Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto per due dall'80 al 91 Opzioni · Visualizza
zeljko
Inviato: domenica 14 novembre 2010 00:38:05



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
davvero splendida, hai fatto un affarone!

il manubrio così è brutto (e se si impuntano pregiudica l'iscrizione) ma come comfort, ti cambia la vita su quella moto!

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: domenica 14 novembre 2010 02:27:18



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko
(e se si impuntano pregiudica l'iscrizione) !


Speriamo di no ! Mi ha detto rmando che ha pure il manubrio originale presso un suio amico e me lo avrebbe dato. Semmai mi informo prima e lo monto prima della visita ispettiva. Ma sono così severi ? Il Mono ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: martedì 16 novembre 2010 15:56:35



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
allora, aggiornamenti?
come va?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: martedì 16 novembre 2010 21:08:15



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko
allora, aggiornamenti?
come va?


Giovedì (dopodomani) a tempo record ho la visita dall'ispettore FMI. La moto va come una citronen pallas. E' morbidissima, grande, alta, si domina il traffico la strada con un punto di vista molto agevole. Ieri ho osato qualche curva di quelle veloci (senza esagerare ovviamente); ciclisticamente da molta sicurezza; un senso di stabilità. Sul dritto è un missile e da anche una sensazione di incredibile potenza. Sinceramente non mi aspettavo che nonostante i 20 anni avesse queste performance. Il primo difetto che ho notato è il bloccaggio in frenata che arriva presto ! Ho fatto delle prove ed in effetti l'avantreno affonda nonostante le molle progressive e la ruota anteriore comincia ad urlare; se pompi te la perdi; mi devo allenare ; ho fatto varie prove e la cosa migliore è aspettare che affondi e cercare di non rilasciare la leva però senza forzare troppo altrmenti blocca (detta così pare facile). Ho notato un pò di vibrazioni al manubrio ed alle pedane.

Il cambio è abbastanza preciso solo che è un pò automobilistico per i miei gusti. Però devo dire che sono veramente contento di questa bella moto. Oggi finalmente ho trovato un manuiale d'uso e manutenzione in PDF così comincerò a vedermi come fare le piccole manutenzioni. ciuk

Ovviamente lo scopo di questa moto è e rimane quello di organizzare passeggiate con mia moglie e bagagli e pertanto credo che sia un mezzo idoneo allo scopo..... spero !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: sabato 27 novembre 2010 19:50:55



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da pigsurfnero
Ovviamente lo scopo di questa moto è e rimane quello di organizzare passeggiate con mia moglie e bagagli e pertanto credo che sia un mezzo idoneo allo scopo..... spero !


Oggi fnalmete 120 km in moto con la passeggera. Il K100. O' PALLA'S ! Davvero una Citrone Pallas. Morbidosa. L'ho provata sia nel traffico cittadino. Risultata abbastanza manegevome anche se un pò ingombrante. Che sul veloce; un missilone che viaggia a velocità di crociera elevatissime e offre una ottima stabilità. Le sospensioni sono parecchio morbide però la moto tiene abbastanza bene le traiettorie. La moglie, in ultimo ma più importante, ha dichiarato entusiasmo e riappacificazione con il motociclismo in generele; in effetti sembrava felice e non l'ho mai sentita muoversi per cambiare posizione (cosa che con la gixer faceva in continuazione). Collaudo positivo. Sto iniziando a prendere un minimo di confidenza con il regime motore e la frizione; è un pò un motore automobilistico; c'è una terza ed una quarta fantastiche; la quinta sembra che si sieda. In due in autostrada si viaggia a 160/180 senza particolare impegno. BELLA.

Il takimetro fa un pò di condenza interna. (nuvoletta di vapore sul vetro in basso)

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

nicola66
Inviato: sabato 27 novembre 2010 20:22:46



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da pigsurfnero
[quote=pigsurfnero] Sto iniziando a prendere un minimo di confidenza con il regime motore e la frizione; è un pò un motore automobilistico; c'è una terza ed una quarta fantastiche; la quinta sembra che si sieda.


non un po', è un motore automobilistico. Credo sia l'unico esempio di 4 cil con rapporto corsa/alesaggio sottoquadro (cioè è a corsa lunga) e se non ricordo male la base di studio all'origine fu un motore peugeot.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wormbike
Inviato: sabato 27 novembre 2010 21:26:34



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Pig, lascia perdere subito quella moto.
Fa regredire il tuo italiano in maniera a dir poco imbarazzante...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
pigsurfnero
Inviato: lunedì 29 novembre 2010 20:44:32



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wormbike
Pig, lascia perdere subito quella moto.
Fa regredire il tuo italiano in maniera a dir poco imbarazzante...


hemm ! vergogna vergogna Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

lumachina
Inviato: martedì 30 novembre 2010 13:11:32



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da pigsurfnero
[quote=pigsurfnero] Sto iniziando a prendere un minimo di confidenza con il regime motore e la frizione; è un pò un motore automobilistico; c'è una terza ed una quarta fantastiche; la quinta sembra che si sieda.


non un po', è un motore automobilistico. Credo sia l'unico esempio di 4 cil con rapporto corsa/alesaggio sottoquadro (cioè è a corsa lunga) e se non ricordo male la base di studio all'origine fu un motore peugeot.


La "sogliola" BMW mi ricordo una volta provata di averla TROVATA molto sciapa e piatta, infatti parlavo di un motore automobilistico che a me non piace,l'avevo accostato al piacere di guida di una NSU PRINZ!!he he he

Per il resto una gran moto come si facevano una volta, mi perplime solo le considerazioni del nuovo acquirente che sembra non aver mai portato prima una moto che non fosse quell'orrendo ed inutile oggetto a due ruote nato per correre esclusivamente in pista.

saluti

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
pigsurfnero
Inviato: martedì 30 novembre 2010 23:31:40



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
................ NSU PRINZ!!


A parte le grattate di pallle era una gran macchina !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Wormbike
Inviato: mercoledì 1 dicembre 2010 01:05:08



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
...e questa qui ne montava il motore:



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
pigsurfnero
Inviato: giovedì 2 dicembre 2010 01:35:35



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wormbike
[i][size=4]...e questa qui ne montava il motore:


Un autobus !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Il Moderatore
Inviato: giovedì 2 dicembre 2010 09:08:18



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da lumachina
................ NSU PRINZ!!


A parte le grattate di pallle era una gran macchina !


a proposito, vi ricordate che spesso le prinz erano guidate dalle suore ed erano verdi?




mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.