Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Quanto costa una batteria? Opzioni · Visualizza
ermes_85
Inviato: venerdì 17 dicembre 2010 17:32:50



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da nicola66
la storia dei mantenitori di carica è venuta fuori anni fa con le BMW ad i.e. dove la centralina rimane in stand-by latente per tenere in memoria i dati. Ha un consumo basso, ma c'è. Quindi se uno non toccava la moto per qualche mese e in + la batteria non era in piena forma capitava facilmente che la moto non partisse +.
Per cui BMW astutamente ha messo in commercio un aggeggio http://img87.imageshack.us/img87/2545/caricabatteriabmwbw4.jpg per tenerle in vita.
Poi nel frattempo tutte le moto sono passate all'iniezione elettronica e siccome con quella nessuna moto parte se non c'è una batteria abbastanza in carica per farla andare è scoppiato il boom dei mantenitori.
Ora tu hai una moto a carburatori con benzina a caduta libera e rubinetto manuale. Bastano 4 metri di spinta o una discesa.


la mia ha i carburatori ma ha l'elettrovalvola per la benzina (niente cadute dirette e niente chiavi da girare per la riserva) e la spia della riserva nell'indicatore della benzina...
purtroppo l'anno scorso dopo 4 mesi ferma (batteria nuova usata 2 mesi) non è più partita, quindi quest'anno mi sono premunito.
farò come da istruzioni allegate dove dice di lasciarlo attaccato che quando non c'è bisogno si spegne da solo(non so se è vero o meno)...
grazie delle preziose info brindisi


Allora l'hai lasciata ferma 4mesi senza mai caricarla? Penso sia per quello....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Ego70
Inviato: venerdì 17 dicembre 2010 17:56:03



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da PG
gioca tanto come è stata preparata la batteria. conosco decine di meccanici anche di nome, non capaci a preparare una batteria al gel. è facilissimo poi, se acquistata privatamente, che si incappi in un prodotto scadente, o sigillato male. parlo sempre di batetrie senza "manutenzione".


ne avevo presa una dove dovevo mettere io l'acido o l'acqua, con un fatto a posta a 6 cilindri contenente liquido, lascia riposare ed attaccare alla moto...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Il Moderatore
Inviato: venerdì 17 dicembre 2010 19:47:04



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da nicola66
secondo me molto meno. Che poi mica bisogna tenercela 24H/24H - 365gg/365gg.


quindi, se è questione di pochi euro, vale proprio la pena farlo, anche perché al massimo ci sta qualche mese

ottimo a sapersi, tanto più che chi vive in condominio spesso non paga il consumo di energia elettrica nel box

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
PG
Inviato: sabato 18 dicembre 2010 08:29:09



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
esatto, Otto, gliela regala l'Enel! :-))))))))))))))))))))))))))))))))
renzo153
Inviato: sabato 18 dicembre 2010 18:52:09


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
In Giugno 2009 sostituii la batteria alla mia TUX: prezzo 35 Euro.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.