Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

info smartphone o iphone Opzioni · Visualizza
fender1959
Inviato: venerdì 10 dicembre 2010 12:06:33



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
qualcuno mi sa dire se qualche telefono di ultima generazione (evitando possibilmente iphon che costa veramente tanto) abbia la possibilita' di gestire un sintetizzatore vocale?
attenzione: non mi serve un sintetizzatore che legga gli sms.
mi serve un sintetizzatore che legga parole o frasi che vengono scritte dall'utilizzatore (un sw come quelli che esistono per pc).

mi pare che ci siano degli applicativi scaricabili ma non riesco a chiarirmi se facciano effettivamente cio' che mi serve o meno e da quali telefoni siano supportati.

il massimo sarebbe che qualcuno mi sapesse dire che il tel "marca" modello" fa quello che mi serve e se ha gia' l'applicativo o dove scaricarlo (ho gia' girato diversi centri di telefonia ma non sono riuscito ad avere esaurinte risposta. l'unica cosa certa e' che l'applicazione che mi serve e' presente su iphone4).

spero di aver spiegato chiaramente la mia esigenza che serve a per una cosa molto seria.

grazie a chi riuscisse a darmi una mano.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Ego70
Inviato: venerdì 10 dicembre 2010 12:57:45



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da fender
qualcuno mi sa dire se qualche telefono di ultima generazione (evitando possibilmente iphon che costa veramente tanto) abbia la possibilita' di gestire un sintetizzatore vocale?
attenzione: non mi serve un sintetizzatore che legga gli sms.
mi serve un sintetizzatore che legga parole o frasi che vengono scritte dall'utilizzatore (un sw come quelli che esistono per pc).

mi pare che ci siano degli applicativi scaricabili ma non riesco a chiarirmi se facciano effettivamente cio' che mi serve o meno e da quali telefoni siano supportati.

il massimo sarebbe che qualcuno mi sapesse dire che il tel "marca" modello" fa quello che mi serve e se ha gia' l'applicativo o dove scaricarlo (ho gia' girato diversi centri di telefonia ma non sono riuscito ad avere esaurinte risposta. l'unica cosa certa e' che l'applicazione che mi serve e' presente su iphone4).

spero di aver spiegato chiaramente la mia esigenza che serve a per una cosa molto seria.

grazie a chi riuscisse a darmi una mano.


iphon ce l'ha...altro non so ma credo che tutti gli smart con supporto android o windows o ce l'hanno o lo scarichi...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 10 dicembre 2010 21:36:33



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
scusa Fender quanto sei disposto a spendere?
Wormbike
Inviato: sabato 11 dicembre 2010 00:30:10



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
fender, qualche giorno fa un cieco mi parlava proprio di queste applicazioni. Ne parlavamo per telefono, e mi ha chiamato lui, quindi penso siano affidabili. Guarda sul sito dell'UIC
www.uiciechi.it

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fender1959
Inviato: sabato 11 dicembre 2010 17:20:21



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da DesmoLuca27
scusa Fender quanto sei disposto a spendere?


sono disposto a spendere i 700 euro che servono per comprare un ipod4.

certo se potessi spendere 2-300 euro per uno smat che supporta l'applicativo che mi serve sarebbe meglio, considerato che l'apparecchio servirebbe, oltre alle funzioni base, ad utilizzare un sintetizzatore vocale in modo veramente "portabile".

per intenderci questo sw lo ho gia' installato sul pc e lo installero' anche su un pc portatile.

nulla pero' ha il grande vantaggio di un telefonino in termini di dimensioni.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


fender1959
Inviato: sabato 11 dicembre 2010 17:26:26



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Wormbike
fender, qualche giorno fa un cieco mi parlava proprio di queste applicazioni. Ne parlavamo per telefono, e mi ha chiamato lui, quindi penso siano affidabili. Guarda sul sito dell'UIC
www.uiciechi.it


ho gia' verificato anche questa strada. gli ausili per non vedenti, pero', fanno un po' il contrario di cio' che mi serve; eseguono comandi vocali, leggono sms/email/testi scaricati dal web etc. ma poggiano sul presupposto che l'utente possa parlare. nel mio caso l'utente (che non e' muto) non e' in grado di parlare; deve pertanto scrivere cio' che vuol dire ed il sw lo legge attraverso l'audio di pc o telefono.

tornero' cmq a guardare il sito; magari mi e' sfuggito qualcosa.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


fender1959
Inviato: sabato 11 dicembre 2010 17:28:37



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da fender
qualcuno mi sa dire se qualche telefono di ultima generazione (evitando possibilmente iphon che costa veramente tanto) abbia la possibilita' di gestire un sintetizzatore vocale?
attenzione: non mi serve un sintetizzatore che legga gli sms.
mi serve un sintetizzatore che legga parole o frasi che vengono scritte dall'utilizzatore (un sw come quelli che esistono per pc).

mi pare che ci siano degli applicativi scaricabili ma non riesco a chiarirmi se facciano effettivamente cio' che mi serve o meno e da quali telefoni siano supportati.

il massimo sarebbe che qualcuno mi sapesse dire che il tel "marca" modello" fa quello che mi serve e se ha gia' l'applicativo o dove scaricarlo (ho gia' girato diversi centri di telefonia ma non sono riuscito ad avere esaurinte risposta. l'unica cosa certa e' che l'applicazione che mi serve e' presente su iphone4).

spero di aver spiegato chiaramente la mia esigenza che serve a per una cosa molto seria.

grazie a chi riuscisse a darmi una mano.


iphon ce l'ha...altro non so ma credo che tutti gli smart con supporto android o windows o ce l'hanno o lo scarichi...


anche dalle ricerche che ho fatto mi pare di aver capito che sia cosi' ma nessuno mi ha detto con certezza che sia vero.
di conseguenza non vorrei prendere un tel che poi non mi serve.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


DesmoLuca04
Inviato: sabato 11 dicembre 2010 17:41:57



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da fender
[i][size=4]
attenzione: non mi serve un sintetizzatore che legga gli sms.
mi serve un sintetizzatore che legga parole o frasi che vengono scritte dall'utilizzatore (un sw come quelli che esistono per pc).



cioè tu scrivi le parole, frasi utilizzando lo smartphone di turno e lui ti deve leggere all' istante ciò ke tu hai scritto, questo intendi?
Il Moderatore
Inviato: sabato 11 dicembre 2010 18:27:19



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
forse ho capito male la questione, ma i software che leggono ad alta voce le parole scritte sono diversi, tra cui per esempio acrobat

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
reka
Inviato: sabato 11 dicembre 2010 18:30:48



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
infatti, un sintetizzatore vocale vuoi.
credo che ci siano per tutti gli SOmobile.

firmato il reka
Il Moderatore
Inviato: sabato 11 dicembre 2010 18:43:15



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
un esempio carino:
http://www.oddcast.com/home/demos/tts/tts_example.php?sitepal

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
fender1959
Inviato: lunedì 13 dicembre 2010 10:05:27



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da fender

attenzione: non mi serve un sintetizzatore che legga gli sms.
mi serve un sintetizzatore che legga parole o frasi che vengono scritte dall'utilizzatore (un sw come quelli che esistono per pc).



cioè tu scrivi le parole, frasi utilizzando lo smartphone di turno e lui ti deve leggere all' istante ciò ke tu hai scritto, questo intendi?


si e' proprio questo che intendo, come per i sw da pc.

quello che ho installato sul pc e' questo
http://www.pianetatech.it/software/utility/audio/sintetizzatori-vocali-gratis-eloquens.html

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.