Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La 20enne jappa.. Opzioni · Visualizza
Uovogsxr
Inviato: martedì 23 novembre 2010 18:55:17



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Non mi sembra sia cosi ma cmq non voglio insistere..boh brindisi
Sarebbe sicuramente un risparmio notevole ma affiancare una moto di 20anni a una moderna è un conto...avere solo quella non credo sia un'ottima idea...almeno x me..non mi piacerebbe girare con una moto piu vecchia di meciucciotto he he he


In effetti era quello che avevo vagamente idea di realizzare, oppure ancora meglio mettendo la mia 750 solo pista e tenendo assicurata solo questa, avrei un mezzo totalmente originale e x strada nn dovrei temere + controlli (i velox quelli ancora sì piange ), sai la soddisfazione di vedere un puffo che gira e rigira x trovarmi qualcosa da multare e sventolargli pure sotto al naso il patachino di mezzo storico he he he he he he

X quanto riguarda la scelta del mezzo non posso che darti ragione, spendendo cifre simili ci sono legioni di Hornet&C. mille volte + affidabili, economiche, consuman poco, pratiche, divertenti, perfettine, ecc..ecc.....Ma che te posso dì?!? m'arrapano quanto mia nonna sul sofà, 1' xchè sono anonime e 2' xchè ce ne sono svariati milioni in circolazione; dato che la moto come già detto milioni di volte è 1 passione e non 1 necessità, xchè mai devo spendere x qualcosa che non mi piace in partenza?! e poi belle o brutte che siano di certo non passi inosservato, magari riuscendo a trovare pure tuta e casco 'vintage' !

Mah, sarà forse in risposta inconscia a questa moda prepotente dell'elettronica ovunque, m'è venuta nostalgia di carburatori puzzolenti di benzina al piombo, rubinetti da smanacciare quando si entra in riserva e strumenti tondi analogici..VOJO TORNA' BAMBINOOO!!!

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Uovogsxr
Inviato: martedì 23 novembre 2010 19:18:53



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Come non detto, non rientra nel registro di quelle ammesse http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/bolli-elenchi-moto-interesse-storico.aspx , di Gsxr solo il 750, di 1100 solo Katana e Gsx, la mia solita fortuna!

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 23 novembre 2010 20:43:46



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Uovogsxr
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Non mi sembra sia cosi ma cmq non voglio insistere..boh brindisi
Sarebbe sicuramente un risparmio notevole ma affiancare una moto di 20anni a una moderna è un conto...avere solo quella non credo sia un'ottima idea...almeno x me..non mi piacerebbe girare con una moto piu vecchia di meciucciotto he he he


In effetti era quello che avevo vagamente idea di realizzare, oppure ancora meglio mettendo la mia 750 solo pista e tenendo assicurata solo questa, avrei un mezzo totalmente originale e x strada nn dovrei temere + controlli (i velox quelli ancora sì piange ), sai la soddisfazione di vedere un puffo che gira e rigira x trovarmi qualcosa da multare e sventolargli pure sotto al naso il patachino di mezzo storico he he he he he he

X quanto riguarda la scelta del mezzo non posso che darti ragione, spendendo cifre simili ci sono legioni di Hornet&C. mille volte + affidabili, economiche, consuman poco, pratiche, divertenti, perfettine, ecc..ecc.....Ma che te posso dì?!? m'arrapano quanto mia nonna sul sofà, 1' xchè sono anonime e 2' xchè ce ne sono svariati milioni in circolazione; dato che la moto come già detto milioni di volte è 1 passione e non 1 necessità, xchè mai devo spendere x qualcosa che non mi piace in partenza?! e poi belle o brutte che siano di certo non passi inosservato, magari riuscendo a trovare pure tuta e casco 'vintage' !

Mah, sarà forse in risposta inconscia a questa moda prepotente dell'elettronica ovunque, m'è venuta nostalgia di carburatori puzzolenti di benzina al piombo, rubinetti da smanacciare quando si entra in riserva e strumenti tondi analogici..VOJO TORNA' BAMBINOOO!!!


No uovo, io dicevo sempre una moto d'epoca xo magari una bella naked con motore oltre i mille e sella di mezzo metro...tuto qui...



Italians do it BETTER!!!
pigsurfnero
Inviato: martedì 23 novembre 2010 21:14:27



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Uovogsxr
Come non detto, non rientra nel registro di quelle ammesse http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/bolli-elenchi-moto-interesse-storico.aspx , di Gsxr solo il 750, di 1100 solo Katana e Gsx, la mia solita fortuna!


guarda che spettacolo





Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: martedì 23 novembre 2010 21:21:33



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da adriyamaha
Originariamente inviato da pigsurfnero
[i][

Come dice reka . Per l'assicurazione devi iscriverla a registro storico FMI. C'è una procedura che io ho appena avviato per la mia. Praticamente : iscrizione a moto club 100 Euro. Domanda per iscrizione a FMI registro storico moto d'epoca compilando il Modello e allegando le foto + versamento 50 euro. Dopodichè passi al vaglio di una commissione e ti dovrebbero iscrivere entro qualche mese. Poi c'è L'ASI che pare sia più semplice ma più costosa. La moto per essere iscritta deve stare bene ed essere completamente originale.


la mia moto è arrivata ormai al 17esimo anno,per il bollo la regione lombardia pretende 20 euro all'anno se è d'epoca,
io volevo chiederti se l'iscrizione ad un motoclub storico è annuale,cioè se ogni anno devo metterci 100 euro di iscrizione.perchè mi sono informato dall'assicurazione,in caso di moto storica avrei circa il 60% di sconto,però dato che con genertel attualmente pago 290 euro annuale,ma che faccio durare 2 stagioni bloccandola in inverno,facendo 2 calcoli,risparmierei sulle 80euro annue,ma se devo spenderne 100 per il motoclub,oltre alle spese che dovrei sostenere per la pratica,non vale la pena procedere alla registrazione,o sbaglio perchè ci sono altre agevolazioni?


Ancora non sono sicurisimo però credo che si debba essere iscritti al motoclub per iscrivere il mezzo ma che poi una volta iscritto il mezzo rimane comunque iscritto. Credo. Ad avvalorare questa ipotesi è il fatto che se la compri già iscritta non devi fare nulla e puoi assicurla e pagare il bollo con le agevoazioni. In tutti i modi con una sola iscrizione ad un motoclub pui chiedere molteplici registrazioni pertanto spalmare i 100 euro su più mezzi. Secondo me se hai una solo mato probabilmente non vale la pena anche perchè una sola moto, addirittura storica, da sfruttare per l'uso quotidiano non credo che garantisca tutta l'affidabilità. Se invece pensi di voler avere più di una moto potrebbe valere la pena, ogni tanto farsi un giretto con la signora, alle volte con la pischella ecc ecc :-))

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010 08:44:11



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Uovogsxr
Come non detto, non rientra nel registro di quelle ammesse http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/bolli-elenchi-moto-interesse-storico.aspx , di Gsxr solo il 750, di 1100 solo Katana e Gsx, la mia solita fortuna!


guarda che spettacolo





Questo intendevo!!!Grande Pigbrindisi



Italians do it BETTER!!!
Uovogsxr
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010 20:33:06



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Di questa che ne pensate? mi sembra molto bella e soprattutto sembrerebbe già in regola a livello burocratico, qualcuno l'ha avuta e mi sa dar 2 dritte? penso che a livello di guida sia molto simile al gsxr1100 che aimè nn è previsto nell'elenco FMI http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/fzr-1000/fzr-1000-exup--1989-90/index.html?msg=2787731

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

pigsurfnero
Inviato: giovedì 25 novembre 2010 15:24:16



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Uovogsxr
Di questa che ne pensate? mi sembra molto bella e soprattutto sembrerebbe già in regola a livello burocratico, qualcuno l'ha avuta e mi sa dar 2 dritte? penso che a livello di guida sia molto simile al gsxr1100 che aimè nn è previsto nell'elenco FMI http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/fzr-1000/fzr-1000-exup--1989-90/index.html?msg=2787731


Però hai letto cosa c'è scritto proprio in testa all'elenco FMI ?! Una frase tipo : "possono essere iscritte anche moto non contenute nell'elenco purchè rispettino il regolamento di iscrizione" A questo punto meglio chiedere prima di scartare un modello. Il principio sarebbe giusto. Nel senso che un modello può essere inserito prima o poi nell'elenco perchè interessa a molti ma qualsiasi modello può essere iscritto al registro purche rispetti il regolamento. Io questa sera ho un'altro appuntamento con l'esaminatore e glielo chiedo. Ok !?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: venerdì 26 novembre 2010 11:44:25



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da pigsurfnero
.... Io questa sera ho un'altro appuntamento con l'esaminatore e glielo chiedo. Ok !?[/size][/i]


Non gli ho potuto chiedere niente perchè c'èera troppa gente. boh

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Bonalex-Jabba
Inviato: venerdì 26 novembre 2010 12:01:45


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Uovogsxr
Di questa che ne pensate? mi sembra molto bella e soprattutto sembrerebbe già in regola a livello burocratico, qualcuno l'ha avuta e mi sa dar 2 dritte? penso che a livello di guida sia molto simile al gsxr1100 che aimè nn è previsto nell'elenco FMI http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/fzr-1000/fzr-1000-exup--1989-90/index.html?msg=2787731


Personalmente mi piace più questa dell'altra proposta, però, se mal non ricordo, era considerata un cavallo pazzo , tanto poteva essere mansueta tanto un purosangue imbizzarrito.

Neapolitan power - Anima terrona
Bonalex-Jabba
Inviato: venerdì 26 novembre 2010 12:04:26


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Uovogsxr
Come non detto, non rientra nel registro di quelle ammesse http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/bolli-elenchi-moto-interesse-storico.aspx , di Gsxr solo il 750, di 1100 solo Katana e Gsx, la mia solita fortuna!


guarda che spettacolo




La Katana è sempre bellissima....

Neapolitan power - Anima terrona
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.