Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

kit ducati potenziamento monster 1100 Opzioni · Visualizza
devid72
Inviato: giovedì 2 dicembre 2010 12:51:01


Iscritto: 03/06/2008
Locazione: PN
Ciao volevo sapere se valeva la spesa di un kit ducati performance x la mia monster 1100 s compreso di scarico termignoni silenziatori +centralina e filtro? quanti cavalli si guadagnano? e miglioramenti coppia velocita e ripresa? in ratica vale la spesa? e ke spesa? grazie
Fleviuss
Inviato: venerdì 3 dicembre 2010 11:54:50



Iscritto: 27/04/2010
Locazione: Recanati
ciao Devid
per il 1100 non so dirti di preciso (ancora non l'ho montato), ma se l'effetto è lo stesso che ha fatto sul 696 della mia ragazza, ti trovi una moto completamente nuova sotto le chiappe...
più fluidità, più coppia, marce più lunghe, tutt'altro benessere per il motore...senza contare l'alleggerimento del posteriore!
1200,00 € non sono spiccioli...
ma secondo me ne è valsa la pena! e anche secondo lei!
per quanto riguarda i cavalli in più...beh mi sa che sono pochi..3 forse 4 (ma il monster è QUESTO, altrimenti prendi una 848)...
se ne vuoi una 15ina in più allora dovresti mettere anche i collettori DP e tutto lo scarico, non solo i terminali.

Chi non ha Paura, non ha Coraggio!
Wormbike
Inviato: venerdì 3 dicembre 2010 15:03:17



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Considera che, se non sbaglio, la modifica di cui parli non è omologata per la circolazione stradale, ma solo uso pista.
Accertatene prima, visto che le patenti ed i libretti, davanti ad un posto di blocco, vanno via come il pane...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
username__167347
Inviato: domenica 5 dicembre 2010 23:04:24



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
ma....guarda,togliendo il catalizzatore,mettendo filtro racing e scarico,si riescono a guadagnare circa 5cv.Comunque si sentono a livello d'erogazione,che é più pronta e diretta,ma se vuoi veramente incrementare prestazioni di velocità e coppia,dovresti rivolgerti a Bursi(che ti proporrà un piccolo aumento di cilindrata ma con incremento da 10 a 20cv) ovviamente come cifre 6 sui 2000/3000euro.Però questultimo é un vero intervento radicale e prestazionale
Wormbike
Inviato: lunedì 6 dicembre 2010 01:16:40



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ecco. Proprio quello che intendevo dire sopra...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
bymaxx
Inviato: lunedì 6 dicembre 2010 14:09:18



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Opinione personale, con le moto moderne non ha molto senso cercare l'incremento dei cavalli, magari un a messa a punto con un controllo accurato del funzionamento della centralina (per le iniezioni), per chi li ha ancora un bilanciamento dei carburatori.
BIANCANEVE00
Inviato: martedì 7 dicembre 2010 16:12:17



Iscritto: 09/08/2007
Locazione: FRASCATI
Ciao, se vuoi prendere "ciccia" in cavalli e prestazioni di sostanza non toccare i gruppi termici altrimenti ne perdi di affidabilità soprattutto se non sono originali Ducati!
Prendi le cammes Ducati performance con € 550 le acquisti e con circa € 300 te le montano e ti calibrano tutto compreso CO!
E' preferibile che monti un filtro sportivo e un nokat....
Credimi diventa esplosiva!!
Io sotto il mio MTS 1000 ho scarico completo, filtro, centralina, cammes, impianto raffreddamento maggiorato....credimi e' un fucile a canne mozze!!
Non so di preciso quanto a guadagnato in cavalli ma ti assicuro che quando la guido non centra niente da quando era originale!!
Wormbike
Inviato: martedì 7 dicembre 2010 20:42:22



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
"Non c'entra niente con l'originale" è anche la frase che pronuncia la Stradale quando ritira il libretto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Il Moderatore
Inviato: martedì 7 dicembre 2010 20:44:43



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Wormbike
"Non c'entra niente con l'originale" è anche la frase che pronuncia la Stradale quando ritira il libretto.


mega spavento

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
username__167347
Inviato: mercoledì 8 dicembre 2010 11:37:45



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
ovviamente la stradale deve avere i raggi x per guardare,dal esterno,che gli organi interni sono stati modificati......!!!!!!!!!! inoltre certe radicali modifiche,in fase di misura co2,possono figurare in linea con le disposizioni del codice stradale. Comunque chi modifica le proprie moto,s° cosa può o non può fare,e sà a cosa và incontro. uomo avvisato........
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 8 dicembre 2010 11:57:17



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
magari la stradale non si accorge o può far finta di non aver visto, ma se si ha un incidente con la moto taroccata cosa succede con l'assicurazione?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
BIANCANEVE00
Inviato: mercoledì 8 dicembre 2010 12:06:18



Iscritto: 09/08/2007
Locazione: FRASCATI
Le cammes non si vedo dall' esterno, ne con il c.o. e tantomeno con la revisione!!! Gia testato tutto...
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 8 dicembre 2010 12:12:59



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Wormbike
Considera che, se non sbaglio, la modifica di cui parli non è omologata per la circolazione stradale, ma solo uso pista.
Accertatene prima, visto che le patenti ed i libretti, davanti ad un posto di blocco, vanno via come il pane...


ci sono anche i prodotti omologati per circolazione su strada...il mio per esempio lo è
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 8 dicembre 2010 12:15:31



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da maciste74
[i][size=4]ma....guarda,togliendo il catalizzatore,mettendo filtro racing e scarico,si riescono a guadagnare circa 5cv.


il banco prova non riscontra ciò che tu affermi...
devid72
Inviato: giovedì 9 dicembre 2010 19:45:23


Iscritto: 03/06/2008
Locazione: PN
grazie per le risposte! cmq se tutti ci facessimo mille seghe mentali per lo scarico (omologato) abbinato alla centralina !! nessuno ne comprerebbe mai uno! forse i camme sono troppo per la tipologia di questa moto (anche se il rendimento e garantito) ! cmq da quanto ho capito dovrebbe migliorare! volevo trovare magari il parere di uno che avesse fatto la modifica, per capire quanto ha preso in coppia e accellerazione e velocita finale (anche se relativa per un naked). grazie a tutti e alla prossima!
username__167347
Inviato: domenica 12 dicembre 2010 17:06:15



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
allora,se non sbaglio il kit Ducati Performance x scar.+centr.+filtro ti dovrebbe costare dai 1800 ai 2000euro (almeno x una cosa seria) in termini di prestazioni (io l'ho fatto su M1000ie) guadagni in erogazione potenza,molto più fluida e vigorosa,in termini di velocità max sei su 5 km/h +/- (il mio originale arrivava a 225 e dopo 230 km/ misurati con moto superbike)
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 13 dicembre 2010 19:14:44



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da maciste74
allora,se non sbaglio il kit Ducati Performance x scar.+centr.+filtro ti dovrebbe costare dai 1800 ai 2000euro (almeno x una cosa seria) in termini di prestazioni (io l'ho fatto su M1000ie) guadagni in erogazione potenza,molto più fluida e vigorosa,in termini di velocità max sei su 5 km/h +/- (il mio originale arrivava a 225 e dopo 230 km/ misurati con moto superbike)


non parlo di velocità, ma di coppia e fluidità
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.