Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

2 meglio di 4 ma 3 è sempre il numero perfetto... Opzioni · Visualizza
Ego70
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010 09:45:26



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
letto l'articolo di moto it...
TRIUMPH 675, EQUILIBRIO PERFETTO
E’ la 600 che mi è piaciuta di più in assoluto, la usai nel 2006 sul circuito di Pannoniaring. In quel week end corsi tre gare con tre moto diverse. Con lei non avevo problemi ad automatizzare i movimenti, a riorganizzare i parametri di guida scendendo dalle altre, perché tutto avveniva in modo sorprendentemente naturale. Si può correre con la moto di serie, senza nemmeno toccare l’assetto. La Chiave di Volta sta nel motore: il 3 cilindri ha la coppia di un grande bicilindrico, si guida sul velluto. Chi fosse interessato, può comprarla ad occhi bendati.


L’APRILIA TUONO E’ LA MIGLIOR NAKED DEL MONDO
Me ne sono innamorato nel 2002, quando ho vinto al debutto, motivo per cui ho scelto di usarla anche nel 2003, 2006, 2007 e 2008 in una gara in salita. A parte quest’ultima, dove ho fatto ridere, le altre lo ho quasi vinte tutte. A Varano e Magione i record sono rimasti per alcuni anni. Nelle piste “grandi”, come Mugello e Misano, si arrivava a girare coi tempi delle 1000 supersportive. Le versioni Factory sono già pronte per la corsa. Telaio e ciclistica sono imbattibili e il motore ha una potenza gestibile per un umano. Si trovano in giro a poche migliaia di euro, così come anche la RSV 1000 carenata; sono moto eccezionali tutt’oggi e fra le naked penso sia seconda solo… alla nuova Tuono.


LE HONDA CBR 600, 900 E 1000, SONO TUTTA “ROBA BUONA”
Vanno bene, punto e stop. Soprattutto delle 600 trovi in giro un sacco di materiale (occhio che sia “regolare”!), quindi i prezzi sono davvero abbordabili. Ci si può divertire anche con un’”hondina” dei primi anni ’90, sono solo più lente ma hanno da sempre una ciclistica divina. Il 900 era un po’ troppo ingombrante, non era il massimo; il 954 era però meglio del 1000 del 2004, più stretta, agile, reattiva. Con Honda non conosci problemi e vai sul sicuro.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
zeljko
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010 10:59:44



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
intervento retrodatato, solo per coronare cose che scrivevo qua da anni, nella semincredulità
sempre Temporali:

L’HONDA CB 500 ERA SORPRENDENTE!
Ve la ricordate ? Nessuno ci scommetterebbe un quattrino, è brutta da guardare, tenuta insieme con quattro tubi di ferro e ha un motore bicilindrico che oggi non montano nemmeno gli scooteroni. Eppure da guidare era sbalorditiva, quella del trofeo: maneggevolissima, sempre a posto di assetto, rapidissima in percorrenza di curva. Facevi barba e capelli alle mille stradali, le passavi all’esterno. Oggi è una moto che, se si trova, ti pagano per portarla via. Ma io un pensiero barbaro lo farei alla mitica CB, per guidarla con tuta nera, casco monocolore, rigorosamente vissuti.


moto prodotta fino al 2004 e venduta a km0anche fino al 2005/2006. la successiva cbf, più bella da vedere, perde un po' in qualità dinamiche ed enormemente in pregio e durevolezza di materiali e verniciature.

un saluto, cari ottimati
hastalavista

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Ego70
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010 11:09:36



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da zeljko
intervento retrodatato, solo per coronare cose che scrivevo qua da anni, nella semincredulità
sempre Temporali:

L’HONDA CB 500 ERA SORPRENDENTE!
Ve la ricordate ? Nessuno ci scommetterebbe un quattrino, è brutta da guardare, tenuta insieme con quattro tubi di ferro e ha un motore bicilindrico che oggi non montano nemmeno gli scooteroni. Eppure da guidare era sbalorditiva, quella del trofeo: maneggevolissima, sempre a posto di assetto, rapidissima in percorrenza di curva. Facevi barba e capelli alle mille stradali, le passavi all’esterno. Oggi è una moto che, se si trova, ti pagano per portarla via. Ma io un pensiero barbaro lo farei alla mitica CB, per guidarla con tuta nera, casco monocolore, rigorosamente vissuti.


un saluto, cari ottimati
hastalavista


ciao bello, tutto bene??

non ho messo volutamente il trafiletto sulla cb in quanto troppo vecchia e cmq bisogna metterci mano per farla andare, poi io non sono ne tennico ne pilota, quindi probabilmente va bene così...brindisi

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
bymaxx
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010 14:39:53



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Tennico? Vuoi dire Tennistico o Tecnico? Comunque anche con pochi cavalli ma una ciclistica in ordine e una manetta felice una motoretta può far divertire e molto rischiando poco.
Ego70
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010 15:34:12



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da bymaxx
Tennico? Vuoi dire Tennistico o Tecnico? Comunque anche con pochi cavalli ma una ciclistica in ordine e una manetta felice una motoretta può far divertire e molto rischiando poco.

ovviamente tecnico ma in presa in giro...
cmq l'articolo parlava del cb500 trofeo, quindi immagino con sospensioni, freni e qualcos'altro modificato...
http://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/speciali-1/honda-cb-500-cup


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
pigsurfnero
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010 15:44:06



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko
.... un saluto, cari ottimati
hastalavista [/size][/i]


Ottomani a rapporto ! :-))

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.