Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

yamaha xt 600 Opzioni · Visualizza
pigsurfnero
Inviato: giovedì 2 dicembre 2010 12:00:22



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Vorrei info tecniche sul questo modello con particolare riferimento alla qualità e caratteristica della moto in base all'anno di produzione. Precisamente vorrei sapere:

E' vero che a cominciare da un certo anno in poi la produzione è più scadente ?
Da che anno diventa Euro 1 ?

Astenersi perditempo, sognatori, fighetti da bar, voli pindarici, risposte troppo articolate ma evasive. caricaaa capellone

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

nicola66
Inviato: giovedì 2 dicembre 2010 21:33:03



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
io ho avuto 2 xt (88 e 93) e una TT (98)

ma è inutile che scriva quello che si può leggere qui

http://www.xt600.cc/storia.html

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pigsurfnero
Inviato: venerdì 3 dicembre 2010 00:40:04



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
io ho avuto 2 xt (88 e 93) e una TT (98)

ma è inutile che scriva quello che si può leggere qui

http://www.xt600.cc/storia.html


Grazie per il link. Sono in parola per acquistarne un esemplare del 93 Euro Zero. Questa:



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

nicola66
Inviato: venerdì 3 dicembre 2010 21:10:33



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
XT600/3TB
come la seconda che ho avuto.
2 cose:

la marmitta fa da telaio reggisella dx. controllare che non sia marcia.

i collettori d'aspirazione tra carbu e testa nel 99% dei casi si scollavano dalla loro flangia di fissaggio con conseguente infiltrazioni d'aria.

è la xt + potente di sempre, però gli manca una marcia tra 4 e 5 perchè li il salto è notevole. Mangia niente, 24/25 km/litro.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pigsurfnero
Inviato: martedì 7 dicembre 2010 12:47:40



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
XT600/3TB
come la seconda che ho avuto.
2 cose:

la marmitta fa da telaio reggisella dx. controllare che non sia marcia.

i collettori d'aspirazione tra carbu e testa nel 99% dei casi si scollavano dalla loro flangia di fissaggio con conseguente infiltrazioni d'aria.

è la xt + potente di sempre, però gli manca una marcia tra 4 e 5 perchè li il salto è notevole. Mangia niente, 24/25 km/litro.


PRESA ! La moto è in uno stato onestissimo per quanto l'ho pagata (800e). Non ha nulla di evidente se non un taglio sulla sella (da riparare o cambiare adesso vedo) . Sta carina anche di estetica senza difetti se non qualche piccolo graffietto da niente. Freni a posto (forse il disco dietro bisognerà cambiarlo pria o poi); il mono lavora bene e le forcelle pure; La marmitta sta bene; non sembra avere infiltrazioni d'aria sulla flangia dei carbu (cosa comporta ? un calo di potenza ?) però farò controllare. La cosa più bella per me che sono abitiuato diversamente è stato scoprire che gira quasi su se stessa senza dover mettere i piedi per terrà. Ieri ho fatto dei numeri da circo nei corridoi del boccea parking hahahaha Bella !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

nicola66
Inviato: martedì 7 dicembre 2010 18:17:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
consiglio scontato: leggiti la procedura per il livello olio. Perchè ne mangia.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
okkiolino
Inviato: martedì 7 dicembre 2010 20:27:33



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da pigsurfnero
PRESA! ...


Cavolo Pig, auguri, ma sei diventato un collezionista di moto????


ti offro un drink

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Wormbike
Inviato: martedì 7 dicembre 2010 20:43:45



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Mi hai tolto la zeppola di bocca.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
nicola66
Inviato: mercoledì 8 dicembre 2010 21:01:39



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da pigsurfnero
PRESA! ...


Cavolo Pig, auguri, ma sei diventato un collezionista di moto????


ti offro un drink



non è che abbia preso una XT500 del 76 o una Ténéré 600 del 83.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
okkiolino
Inviato: giovedì 9 dicembre 2010 09:21:01



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da pigsurfnero
PRESA! ...


Cavolo Pig, auguri, ma sei diventato un collezionista di moto????


ti offro un drink



non è che abbia preso una XT500 del 76 o una Ténéré 600 del 83.



Tsk tsk, Nicola... Collezionista e' uno che fa collezione, mica che compra moto da collezione...
Whistle Whistle Whistle
cool



... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Bonalex-Jabba
Inviato: giovedì 9 dicembre 2010 11:15:59


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da pigsurfnero
PRESA! ...


Cavolo Pig, auguri, ma sei diventato un collezionista di moto????


ti offro un drink



non è che abbia preso una XT500 del 76 o una Ténéré 600 del 83.


l ' XT 500 era e rimane un sogno per quanto è bella. Forse una delle moto più belle di tutti i tempi

Neapolitan power - Anima terrona
pigsurfnero
Inviato: venerdì 10 dicembre 2010 12:52:04



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da pigsurfnero
PRESA! ...


Cavolo Pig, auguri, ma sei diventato un collezionista di moto????


ti offro un drink


La risposta è SI. Mi levo le nuove e ne prendo di prossime all'età minima per considerarle iscrivibili FMI. Ovviamente ho scelto due modelli che ritengo possano essere fruibili cioè il (K100RS per andare in due) e la XT600 per la città.

P.S. Con la XT diventerò a brevissimo un teppista della strada (me lo sento). Sto seriamente mettendo a dura prova il mio istinto cercando di portarla con ritegno però è difficile. E' una moto che fa SBRAT SBRAT SBRAT ed in città va come una bomba atomica; dei 45 cavalli ne sfrutti 45. Il problema è che non frena una cippa. Mi devo dare una seria regolata. Ha perso un pò di benza dal tubo di sfiato del carburatore; ho scoperto oggi che monta una gomma non omologata al posteriore, una 130/80 17 anzichè la sua 120/90 17 ; ho già ordinato un paio di gomme nuove e farò un tagliando a brevissimo. Sono ritornato alle origini perchè questa moto è la fotocopia ingrandita del caballero.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010 13:42:48



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da pigsurfnero
PRESA! ...


Cavolo Pig, auguri, ma sei diventato un collezionista di moto????


ti offro un drink


La risposta è SI. Mi levo le nuove e ne prendo di prossime all'età minima per considerarle iscrivibili FMI. Ovviamente ho scelto due modelli che ritengo possano essere fruibili cioè il (K100RS per andare in due) e la XT600 per la città.

P.S. Con la XT diventerò a brevissimo un teppista della strada (me lo sento). Sto seriamente mettendo a dura prova il mio istinto cercando di portarla con ritegno però è difficile. E' una moto che fa SBRAT SBRAT SBRAT ed in città va come una bomba atomica; dei 45 cavalli ne sfrutti 45. Il problema è che non frena una cippa. Mi devo dare una seria regolata. Ha perso un pò di benza dal tubo di sfiato del carburatore; ho scoperto oggi che monta una gomma non omologata al posteriore, una 130/80 17 anzichè la sua 120/90 17 ; ho già ordinato un paio di gomme nuove e farò un tagliando a brevissimo. Sono ritornato alle origini perchè questa moto è la fotocopia ingrandita del caballero.


La XT è sottoposta al TAGLIANDONE della sua vita. Ho deciso di metterla a punto per le feste. Gomme + mono nuovo + revisione forke + cambio olio filtri e varie + lavoretti vari. Vi farò sapere ! auguri

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.