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Iscritto: 08/02/2006 Locazione: FO
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Ciao a tutti, voglio cambiare moto; mi serve una moto semplice, per andare a lavorare e qualche viaggio di 3/4 gg. Non mi interessano grosse prestazioni, quindi ero indeciso tra Honda CB500s, e Hornet 600s; Mi interessava molto l'affidabilità e che il peso NON fosse troppo eccessivo. Sarei quindi orientato verso la CB500s.:d/ DOMANDA: la Hornet (4 cilindri) pesa esattamente come la CB (2 cilindri); tutto questo risparmio di peso, ha qualche lato negativo (fragilità, ricambi più costosi, ....... ), oppure è affidabile quanto la CB? Ringrazio anticipatamente. Buona giornata a tutti.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Ciao. Le due moto sono piuttosto diverse (in particolar modo nel prezzo, comunque per entrambe abbordabile visto che sono moto che hanno avuto scarso appeal). Non dovrebbero esserci problemi di affidabilità per la Hornet, specie con un uso non estremo. I costi di manutenzione sono sensibilmente superiori per la Hornet. La CB 500 è facilissima da guidare, ma la Hornet, guidata con giudizio, non è da meno, ed è più efficace nell'uso turistico, specie se in coppia. Sul discorso peso, beh, è la CB 500 s che, essendo molto old style come concezione, materiali e progettazione, pesa troppo rispetto alla ben più attuale Hornet s, che dal punto di vista ciclistico e di freni è molto più dotata. Non conosco il budget, ma considererei anche una ottima soluzione intermedia: CBF 600.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 08/02/2006 Locazione: FO
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Grazie! :-) Pensavo di andare sull'usato di 4/5 anni; circa 1500 € per la CB, e 2500 € per la Hornet; avevo pensato anche alla CBF 600 sui 3000 €. Penso che sceglierò la CB; da non dimenticare anche il gusto del BI-cilindrico ..... :-) L'old-style NON mi dispiace affatto.
A meno che qualcuno sia così gentile, da trovarmi qualche difetto alla CB ............ :-) Grazie.
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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nessuna delle due.
bandit 650 s.
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Iscritto: 08/02/2006 Locazione: FO
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Si, ma la Bandit pesa 30 Kg. in più delle due moto in oggetto ....... :-( praticamente mezzo passeggero .... dici che non importa? :-)
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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conta la fluidità d'erogazione sotto i 4000 giri. e conta il baricentro (davvero basso)
non è loffia come la cb e non bucca inutilmente come la ben brutta hornet s, tipico caso di cupolino "copia-incolla".
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Iscritto: 08/02/2006 Locazione: FO
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Giusto. :-)
Il cupolino della Suzuki è 1000 più bello.
Cosa vuol dire "Loffia"? Poco Potente?
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da CasaliGiusto. :-)
Il cupolino della Suzuki è 1000 più bello.
Cosa vuol dire "Loffia"? Poco Potente? si, fiacca. scusa il francesismo. non che la bandit con i suoi 80 cavali scarsi sia sto fulmine. ma non sono scarsi e non sono troppi, come nei due esempi da te citati.
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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secondo me dovresti rinunciare ad acquistare il cb 500, ok in città ma, nelle cosidette gite fuori porta......piuttosto un sv nuvole rapide
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Iscritto: 17/11/2008 Locazione: pesaro provincia
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decisamente, a mio avviso l'sv 650 é il miglior compromesso, la cb è quasi morta sia sotto che sopra, l' hornet solo sotto ma tanto che quasi toglie il gusto di andarci mentre l' sv è bicilindrico quindi facile e con abbastanza coppia ed ha abbastanza cavalli per andare in tranquillità a 140 in autostrada...ovvio secondo me
è il bicilindrico che anima la passione
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da casta02decisamente, a mio avviso l'sv 650 é il miglior compromesso, la cb è quasi morta sia sotto che sopra, l' hornet solo sotto ma tanto che quasi toglie il gusto di andarci mentre l' sv è bicilindrico quindi facile e con abbastanza coppia ed ha abbastanza cavalli per andare in tranquillità a 140 in autostrada...ovvio secondo me a me sembra che siamo fuori dal range di prottetività e dalla posizione in sella che le due scartate hanno offerto. la sv650s è una moto sportiva.
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da CasaliDOMANDA: la Hornet (4 cilindri) pesa esattamente come la CB (2 cilindri); tutto questo risparmio di peso, ha qualche lato negativo (fragilità, ricambi più costosi, ....... ), oppure è affidabile quanto la CB? Ringrazio anticipatamente. Buona giornata a tutti. [/size][/i] Ciao. Riguardo alla affidabilità non c'è problema. Sono tutte e due altrettanto affidabili. La hornet S mi risulta essere uscita di produzione nel 2002. O mi sbaglio ? Non ebbe un grande successo come per la sorella nuda per via del suo cupolino. Però per esempio a me piaceva e poi è senzaltro utile avere una moto con la protezione aerodinamica che ti consente andature autostradali... non è solo un fatto estetico..è proprio utile. Quindi cerchi un usato ? Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da CasaliDOMANDA: la Hornet (4 cilindri) pesa esattamente come la CB (2 cilindri); tutto questo risparmio di peso, ha qualche lato negativo (fragilità, ricambi più costosi, ....... ), oppure è affidabile quanto la CB? Ringrazio anticipatamente. Buona giornata a tutti.
Ciao. Riguardo alla affidabilità non c'è problema. Sono tutte e due altrettanto affidabili. La hornet S mi risulta essere uscita di produzione nel 2002. O mi sbaglio ? Non ebbe un grande successo come per la sorella nuda per via del suo cupolino. Però per esempio a me piaceva e poi è senzaltro utile avere una moto con la protezione aerodinamica che ti consente andature autostradali... non è solo un fatto estetico..è proprio utile. Quindi cerchi un usato ? la produzione durò poco più di due anni.non così la commercializzazione, a causa degli stock elevatissimi. in particolare, risultò negativo il "copia incolla" del cupolino, senza aver testato aereodinamicamente la modifica (che generava notevoli rumorosità e turbolenze). tanto per fare un esempio, lo z750s, che ebbe comunque un successo scarso anch'esso, monta persino una centralina differente, proprio a causa del differente comportamento che la moto assume con l'inserimento della semicarena. nella hornet s non si curò più di tanto questo aspetto, ma la clientela, ben diversa da quella afferente alle moto naked, notò ben presto la questione, decretando un flop della versione di livello notevole. oggi detto veicolo si trova con prezzi modesti sul mercato. va tuttavia detto che con stesse cifre si compra appunto la bandit 650 che nasce semicarenata, già magari nella versione a iniezione, quindi con almeno 3 anni in meno sul groppone. e con 20/25 cavalli in meno, che son quelli che nella rotonda vicino al fruttivendolo fanno la differenza. ultimo aspetto: il copia incolla, sulla hornet ha generato anche un innalazamento del baricentro dinamico, elemento ben fastidioso, nella guida un pelo veloce.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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passare da una suzuki GS500E ad una CB500S non lo definirei un "cambiare la moto". fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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si vede che non hai mai sentito in moto la gs500f.
:-)
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