Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

eicma: le nostre impressioni (non leggere se non volente anteprime prima di andarci) Opzioni · Visualizza
Kramig
Inviato: sabato 6 novembre 2010 10:28:01



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
ieri ho avuto modo di salire su varie modo e volevo esprimervi e conoscere le nostre impressioni, per quanto mi riguarda ci sono state anche diverse sorprese he he he
una premessa: io e la mia zavorrina veniamo da una z750

aprilia Dorsoduro: sella molto comoda, anche la zavorrina l'ha trovata molto comoda, pedane mie e sue non interferiscono, ma anzi c'è molta più distanza che su altre, guida alta, frizione un po' più dura del solito. Ci piace soddisfatto

triumph Daytona: la sorpresa maggiore di tutte: era stata descritta da tutti come la più scomoda sportiva tra le 600, però (anche se la prova ovviamente era solo statica) sono stato sorpreso per quanto invece mi ci sia trovato bene! sono alto 1,82 e le gambe non erano troppo piegate o troppo indietro, il busto non troppo caricato in avanti. La zavorrina ha detto che era "comoda", ovviamente meno della street triple, ma comuqnue comoda.

mi viene un dubbio: quando è scomoda la mia z750? Eh?

triumph street triple: piaciuta davvero molto la seduta, meno la colorazione (blu) provata (era l'unica senza il mono dietro), però lei l'ha trovata davvero comoda e anch'io come sella mi sono trovato bene, ma sono solo: anche le braccia come distensione sembravano essere a proprio agio e anche le gambe. Ora non mi resta che provarla su strada, che è la cosa che più mi incusiosisce. Peccato per quei due fari davanti Think

bmw f800r: sicuramente la più comoda di tutte, rispetto alle altre è stato come essere in poltrona hi hi hi , però il modello che ho provato aveva la sella ribassata, anche se non l'avevo proprio notato. Anche lei è rimasta sorpresa dalla comodità dopo aver provato tutte le altre, ed è stato divertente quando due le hanno fatto una specie di intervista per sapere le sue impressioni, visto che le mogli volevano fargli abbandonare le moto (uno ha dovuto vendere la R1) ha ha ha

sia la bmw che la street come dimensioni e ingombri sono abbastanza simili alla mia Z

bmw s1000rr: l'anno scorso la ricordavo diversa, stavolta ci ha lasciati con l'amaro in bocca: è davvero pistaiola, già solo sedendosi sopra così ce ne si rende conto della scomodità, la zavorrina aveva una specie di sottiletta, di dimensione di una mano, come sedile e quindi anche per lei che ha abbastanza spirito di sacrificio, improponibile.

aprilia Rsv4: un solo commento: da usare in pista e basta

Suzuki Gsr (nuovo modello): devo dire che mi è piaciuto proprio poco: le finiture sembravano di bassa qualità, mi dava l'idea di moto "economica" , nettamente meglio la mia, perciò non ho neanche fatto salire la zavorrina per provarla.

Suzuki gsx-r 750: posizione ovviamente sportiva ma non del tutto estrema, la zavorrina ha detto sempre un "comodo" dietro, però questa la proverò sicuramente questa primavera, quindi rimando le mie imrpessioni a quella data soddisfatto

Hypermotard: è stata una delle prime che ho provato, sella non tanto alta, direi come giudizio interessante, però purtroppo tutti i ricordi sono sfumati mah



per quanto riguarda le novità invece ecco le mie impressioni:

Mv agusta F3: tralasciando lo stand, molto molto bella: soprattutto la linea, col codone "armonioso" che tende come una curva, gli scarichi laterali sono una novità (per mv) bella e apprezzabile, ricorda ovviamente moltissimo la f4 però si vede che è un'altra modo "diversa". Una sola nota negativa: il parafango anteriore è un plasticone in stile jap... ecco uno dei punti dove hanno sicuramente risparmiato, visto che volevano trattenere i costi.

Aprilia Tuono: fantastica, davvero bella!! rispetto al modello nuovo sembra più "piccola" ma nel giusto, quella vecchia secondo me era fin troppo "lunga", qua purtroppo no si poteva salirci, ma mi è davvero piaciuta esteticamente: ha tenuto il cupolino della vecchia tuono, e mi ha stupito invece la sella dietro che non è staccata da quella del pilota ma è fatta come se in realtà fosse un'unica sella, anche se in realtà sono separate (quella dietro è come sovrapposta)

z1000: non ho avuto tanto modo di guardarla purtroppo

zx10r: esteticamente davvero davvero bella, peccato sia un mostro da pista improponibile su strada.

ermes_85
Inviato: sabato 6 novembre 2010 10:40:09



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Di moto GUzzi e benelli che mi dici?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Kramig
Inviato: sabato 6 novembre 2010 10:52:10



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
Originariamente inviato da ermes_85
Di moto GUzzi e benelli che mi dici?


su moto guzzi non mi sono soffermato perchè la mia ragazza era stanca, allora ho tagliato su quelle che mi interessavano meno, della benelli avevo provato lo scorso anno la tnt ma mi è rimasto impresso il ricordo della sella che faceva scivolare contro il serbatoio schiacciandoti il pacco Silenced
ermes_85
Inviato: sabato 6 novembre 2010 10:58:13



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Quote:
schiacciandoti il pacco


mega spavento

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
baccoibiza
Inviato: sabato 6 novembre 2010 11:03:45



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
anche la F4 10 ha il parafango in plastica, non penso abbiano voluto risparmiare (100€ su 18000 o 11500)
reka
Inviato: sabato 6 novembre 2010 11:07:09



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
perchè le altre avevano il carbonio nelle versioni base?

firmato il reka
Kramig
Inviato: sabato 6 novembre 2010 11:52:03



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
almeno dava meno l'idea di plasticone...
Wormbike
Inviato: sabato 6 novembre 2010 12:40:16



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
A parte i soliti, dalle cartelle stampa di Fiera Milano pare ci siano un sacco di produttori da tutto il mondo. Cinesi, marchi di nicchia, ecc.
Qualcosa di interessante o curioso da segnalare?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.