Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

VALE IN DUCATI E REGGIANI & MEDA....... Opzioni · Visualizza
roby1098
Inviato: martedì 9 novembre 2010 16:07:32



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Da super appassionato sono molto contento del connubbio vale\ducati perchè secondo me riuscirà a portare la moto a livelli spaziali visto come andava già con stoner che non è un mago della messa a punto figuriamoci con lui.... ma a parte questo voi cosa ne pensate della coppia di commentatori di italia1? io trovo che meda sia veramente TROPPO di parte e a volte persino fastidioso (mi ricorda emilio fede quando parla di silvio) e reggiani che non riescie ad azzeccarne una manco se lo paghi...."qui non è possibile sorpassare" ed ecco il sorpasso! "non può recuperare" ed ecco il recupero! o quando iniziano a cantarmi la ninna nanna con i tempi sul giro che già quest'anno le gare erano monotone, con la loro cantilena di numeri a metà svenivo sul divano! voi cosa dite rossi in ducati e loro due?....tafazzi

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
baccoibiza
Inviato: martedì 9 novembre 2010 20:08:57



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
ciao roby, che dirti, Vale in Ducati è un'emozione, e "commentata" da meda, lo è un pò di più.
credimi, spesso cadono le braccia anche a me per le parole dei commentatori, ma il commento di oggi, seppur ridicolo, mi ha emozionato un pò.

speriamo non sia tutto fumo...
Wormbike
Inviato: martedì 9 novembre 2010 21:20:32



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Roby, perchè l'hai postato qui? Fai fare gli straordinari a Otto?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Il Moderatore
Inviato: martedì 9 novembre 2010 23:24:57



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Whistle

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: martedì 9 novembre 2010 23:53:25



Iscritto: 28/04/2003
Posso rispondere con una domanda?
Ma perchè un giornalista non può essere anche un tifoso sfegatato?

A volte i loro commenti sono decisamente di parte, ma poi sotto sotto che male c'è se hanno passione e se stimano Rossi? Dai, il Vale nazionale può piacere oppure no, ma è - e resta - uno dei più forti piloti di tutti i tempi, e credo che tutti noi dovremmo essere felici di vivere questa era del motociclismo

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
fender1959
Inviato: mercoledì 10 novembre 2010 08:51:29



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
a me meda e reggio piacciono parecchio.
sono complessivamente preparati (soprattutto il reggio qualche moto la ha guidata capito? ) e grandi appassionati.
sono anche simpatici ma, soprattutto, sono sempre rispettosi di ogni pilota e li ho sempre sentiti fare i complimenti al vincitore.

poi reggio ogni tanto fa dei casini, ma, a volte, ho l'impressione che lo faccia anche apposta per fare un po' di "cinema".

su vale in ducati nulla da dire se non che e' una delle cose piu' interessanti degli ultimi 20 anni, motociclisticamente parlando.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


roby1098
Inviato: mercoledì 10 novembre 2010 14:05:07



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da otto
Whistle
scusami non avevo visto il reparto apposito pian piano mi abituoaccidenti

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 10 novembre 2010 21:01:11



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da roby1098
Da super appassionato sono molto contento del connubbio vale\ducati perchè secondo me riuscirà a portare la moto a livelli spaziali visto come andava già con stoner che non è un mago della messa a punto figuriamoci con lui.... ma a parte questo voi cosa ne pensate della coppia di commentatori di italia1? io trovo che meda sia veramente TROPPO di parte e a volte persino fastidioso (mi ricorda emilio fede quando parla di silvio) e reggiani che non riescie ad azzeccarne una manco se lo paghi...."qui non è possibile sorpassare" ed ecco il sorpasso! "non può recuperare" ed ecco il recupero! o quando iniziano a cantarmi la ninna nanna con i tempi sul giro che già quest'anno le gare erano monotone, con la loro cantilena di numeri a metà svenivo sul divano! voi cosa dite rossi in ducati e loro due?....tafazzi


Ciao Roby, sui commentatori ti posso dire di seguire la gara in modalità silenzioso e hai risolto tutti i problemi
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 10 novembre 2010 21:04:22



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da utenteanonimo01
[i][size=4]Posso rispondere con una domanda?
Ma perchè un giornalista non può essere anche un tifoso sfegatato?



Carlo se un giornalista sportivo fosse anche un gran appassionato per ciò che segue sarebbe solo bello ( e questo è il caso d Meda). il problema sorge quando è evidentemente da anni troppo di parte e chi segue la telecronaca alla lunga può anche infastidirsi
centocellerider
Inviato: venerdì 12 novembre 2010 21:28:44



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
un telecronista puo anche essere tifoso ma cio non deve inficiare la qualita del suo lavoro...mi spiego:
se il commentatore GM e tifoso di VR non puo fare una telecronaca superpartecipata quando VR e 1 e limitarsi a elencare le posizioni quando VR e fuori dal podio.
inoltre non si puo insistere dall'incidente di VR fno a fine stagione con la storia ke JL ha vinto un "mezzo mondiale" xke mancava VR,xke e palese a tutti come quest'anno JL le abbia suonate sempre a tutti (VR comepreso) tranne ke in giappone (episodio ke e stato esaltato fino allo stremo)

per LR valgono le stesse cose ke per GM...anzi forse pure pegio xke da un ex pilota ci si aspetterebbe un po piu di professionalità.

xo una giustificazione x tutta questa adorazione incondizinata per VR gliela do...infondo e il "dottore" a pagare i loro stipendi. un po di riconoscenza e il minimo

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Wormbike
Inviato: venerdì 12 novembre 2010 21:44:37



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Meda è tifoso. Ma è anche competente ed è capace di intrattenere il pubblico durante la telecronaca. Cosa tutt'altro che facile.
Del resto, il suo maggior difetto è quello di seguire il trend del giornalismo nazionale.
Eppure, nel commentare, ad esempio, le altre classi, denota una competenza e una partecipazione tutt'altro che nazionalista. Stravedeva per Marquez già da prima del suo eccezionale mondiale 2010, anche quando rasava spesso l'erbetta dei circuiti. Diciamo che punta su un cavallo e lo spinge. Fa parte del meccanismo di identificazione al quale nessuno, nel seguire uno sport, un concerto o un film, riesce ad esimersi.
In realtà, risulta fastidioso quando vi è un evidente scontro tra l'identificazione del cronista e quella dello spettatore. Secondo me, Meda riesce ancora ad essere sulla linea di confine. Ben all'interno di questa linea è, invece, Luigi Vignando, che riesce, insieme al bravo Sanchini, ad essere davvero super partes, entusiasmandosi anche per un sorpasso di Haslam nei confronti di Biaggi o Haga. Però, bisogna riconoscere che il suo stile è troppo carico di enfasi e meno spontaneo, pur essendo piacevole.
Comunque, se volete innervosirvi, provate ad immaginare di non essere ferraristi (e tifare, ad esempio, per i piloti italiani) e seguire una gara di F1...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
zeljko
Inviato: venerdì 12 novembre 2010 21:56:10



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Meda è uno che in moto ci sa andare, e per la media dei giornalisti italiani tutt'altro che male. E gli piace farlo, davvero.
Per un antirossista (non anti-rossiano) come me è un commentatore poco amabile in molti casi, ma Worm ha centrato il punto.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

DesmoLuca04
Inviato: venerdì 12 novembre 2010 23:26:12



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Wormbike



Comunque, se volete innervosirvi, provate ad immaginare di non essere ferraristi (e tifare, ad esempio, per i piloti italiani) e seguire una gara di F1...[/size][/i]



io, essendo un tifoso Ducati e seguendo la telecronaca di Meda, sono anni che provo
marco749
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010 18:45:22



Iscritto: 02/11/2009
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Posso rispondere con una domanda?
Ma perchè un giornalista non può essere anche un tifoso sfegatato?


perchè andrebbe contro il principio base del giornalismo,che è appunto l'essere più obiettivi/distaccati possibile dall'argomento in questione.
ben diverso sarebbe se si cominciasse a definire GM più un opinionista che un giornalista.


......e comunque il binomi Rossi/Ducati credo che accenderà moltissimi animi,a cominciare dal mio.
ssche
Inviato: domenica 28 novembre 2010 23:13:39


Iscritto: 26/11/2010
Ciao a tutti, sono un new entry e se vi sta bene vado a presentarmi.

Sono tifoso Ducati e nel 2003 sono finalmente riuscito a vedere una Rossa nel Motomondiale. Il mio secondo sogno si è esaudito poco tempo fa, il passaggio di Valentino alla Rossa. Sette anni di speranze e finalmente la realizzazione di un sogno.

Come vedo i principali piloti del motomondiale.

Valentino Rossi ha fatto la storia di questo sport, indubbiamente il più forte pilota di tutti i tempi, al pari di un altro Italiano, tale Agostini Giacomo.
Stoner è il pilota giovane con più talento, forse non sempre incanalato nella giusta direzionhe, visto che i 3 anni che lo hanno visto come prima guida alla Ducati non sono serviti a dargli anche una buona esperienza come sviluppatore. Gran manico, ma guida troppo sopra i problemi e non si ritrova la capacità (demandata sempre ai tecnici) di correggere i problemi della moto. A Lui il merito di avere portato il mondiale in casa Ducati.
Lorenzo è il nuovo campione del mondo. Meritatamente, non ha praticamente sbagliato nulla, segno che la terapia fatta per organizzare la sua testa ha funzionato. E' però innegabile che si è trovato su una moto perfetta fatta da Vale, da rivedere quando cambieranno i regolamenti e si dovrà fare una moto da capo (2012).
Pedrosa forse è il pilota che ha più deluso da quando è approdato al motomondiale. Ha avuto a disposizione finanziamenti illimitati, tanto da avere una moto nuova ad ogni annata (forse è questo l'errore), ma troppo lento nell'indirizzare lo sviluppo, ancora carente nelle staccate si è dimostrato poco vincente.
Spies è il nome "nuovo". Al suo primo anno di SBK (notoriamente più facile del motomondiale) ha vinto alla grande e solo dei banali errori hanno permesso ad Haga di stargli appresso per tutto il campionato, rischiando di soffiarglielo. Il suo primo anno di MotoGP lo ha visto eccellere in alcune gare, ma un pò meno di come me lo aspettavo, in SBK i nuopvi circuiti non lo hanno penalizzato, qui invece si, resta comunque un gran manico e nel 2011 quando guiderà la Yamaha "finalmente" da pilota ufficiale con tutti i vantaggi della sua nuova situazione, riuscirà ad entrare nell'elite dei fantastici quattro che per l'occasione diverranno cinque.
Dovizioso, per me nella sua annata più deludente, mi è piaciuto solo a tratti e solo in poche piste. In 250 dimostrava di avere ben altra pasta, si vede che più di altri ha risentito del passaggio lla categoria superiore.
Simoncelli. Da quando la Honda ha deciso di dargli anche le mappature da pilota ufficiale (oltre alla moto) ha migliorato i risultati e questo non ha permesso (almeno a me) di potere dare un sereno giudizio su di Lui, visto il grande condizionamento dato dall'elettronica su queste moto.

Ciao a tutti.

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
.......Grandissima Ducati...........

------------Grandissima Ducati-----------
Wormbike
Inviato: lunedì 29 novembre 2010 00:23:31



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao ssche, e benvenuto!

Sono d'accordo sull'analisi dei top driver della MotoGP.
Forse, sei stato un tantino troppo rigoroso con Pedrosa. E' vero quello che scrivi, però bisogna anche dire che guida davvero bene e che il suo fisico esile lo rendono molto sofferente alle (purtroppo) frequenti cadute. Cadute che causano, quasi automaticamente, guai fisici più o meno seri, tali da condizionare stagioni di gara o fasi di sviluppo della moto. Quest'anno, in particolare, lo abbiamo visto un pò più combattivo. In grado di contenere gli attacchi dei rivali ed anche di replicare ai sorpassi. Cosa che non faceva neanche in 250.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Il Moderatore
Inviato: lunedì 29 novembre 2010 01:28:55



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
un benvenuto anche da parte mia

ciao


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ssche
Inviato: lunedì 6 dicembre 2010 22:15:15


Iscritto: 26/11/2010
Grazie ragazzi. Speravo di leggere qualcosa anche se siamo in tempo di stanca. Del 2010 tutto è finito e del 2011 non è ancora cominciato nulla, però qualcosa di cui parlare si trova in ogni caso.

Come avete già letto, Vale si è tolto i punti dell'operazione e i medici hanno detto che l'intervento sembra riuscito al meglio, adesso manca solo la riabilitazione.
Detto questo che è già noto a tutti, visto che nelle News non l'ho trovata, vi do io la notizia, tratta da GPone:
"""""
Jeremy Burgess e la sua squadra da oggi sono a Bologna, alla Ducati. Il team australiano di Valentino Rossi è arrivato ieri in Italia via Dubai e Jeremy ha scoperto subito cosa significa, ormai, lavorare non solo per Vale, ma anche per la Ducati: riconosciuto alla dogana dell'aeroporto di Roma, infatti, è stato subito fermato...ma per la foto di rito e la firma degli autografi.

Oggi JB incontrerà Filippo Preziosi ed i vertici della Casa di Borgo Panigale per fare il punto della situazione. Gli verrano illustrate le novità preparate per il test di Sepang del febbraio prossimo mentre la sua squadra assemblerà i prototipi prendendo ulteriore confidenza con il montaggio della moto ed i suoi segreti.

E' probabile anche che "Geremia" incontri Valentino Rossi, ancora convalescente dopo l'operazione alla spalla. Ma ciò dipenderà dal tempo libero che la riabilitazione lascia al pilota di Tavullia.
""""""
Jeremy & co. sono a Biologna, per loro inizia il 2011 (per fortuna).
Da questa presa di contatto, mi aspetto che non lavorino solo al banco, per capire il motore, ma spero abbiano la possibilità di agire proprio come team seguendo i test che certamente faranno i due collaudatori, Guareschi e Battaini. Secondo me sarebbe molto importante capire come reagisce la moto alle varie modifiche. Considerando il piccolo numero di giornate dedicati ai test prima dell'inizio del mondiale, riuscire ad avere chiaro da subito, il comportamento della moto, aiuterebbe Valentino e non poco.
Da Valentino invece mi aspetto almeno una dichiarazione sulle sue impressioni dalla presa di contatto con la Ducati. Con Gennaio anche il contratto con la Yamaha finirà e di conseguenza, non sarà più obbligato a tacere, e anche se ci hanno detto già tutto, mi piacerebbe sentire le dirette parole di Valentino sull'argomento. In seconda ipotesi, sempre da Vale, mi aspetto che assiste ai test dei piloti collaudatori, Lui, anche se da terra, lo credo in grado di capire cosa sta accadendo ad ogni regolazione e chissà mai possa dirigere da terra le modifiche da apportare alla Desmo16, sarebbe indubbiamente un grandissimo.

Pensate sia possibile?


Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
-------Grandissima Ducati----------

------------Grandissima Ducati-----------
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.