Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Terminali replica: mi spiegate cosa sono? Opzioni · Visualizza
moretto7085
Inviato: mercoledì 10 novembre 2010 12:42:25


Iscritto: 10/11/2010
Ciao a tutti. Sono una tradututtrice impegnata con la traduzione di un sito per vendita di scarichi moto. Non sono un'esperta del settorore per cui sto incontrando delle difficolta' nella traduzione di alcuni termini tecnici. In particolare:

1) Cosa sono i terminali replica e come si traduce il termine in inglese?

2) La parola "terminale" viene tradotta alcune volte con "tailpipe" e a volte con "silencer". Ma da quanto ho capito il "silencer" dovrebbe essere il silenziatore (anche detto "muffler"). confuso Quale termine e' piu' appropriato: "tailpipe" o "silencer" per indicare il terminale di scarico di una moto?

Un grazie infinito a chi mi vorra' aiutare
reka
Inviato: mercoledì 10 novembre 2010 13:09:44



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
1)i "replica" credo sian quelli che nella conformazione imitano quelli delle motoGP, come tradurre replica non saprei, le moto denominate RR di solito sarebbero "Race Replica" e non vorrei che il termine sia buono anche in inglese.

2)io escluderei tailpipe perchè mi pare sia tradotto come "tubo di scappamento" il che denoterebbe il tutto ma non la parte.

firmato il reka
moretto7085
Inviato: mercoledì 10 novembre 2010 13:19:30


Iscritto: 10/11/2010
Grazie mille. Io ho trovato sia "replica tailpipes" che "replica silencers". Quale sarebbe piu' indicato?
moretto7085
Inviato: mercoledì 10 novembre 2010 13:21:09


Iscritto: 10/11/2010
Scusa, non avevo visto la seconda parte della risposta. Quindi userei "replica silencer"
reka
Inviato: mercoledì 10 novembre 2010 13:30:53



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
dipende, da cos'è il prodotto... secondo me secondo me tailpipes è un sinonimo di exhaust systems (non ricordo la grammatica esatta) e quindi si intende tutto il complesso di collettori più silenziatore.
solo silencer o muffler si intende il silenziatore e basta.

se non ricordo male il sito redracingparts ha la doppia lingua e potresti darci un occhio (poi magari la traduzione è scadente ma non so).

firmato il reka
moretto7085
Inviato: mercoledì 10 novembre 2010 17:58:47


Iscritto: 10/11/2010
Grazie, provo a darci un'occhiata.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.