|
Iscritto: 24/09/2008
|
Ciao a tutti, sono attualmente possessore di una Suzuki GSX1100E del 1984 (modello fanale ant. rettangolare del 1979) e sono indeciso se cambiarla con un GSX1400 o con una XJR1300. Volevo qualcosa di un po' + agile della mia attuale 1100 (260kg! ), e sono conscio che sia la GSX1400 che la XJR non è che siano proprio agili come un monster, ma penso che mettendole a confronto con la mia, non ci sia cmq paragone... Amo i motori con coppia infinita e lo stile anni '70/'80 delle due supernacked, infatti son le uniche due moto che mi piacciono... Chi sa dirmi pregi e difetti delle 2 moto? Consigli? Impressioni di guida? Grrrrrrrrrrrrrrazie a tutti!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
delle 2 che hai detto la Yamaha è l' unica che, se vuoi, puoi comprare nuova. Detto questo non puoi non comprendere nell'elenco delle candidate anche la Honda CB1300 e la kawasaki zxr1200 fuori concorso ma sempre affascinante la GT1000 fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 24/09/2008
|
Le avevo già prese in considerazione, ma sia la Honda che la Kawa non mi attraggono esteticamente come le altre due. La Ducati è un po' troppo particolare per i miei gusti, e non amo troppo il vuoto fra la ruota post e il parafango... Io sarei molto propenso per la GSX1400 per la coppia mostruosa e per diversi particolari estetici che mi attraggono, anche se effettivamente molto soimile alla XJR....
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da Goody01non amo troppo il vuoto fra la ruota post e il parafango... Io sarei molto propenso per la GSX1400 per la coppia mostruosa e per diversi particolari estetici che mi attraggono, anche se effettivamente molto soimile alla XJR.... Sono totalmente d'accordo sul tuo giudizio estetico sulla Ducati. Tantopiù che, quando l'ho vista munita di borse laterali, mi è parsa molto più bella. Il GSX1400 è un pò difficile da trovare. Vendute poche e, visto la tipologia di moto, non è di quelle che si comprano e 3 mesi dopo si rivendono perchè è uscita la nuova versione. La differenza con la XJR è, a parte motore e dotazioni, nelle dimensioni. La GSX 1400 è un bel pò più "massiccia" della XJR 1300. Il serbatoio è un pò più largo e lungo nella GSX. Oltretutto monta il "gommone" posteriore. Freni della GSX-R 1000. Io ho sempre avuto un debole per la GSX 750 inazuma. Che hanno prodotto anche con lo spettacolare 1200. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
yamaha xjr1300 tutta la vita! non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 24/09/2008
|
Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da Goody01non amo troppo il vuoto fra la ruota post e il parafango... Io sarei molto propenso per la GSX1400 per la coppia mostruosa e per diversi particolari estetici che mi attraggono, anche se effettivamente molto soimile alla XJR.... Sono totalmente d'accordo sul tuo giudizio estetico sulla Ducati. Tantopiù che, quando l'ho vista munita di borse laterali, mi è parsa molto più bella. Il GSX1400 è un pò difficile da trovare. Vendute poche e, visto la tipologia di moto, non è di quelle che si comprano e 3 mesi dopo si rivendono perchè è uscita la nuova versione. La differenza con la XJR è, a parte motore e dotazioni, nelle dimensioni. La GSX 1400 è un bel pò più "massiccia" della XJR 1300. Il serbatoio è un pò più largo e lungo nella GSX. Oltretutto monta il "gommone" posteriore. Freni della GSX-R 1000. Io ho sempre avuto un debole per la GSX 750 inazuma. Che hanno prodotto anche con lo spettacolare 1200.
GSX 1400 ne avrei anche già trovate, e se la compro stai sicuro che non la rivendo dopo tre mesi ... Quindi secondo te il fatto che sia + "massiccia" esteticamente (perché a livello di peso siamo lì, il GSX pesa 6kg + dell'XJR) si traduce anche in un comportamento telaisticamente meno agile?? Ripeto, a livello di peso siamo lì, ciò che conta sono le regolazioni delle sospensioni, le gomme (effettivamente + importanti quelle della GSX..) e gli angoli caratteristici di telaio, e mi piaceva sapere (non avendone provata nemmeno una...) quali differenze dinamiche potessero esserci fra le due belve.... Effettivamente anche la Inazuma è molto bella ma la GSX e la XJR mi piacciono sempre di +...
|
|
Iscritto: 24/09/2008
|
Originariamente inviato da centocellerideryamaha xjr1300 tutta la vita!
Mi fa piacere sentirti molto affezionato alla bellissima XJR, ma ciò che mi piacerebbe sapere sono le differenze dinamiche fra le due moto
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Purtroppo non ho mai avuto il piacere di provarle. Il fatto che la GSX 1400 monti il gommone sicuramente la rende meno agile, ma ci guadagna in tenuta in curva e in estetica. Tieni conto che con la coppia che si ritrova, avere gomme che reggano al meglio quella spinta in curva è assolutamente necessario. La XJR ce l'ha un mio carissimo amico. La usa da turistica e ci fà kilometri a iosa in giro per l'Europa. Una gran moto. Mi disse che beveva un pò, ma penso che sia una caratteristica comune alla GSX 1400 ed anche alla 1200.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 24/09/2008
|
Originariamente inviato da WormbikePurtroppo non ho mai avuto il piacere di provarle. Il fatto che la GSX 1400 monti il gommone sicuramente la rende meno agile, ma ci guadagna in tenuta in curva e in estetica. Tieni conto che con la coppia che si ritrova, avere gomme che reggano al meglio quella spinta in curva è assolutamente necessario. La XJR ce l'ha un mio carissimo amico. La usa da turistica e ci fà kilometri a iosa in giro per l'Europa. Una gran moto. Mi disse che beveva un pò, ma penso che sia una caratteristica comune alla GSX 1400 ed anche alla 1200. Si, infatti, il discorso del gommone lo avevo preso in considerazione pure io; però diciamo che la cosa che mi interessa di + è formulare un paragone con la mia attuale GSX1100E modello 1979. Io sono abituato a guidare 260kg con caratteristiche dinamiche studiate + di 20anni fa, quindi ero curioso di sapere a cosa andavo incontro. Inizialmente mi sarebbe piaciuta un sacco la Morini 9 1/2 perché ad un motore strepitoso di coppia abbinava un'eccellente agilità (oltre che mi piace un sacco esteticamente, ma quella è una cosa soggettiva..). Il problema della Morini è che usate si trovano solo del 2007 e costano sempre un po' troppino per il budget che avevo stanziato. Anche il capitolo consumi secondo me è relativo, perché come ho già detto sono abituato ai 14/15km/l della mia attuale GSX e sinceramente non penso che motori con accorgimenti tecnici e termodinamici notevolmente + moderni, consumino di +....
|
|
Iscritto: 30/11/2007 Locazione: Gravina di Catania
|
Io taglierei la testa al toro a quel punto: SUZUKI B-KING
E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!! Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94 Auto mia: NESSUNA Tifoso SUZUKI http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
|
|
Iscritto: 24/09/2008
|
Originariamente inviato da fry56k7Io taglierei la testa al toro a quel punto: SUZUKI B-KING Ti ringrazio del consiglio ma la B-King esteticamente per i miei gusati è inguardabile........
|
|
Iscritto: 30/11/2007 Locazione: Gravina di Catania
|
Oltre l'estetica e i gusti son gusti, hai letto qualcosa di lei, o l'hai scartata a priori. Se non l'hai fatto, fallo perche' potresti ricrederti!
E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!! Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94 Auto mia: NESSUNA Tifoso SUZUKI http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Goody01Ciao a tutti, sono attualmente possessore di una Suzuki GSX1100E del 1984 (modello fanale ant. rettangolare del 1979) e sono indeciso se cambiarla con un GSX1400 o con una XJR1300. Volevo qualcosa di un po' + agile della mia attuale 1100 (260kg! ), e sono conscio che sia la GSX1400 che la XJR non è che siano proprio agili come un monster, ma penso che mettendole a confronto con la mia, non ci sia cmq paragone... Amo i motori con coppia infinita e lo stile anni '70/'80 delle due supernacked, infatti son le uniche due moto che mi piacciono... Chi sa dirmi pregi e difetti delle 2 moto? Consigli? Impressioni di guida? Grrrrrrrrrrrrrrazie a tutti! Hai notato che su questo sito è pubblicata la prova completa della suzukigsx1400 ? http://www.moto.it/provemoto/prova4310.asp.Sul discorso dei pesi fai attenzione che spesso il peso dichiarato non corrisponde a quello vero. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da centocellerideryamaha xjr1300 tutta la vita!
sono d' accordo. Anche perchè (B.King a parte) son tutte moto che perseguono + prestazioni "estetiche" che altre. La Yamaha Xjr, che deve essere rigorosamente quella a carburatori col doppio scarico, essendo raffreddata ad aria è priva del necessario ed ingombrante radiatore. Inoltre è l' unica che monta l'alternatore dietro i cilindri e non in testa all' albero motore come tutte, il risultato è che ne risulta un basamento a filo dei cilindri senza sporgenze. Esattamente come sulla MV brutale. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 24/09/2008
|
Originariamente inviato da fry56k7Oltre l'estetica e i gusti son gusti, hai letto qualcosa di lei, o l'hai scartata a priori. Se non l'hai fatto, fallo perche' potresti ricrederti! Sinceramente non ho letto niente della B-King perché l'ho scartata proprio a priori non avendo nemmeno il coraggio di montarci a acusa della sua estetica ... E cmq anche se mi piacesse, sarebbe oltre il mio budget di spesa...
|
|
Iscritto: 24/09/2008
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Goody01Ciao a tutti, sono attualmente possessore di una Suzuki GSX1100E del 1984 (modello fanale ant. rettangolare del 1979) e sono indeciso se cambiarla con un GSX1400 o con una XJR1300. Volevo qualcosa di un po' + agile della mia attuale 1100 (260kg! ), e sono conscio che sia la GSX1400 che la XJR non è che siano proprio agili come un monster, ma penso che mettendole a confronto con la mia, non ci sia cmq paragone... Amo i motori con coppia infinita e lo stile anni '70/'80 delle due supernacked, infatti son le uniche due moto che mi piacciono... Chi sa dirmi pregi e difetti delle 2 moto? Consigli? Impressioni di guida? Grrrrrrrrrrrrrrazie a tutti!
Hai notato che su questo sito è pubblicata la prova completa della suzukigsx1400 ? http://www.moto.it/provemoto/prova4310.asp.
Sul discorso dei pesi fai attenzione che spesso il peso dichiarato non corrisponde a quello vero. Grazie del link.. la prova del GSX l'avevo già trovata, ma non ho trovato la prova della XJR, sono io duro o effettivamente moto.it non l'ha mai provata?? Mi sembrerebbe strano.... Per il discorso pesi mi posso affidare solo ai dati che ho, cioè soplo quelli dichiarati....
|
|
Iscritto: 24/09/2008
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da centocellerideryamaha xjr1300 tutta la vita!
sono d' accordo. Anche perchè (B.King a parte) son tutte moto che perseguono + prestazioni "estetiche" che altre. La Yamaha Xjr, che deve essere rigorosamente quella a carburatori col doppio scarico, essendo raffreddata ad aria è priva del necessario ed ingombrante radiatore. Inoltre è l' unica che monta l'alternatore dietro i cilindri e non in testa all' albero motore come tutte, il risultato è che ne risulta un basamento a filo dei cilindri senza sporgenze. Esattamente come sulla MV brutale.
Cosa intendi dire con la prima frase? Non ho inteso il discorso delle prestazioni "estetiche".... Come mai dici che la XJR deve essere quella a carburatori col doppio scarico..? (Effettivamente ne avrei trovata una bellissima SP a carburatori col doppio scarico...) Cmq l'acquisto piano piano si avvicina.......... :d/ ....AH! Dev o vendere il mio GSX1100E del 1984, se a quaalcuno interessasse.............
|
|
Iscritto: 24/09/2008
|
|
|
Guest |