosco, istintivamente, mi posiziono fuori di natica in modo da poterle chiudere in caso di errore e nella maggior parte dei casi (così facendo) risulto un pò avvitato; se invece sto su un tragitto noto i miei spostameti in sella sono più calibrati natica giusta e più disteso (meno avvitamenti) e tutte le variabili note.

Certo però zel, dico una banalità arcinota, ma le curve a dx strradali, cieche e sconosciute, non sono affatto piacevoli soprattutto quando non hai una ruota da seguire.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Il Moderatore
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010 21:07:30



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
a proposito di agostini
l'ho visto oggi camminare tranquillo al salone
un grande

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 4 novembre 2010 10:55:18



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da zeljko
posso garantire che in alcuni punti di simbruini e prenestini, quella stagione per fortuna non è ancora del tutto arrivata! brindisi banana



sia lodato il signore per il clima italico da firenze in giù

il saggio dice e ammonisce la coerenza è il mio forte!! prrr cool soddisfatto


who's that bear???banana banana bacio



Italians do it BETTER!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.