|
Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxNon mi sembra sia cosi ma cmq non voglio insistere.. Sarebbe sicuramente un risparmio notevole ma affiancare una moto di 20anni a una moderna è un conto...avere solo quella non credo sia un'ottima idea...almeno x me..non mi piacerebbe girare con una moto piu vecchia di me In effetti era quello che avevo vagamente idea di realizzare, oppure ancora meglio mettendo la mia 750 solo pista e tenendo assicurata solo questa, avrei un mezzo totalmente originale e x strada nn dovrei temere + controlli (i velox quelli ancora sì ), sai la soddisfazione di vedere un puffo che gira e rigira x trovarmi qualcosa da multare e sventolargli pure sotto al naso il patachino di mezzo storico X quanto riguarda la scelta del mezzo non posso che darti ragione, spendendo cifre simili ci sono legioni di Hornet&C. mille volte + affidabili, economiche, consuman poco, pratiche, divertenti, perfettine, ecc..ecc.....Ma che te posso dì?!? m'arrapano quanto mia nonna sul sofà, 1' xchè sono anonime e 2' xchè ce ne sono svariati milioni in circolazione; dato che la moto come già detto milioni di volte è 1 passione e non 1 necessità, xchè mai devo spendere x qualcosa che non mi piace in partenza?! e poi belle o brutte che siano di certo non passi inosservato, magari riuscendo a trovare pure tuta e casco 'vintage' ! Mah, sarà forse in risposta inconscia a questa moda prepotente dell'elettronica ovunque, m'è venuta nostalgia di carburatori puzzolenti di benzina al piombo, rubinetti da smanacciare quando si entra in riserva e strumenti tondi analogici..VOJO TORNA' BAMBINOOO!!! "..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
|
Come non detto, non rientra nel registro di quelle ammesse http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/bolli-elenchi-moto-interesse-storico.aspx , di Gsxr solo il 750, di 1100 solo Katana e Gsx, la mia solita fortuna! "..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da UovogsxrOriginariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
In effetti era quello che avevo vagamente idea di realizzare, oppure ancora meglio mettendo la mia 750 solo pista e tenendo assicurata solo questa, avrei un mezzo totalmente originale e x strada nn dovrei temere + controlli (i velox quelli ancora sì ), sai la soddisfazione di vedere un puffo che gira e rigira x trovarmi qualcosa da multare e sventolargli pure sotto al naso il patachino di mezzo storico
X quanto riguarda la scelta del mezzo non posso che darti ragione, spendendo cifre simili ci sono legioni di Hornet&C. mille volte + affidabili, economiche, consuman poco, pratiche, divertenti, perfettine, ecc..ecc.....Ma che te posso dì?!? m'arrapano quanto mia nonna sul sofà, 1' xchè sono anonime e 2' xchè ce ne sono svariati milioni in circolazione; dato che la moto come già detto milioni di volte è 1 passione e non 1 necessità, xchè mai devo spendere x qualcosa che non mi piace in partenza?! e poi belle o brutte che siano di certo non passi inosservato, magari riuscendo a trovare pure tuta e casco 'vintage' !
Mah, sarà forse in risposta inconscia a questa moda prepotente dell'elettronica ovunque, m'è venuta nostalgia di carburatori puzzolenti di benzina al piombo, rubinetti da smanacciare quando si entra in riserva e strumenti tondi analogici..VOJO TORNA' BAMBINOOO!!! No uovo, io dicevo sempre una moto d'epoca xo magari una bella naked con motore oltre i mille e sella di mezzo metro...tuto qui... Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Uovogsxr guarda che spettacolo Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da adriyamahaOriginariamente inviato da pigsurfnero[i][
Come dice reka . Per l'assicurazione devi iscriverla a registro storico FMI. C'è una procedura che io ho appena avviato per la mia. Praticamente : iscrizione a moto club 100 Euro. Domanda per iscrizione a FMI registro storico moto d'epoca compilando il Modello e allegando le foto + versamento 50 euro. Dopodichè passi al vaglio di una commissione e ti dovrebbero iscrivere entro qualche mese. Poi c'è L'ASI che pare sia più semplice ma più costosa. La moto per essere iscritta deve stare bene ed essere completamente originale.
la mia moto è arrivata ormai al 17esimo anno,per il bollo la regione lombardia pretende 20 euro all'anno se è d'epoca, io volevo chiederti se l'iscrizione ad un motoclub storico è annuale,cioè se ogni anno devo metterci 100 euro di iscrizione.perchè mi sono informato dall'assicurazione,in caso di moto storica avrei circa il 60% di sconto,però dato che con genertel attualmente pago 290 euro annuale,ma che faccio durare 2 stagioni bloccandola in inverno,facendo 2 calcoli,risparmierei sulle 80euro annue,ma se devo spenderne 100 per il motoclub,oltre alle spese che dovrei sostenere per la pratica,non vale la pena procedere alla registrazione,o sbaglio perchè ci sono altre agevolazioni? Ancora non sono sicurisimo però credo che si debba essere iscritti al motoclub per iscrivere il mezzo ma che poi una volta iscritto il mezzo rimane comunque iscritto. Credo. Ad avvalorare questa ipotesi è il fatto che se la compri già iscritta non devi fare nulla e puoi assicurla e pagare il bollo con le agevoazioni. In tutti i modi con una sola iscrizione ad un motoclub pui chiedere molteplici registrazioni pertanto spalmare i 100 euro su più mezzi. Secondo me se hai una solo mato probabilmente non vale la pena anche perchè una sola moto, addirittura storica, da sfruttare per l'uso quotidiano non credo che garantisca tutta l'affidabilità. Se invece pensi di voler avere più di una moto potrebbe valere la pena, ogni tanto farsi un giretto con la signora, alle volte con la pischella ecc ecc :-)) Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Uovogsxr
guarda che spettacolo
Questo intendevo!!!Grande Pig Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
|
Di questa che ne pensate? mi sembra molto bella e soprattutto sembrerebbe già in regola a livello burocratico, qualcuno l'ha avuta e mi sa dar 2 dritte? penso che a livello di guida sia molto simile al gsxr1100 che aimè nn è previsto nell'elenco FMI http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/fzr-1000/fzr-1000-exup--1989-90/index.html?msg=2787731 "..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Uovogsxr Però hai letto cosa c'è scritto proprio in testa all'elenco FMI ?! Una frase tipo : "possono essere iscritte anche moto non contenute nell'elenco purchè rispettino il regolamento di iscrizione" A questo punto meglio chiedere prima di scartare un modello. Il principio sarebbe giusto. Nel senso che un modello può essere inserito prima o poi nell'elenco perchè interessa a molti ma qualsiasi modello può essere iscritto al registro purche rispetti il regolamento. Io questa sera ho un'altro appuntamento con l'esaminatore e glielo chiedo. Ok !? Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da pigsurfnero .... Io questa sera ho un'altro appuntamento con l'esaminatore e glielo chiedo. Ok !?[/size][/i] Non gli ho potuto chiedere niente perchè c'èera troppa gente. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 22/11/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da Uovogsxr Personalmente mi piace più questa dell'altra proposta, però, se mal non ricordo, era considerata un cavallo pazzo , tanto poteva essere mansueta tanto un purosangue imbizzarrito.
Neapolitan power - Anima terrona
|
|
Iscritto: 22/11/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Uovogsxr
guarda che spettacolo
La Katana è sempre bellissima....
Neapolitan power - Anima terrona
|
|
Guest |