Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

triumph street o speed? Opzioni · Visualizza
gaerio
Inviato: sabato 6 novembre 2010 23:43:17


Iscritto: 30/10/2010
salve a tutti vorrei un consiglio ,
ho 33 anni e ho sempre posseduto scooter finalmente faro" il grande passo x acquistare la mia prima moto mi piace la street ma ho paura che mi stanchi essendo un 675 , e di coseguenza dopo aver speso 9000 euro mi dovessi pentire di nn aver preso la speed x 2000 euro in piu.......................cosa mi consigliate???boh

grazie a tutti anticipatamente
Il Moderatore
Inviato: domenica 7 novembre 2010 00:40:12



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
benvenuto nel forum

ciao


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Wormbike
Inviato: domenica 7 novembre 2010 02:01:20



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Beh, se passi dallo scooter, un 675 tre cilindri con solo 108 cv te lo rendi a noia dopo tre giorni. La Speed Triple potrebbe andar bene, ma se vuoi allontanare la noia ancor di più sta per uscire la nuova Aprilia Tuono RSV1000 da 163 cv.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
utenteanonimo01
Inviato: domenica 7 novembre 2010 11:03:25



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Wormbike
Beh, se passi dallo scooter, un 675 tre cilindri con solo 108 cv te lo rendi a noia dopo tre giorni. La Speed Triple potrebbe andar bene, ma se vuoi allontanare la noia ancor di più sta per uscire la nuova Aprilia Tuono RSV1000 da 163 cv.


UN MITO !
semplicemente UN MITO !

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: domenica 7 novembre 2010 11:12:27



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da gaerio
salve a tutti vorrei un consiglio ,
ho 33 anni e ho sempre posseduto scooter finalmente faro" il grande passo x acquistare la mia prima moto mi piace la street ma ho paura che mi stanchi essendo un 675 , e di coseguenza dopo aver speso 9000 euro mi dovessi pentire di nn aver preso la speed x 2000 euro in piu.......................cosa mi consigliate???boh

grazie a tutti anticipatamente


Come vedi dalla foto qui di fianco al mio nome, sono giusto un possessore di una Street con il piccolo 3 cilindri di soli 675cc.

Ci vado in ufficio con baule da 55 litri, mi ci diverto nei weekend e quando capita mi tolgo qualche soddisfazione anche tra i cordoli di una pista, il tutto lasciando ormai quasi sempre in box l'altra mia moto (una GSX-R) ... eh si, l'inglesina è proprio noiosa.


Ragazzi ma - porca miseria - possibile che scendendo da uno scooter siate sempre convinti di poter saltare in sella ad un 1000 e non farvi neppure male? Una qualunque moto di media cilindrata, qualunque davvero, è in grado di farvela fare sotto dopo 10 minuti se sottovalutata, figuriamoci una 1000, se pur estremamente equilibrata come la Speed
boh sarò io un cacasotto, ma dopo aver guidato parecchie moto, in strada ed in pista, sia 600 che 1000, eppure ancora oggi mi avvicino alle repliche SBK con tanto timore reverenziale ... sarà l'età !

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
gaerio
Inviato: domenica 7 novembre 2010 12:46:03


Iscritto: 30/10/2010
grazie mille deduco allora che la street sia un ottima moto ed e" tutt altro che noiosa sembrerebbe strano ma esteticamente mi attira piu della nuova speed
utenteanonimo01
Inviato: domenica 7 novembre 2010 12:58:07



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da gaerio
grazie mille deduco allora che la street sia un ottima moto ed e" tutt altro che noiosa sembrerebbe strano ma esteticamente mi attira piu della nuova speed


Ti assicuro che non è strano, condivido la stessa considerazione, sia nei confronti della "vecchia" Speed sia nei confronti di quella appena presentata all'EICMA
Oltretutto trovo la Street anche più comoda in sella (ma qui è molto soggettivo)

Se opti per la Street, e hai qualche soldino in più da spendere, ti consiglio di eliminare subito gli scarichi di serie abbastanza inguardabili e montare gli scarichi sottosella Arrow, pesano circa 7kg in meno di quelli di serie e rendono la linea dell'inglesina molto più sexy

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
gaerio
Inviato: domenica 7 novembre 2010 13:57:27


Iscritto: 30/10/2010
cmq credo propio che acquistero" una street r super accessoriata alla fine spendero sempre meno di una speed base grazie del consiglio mi sei stato di grande aiuto ad affrontare i miei dubbi specialmente che gia possiedi una street e si capisce di come ne parli che e" una moto eccezionale grazie ancora
utenteanonimo01
Inviato: domenica 7 novembre 2010 16:06:14



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da gaerio
cmq credo propio che acquistero" una street r super accessoriata alla fine spendero sempre meno di una speed base grazie del consiglio mi sei stato di grande aiuto ad affrontare i miei dubbi specialmente che gia possiedi una street e si capisce di come ne parli che e" una moto eccezionale grazie ancora


Sono contento, ma non ti fidare di me ... mi spiego meglio ...

Io sono sempre stato un denigratore della categoria delle naked perchè negli anni i prezzi si sono avvicinati piano piano alla categoria SS che - a causa della crisi - nel frattempo si sono stabilizzati, senza però garantire la medesima componentistica.
Poi un giorni di qualche anno fa ho visto su un sito concorrente a questo, le prime foto della Street "base" (la R non esisteva) e me ne sono innamorato, sono andato a provarla e da allora mi son sempre detto che se mai avessi avuto una naked sarebbe stata la Street, ma aveva qualche piccolissimo problema di freni spugnosi e mono non poi così sostenuto in accelerazione.
Poi in Triumph hanno avuto la folgorazione, hanno prodotto la versione R e a quel punto ho fatto di tutto per averla perchè avevano cambiato proprio le cose che a me non erano piaciute della versione base.

Quindi ... vai in concessionario e chiedi di provarla, nessuno del forum potrà mai dirti come ti ci troverai meglio di quello che potranno fare la tua schiena e il tuo sedere una volta in sella

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
enry47
Inviato: domenica 7 novembre 2010 18:05:25



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
k 1300 r? s1000 rr?

non ti annoieresti

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.