Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto Guzzi Nevada Anniversario Opzioni · Visualizza
Esp4215
Inviato: martedì 9 novembre 2010 11:41:06



Iscritto: 16/09/2010
Sono stato all'Eicma per vedere, toccare e provare (quantomeno "la seduta") di una serie di moto che mi interessano
in vista di un prossimo acquisto.
Alla fine ha vinto la Moto Guzzi Nevada.
Non mi sono mai interessati i cavalli in una moto (e se pensiamo che con 50 cv su una vettura da 1Ton ci si sale in 4 e si fan le ferie con tanto di bagagliaio pieno) per me son più che sufficienti.
E' una moto di una marca "mitica", il cui motore, per quanto "obsoleto" secondo molti, ha fatto la storia.
E' un marchio italiano, quindi ben venga il rilancio dell'economia nostrana.
Ha una coppia notevole ai bassi regimi.
Ha un "sound" davvero particolare... insomma è una moto che mi ha stregato.
i "ma" e "però" dovete aggiungerli voi :)
Quindi, un grazie a chi vorrà darmi consigli costruttivi (e sconsigli motivati)


InsoliteProspettive
bymaxx
Inviato: martedì 9 novembre 2010 14:42:15



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Per il nuovo, ad una notevole svalutazione iniziale, permane un valore decennale costante sull'usato, anche perché è una moto da uso utilitario e non da tirate di collo.
mir8876
Inviato: mercoledì 10 novembre 2010 06:56:30



Iscritto: 31/12/2008
ciao io penso che da felice possessore di una breva 1100,sia un ottimo acquisto visto che la moto guzzi sta' lavorando molto molto bene.la moto e' sicuramente bella comoda e ti potra' trasportare in uno o due dove vuoi visto che il motore e' sicuramente ipercollaudato e ha un bel brio ai bassi.unico cosiglio se non l'hai gia fatto' cerca di provarla prima, per avere solo certezze.ciao
Wormbike
Inviato: mercoledì 10 novembre 2010 12:29:25



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Bah...
Il lifting estetico la rende sicuramente più gradevole e moderna, ma mi pare che il telaio e le sospensioni siano sempre quelle di un modello che girava quando c'era la guerra fredda. Si tratta di una moto, a suo modo, riuscita, che vende sempre qualche pezzo in virtù di un buon equilibrio generale, ma c'è, probabilmente, di meglio anche nel listino Moto Guzzi.
Ad esempio, la Ballabio, che ha una ciclistica più al passo coi tempi.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
cardano9426
Inviato: domenica 14 novembre 2010 16:45:14


Iscritto: 20/06/2010
Io ho la Nevada 750 dal 2000, e ti posso dire che é una moto affidabile di meccanica e con una ciclistica molto valida. I problemi li ho avuto solo dalla componentistica (strumentazione) che é stata completamente cambiata con componenti più moderni. Perciò penso che adesso sia veramente una moto totalmente affidabile, anche se, per me, troppo costosa tenendo conto l'anzianità del progetto. Comunque ti assicuro che tiene più che bene il suo valore, specie dopo molti anni.
Il Moderatore
Inviato: domenica 14 novembre 2010 18:18:17



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Cardano,
benvenuto nel forum e buona permanenza qui

ciao


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Esp4215
Inviato: venerdì 19 novembre 2010 17:46:43



Iscritto: 16/09/2010
Originariamente inviato da Wormbike
Bah...
[..]
Ad esempio, la Ballabio, che ha una ciclistica più al passo coi tempi.


sono andato giusto oggi a vedere la Bellagio, sicuramente di tutt'altro genere e qualità...
Anche più adatta ai miei 185cm di altezza... sulla nevada ci mancan solo le rotelline....
davvero bella... vedremo un po' :)

InsoliteProspettive
Wormbike
Inviato: sabato 20 novembre 2010 01:16:54



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Bellagio... Come mi sarà uscito Ballabio? d'oh!
Ah si. C'era una Guzzi Ballabio; un delle centinaia di versioni della V11 Sport.
Poi c'è un paese in provincia di Lecco.
E c'era anche un pilota di F1




he he he

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.